Test Trek Rail con batteria da 750Wh

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
346
126
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
io probabilmente avrei difficoltà ad aprire il pacco di DHL :D

ho due possibilità... o la faccio mandare dal mio rivenditore a AMG dove sicuramente hanno molta esperienza e ne fanno N al giorno, ma il problema è che mi dice che per certi clienti sono state via anche 45 giorni!!! (capita più spesso su ammo che su forche a dire il vero). E quindi se mi conferma questo trend, ho un altro negoziante più ferrato del mio a fare questo tipo di manutenzioni dove la porterei (è dove vanno tutti i locals della Paganella, consigliatomi da @Steve Ude e appunto per la manutenzione delle 50h mi sono trovato molto bene!)
non faccio testo, peso 52/53 kg a seconda di quante birre ho bevuto la sera prima :) è per quello che per me è praticamente impossibile trovare un setting di fabbrica che si sposi alle mie esigenze. Ho "parlato" via mail con il tipo canadese di Vorsprung (quello del Luftkappe) e mi diceva che alle atlete donne leggere Pro di DH o Enduro devono fare sempre dei tuning particolari, perché le case escono ovviamente con prodotti che vanno bene alla media delle persone e meno a quelle agli "estremi della gaussiana" :)

cmq per tua curiosità, 50psi (5 in meno di quanto consigliato dalla app), ritorno non ricordo se 11click (cmq 2 in meno della app), alte spesso tutte aperte (o max +1), basse 1 o 2 click a seconda di quanto immagino troverò sul trail. Un "token" (in realtà ho su quella cagata di airwiz che dovrebbe avere lo stesso spessore di 1 token)
Grazie! Ora mi informo anche io ma credo che dalle mie parti non ci sia nessuno.. :D E nemmeno io sono così bravo :joy:

PS. Penso di essere leggero anche io, peso 57Kg ed anche io sto cercando/lavorando un setting definitivo :D
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
107
93
28
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Tour al posto di Tour+ dopo un solo giorno!!
Confermo impressioni per la Zeb... alle 50h di utilizzo ho fatto fare una mini-revisione e mettendo un olio meno fluido qualcosa è migliorata. Avevo intenzione di provare il kit Everflow (a detta di molti super-risolutivo) ma dopo le buone recensioni delle nuove RS 2023 con charger 3.0 e nuovo deboinair entrambi con buttercups, ho deciso di ordinare il kit di upgrade (che per fortuna esiste per Zeb mentre non esiste per lyrik e pike). Purtroppo non economico (circa 300+100€). Arrivo stimato: ottobre.
Tolto il Tour + netto miglioramento dei consumi e della pedalata , tanto che sarei tentato di fare fuori anche emtb con sport.
Autonomia da panico per questo motore sono ai livelli della Ex levo con 700wh + extender da 180wh e fatico di meno, incredibile. Con la bici invece non ho ancora il feeling giusto, la forcella non mi piace secca faticosa e poco scorrevole , mi aspettavo di più....per il resto è tutto di ottimo livello
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
275
46
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
non serve... setta Tour a +4 o +5 e hai lo sport
quella volta che ti serve autonomia lo rimetti a 0

Su ZEB purtroppo siamo in molti a pensarla così #sigh
Scusate ho anch’io la stessa bici, Mod 2022 xt 9.8, ma che settaggi usate sulla zeb select+? A me non sembra vada tanto male, solo sullo scassato pesante non è molto morbida e faccio fatica alla lunga
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Scusate ho anch’io la stessa bici, Mod 2022 xt 9.8, ma che settaggi usate sulla zeb select+? A me non sembra vada tanto male, solo sullo scassato pesante non è molto morbida e faccio fatica alla lunga
inutile dare settaggi se io peso 50kg e magari tu 100

quello che ho letto spesso su forum stranieri, è che le indicazioni che danno le app o i siti di RS sono tarate troppo verso l'alto. Calando di qualche PSI o di qualche click si ottengono risultati migliori
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
107
93
28
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
non serve... setta Tour a +4 o +5 e hai lo sport
quella volta che ti serve autonomia lo rimetti a 0

Su ZEB purtroppo siamo in molti a pensarla così #sigh
Si ma poi rimani senza un livello, proverò probabilmente perché già con tour a 0 spinge tanto , solo sui ripidi veri ho necessità di usare emtbe. turbo non si usa mai....ci sono 4 livelli proverò a metterli.
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
107
93
28
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Scusate ho anch’io la stessa bici, Mod 2022 xt 9.8, ma che settaggi usate sulla zeb select+? A me non sembra vada tanto male, solo sullo scassato pesante non è molto morbida e faccio fatica alla lunga
Ho avuto Fox , Ohlins e di nuovo Fox per me la Fox 36 è globalmente il pacchetto migliore. La Zeb ho abbassato le pressioni a 55psi peso 85Kg altiementi non lavora e spacca le braccia.
Per me scorre poco, vediamo dopo averla revionata a modo se cambia potrebbe essere assemblaggio/ olio usato in fase iniziale il problema, ma mena forte
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
275
46
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Ho avuto Fox , Ohlins e di nuovo Fox per me la Fox 36 è globalmente il pacchetto migliore. La Zeb ho abbassato le pressioni a 55psi peso 85Kg altiementi non lavora e spacca le braccia.
Per me scorre poco, vediamo dopo averla revionata a modo se cambia potrebbe essere assemblaggio/ olio usato in fase iniziale il problema, ma mena forte
Io sono 78 kg, vestito sarò sugli 80, anch’io ho abbassato i psi ma non ricordo di quanto, forse dai 75 a 65 ed ora uso quasi tutta l’escursione e affatica meno. Per ora mai fatto manutenzione e cambio olio, la bici ha 450 km..
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
275
46
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Qualcuno sa di quanto si apre l’angolo sterzo portando la forcella zeb a 170 e mettendo su high?
Sto valutando la modifica per alzare di un poco il movimento centrale( di cui non so l altezza),perché mi capita di toccare con i pedali e a volte con il motore nei tratti scassati o con gradoni a basse velocità
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
107
93
28
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Io sono 78 kg, vestito sarò sugli 80, anch’io ho abbassato i psi ma non ricordo di quanto, forse dai 75 a 65 ed ora uso quasi tutta l’escursione e affatica meno. Per ora mai fatto manutenzione e cambio olio, la bici ha 450 km..
Comunque l'ho finalmente usata dove merita, in zona Bagno di Romagna " Zucchero Dante , Erniazione, Gallerie", tanta tanta roba sta bici e anche la Zeb Select+ sullo scassato serio è andata benone, tanto che non so se spendere per la cartuccia Rc3.
Mi dà l'idea che è molto molto enduro oriented e li funziona bene , su percorsi più soft la mia vecchia Levo con le Rxf36 e anche prima con Fox 36 era migliore.
Ho solo ulteriori lodi per il pacchetto motore batteria 1950D+ su 45km con residuo 17%, ho un consumo sovrapponibile a quello della Levo 700wh con extender 180wh ed Adamo 19 e sui ripidi salgo con minore sforzo.
Veramente soddisfatto del pacchetto Bosch Flow.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Comunque l'ho finalmente usata dove merita, in zona Bagno di Romagna " Zucchero Dante , Erniazione, Gallerie", tanta tanta roba sta bici e anche la Zeb Select+ sullo scassato serio è andata benone, tanto che non so se spendere per la cartuccia Rc3.
Mi dà l'idea che è molto molto enduro oriented e li funziona bene , su percorsi più soft la mia vecchia Levo con le Rxf36 e anche prima con Fox 36 era migliore.
Ho solo ulteriori lodi per il pacchetto motore batteria 1950D+ su 45km con residuo 17%, ho un consumo sovrapponibile a quello della Levo 700wh con extender 180wh ed Adamo 19 e sui ripidi salgo con minore sforzo.
Veramente soddisfatto del pacchetto Bosch Flow.
Conosco quei trail....quindi nella discesa di Nasseto ( cioè quella tutta su sassi roccia e vari gradoni ) questa Rail con montaggio originale si comporta bene ?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Mi dà l'idea che è molto molto enduro oriented e li funziona bene , su percorsi più soft la mia vecchia Levo con le Rxf36 e anche prima con Fox 36 era migliore.
purtroppo è spesso così... se si alzano le velocità e si va "sul grosso" anche la mia vecchia fox fit4 andava bene... È farla plush sulle piccole asperità che io ho avuto sempre difficoltà (tranne la primissima pike che era veramente burro). Da quando gli utenti RS si sono lamentati che mangiava millimetri da fermo, sono diventate gnucche come le fox!
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
107
93
28
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Conosco quei trail....quindi nella discesa di Nasseto ( cioè quella tutta su sassi roccia e vari gradoni ) questa Rail con montaggio originale si comporta bene ?
Non ho ben capito dove dici se quella dopo lo zucchero Dante o Quella delle Gallerie , comunque mi sono trovato bene compatibilmente al fatto che per noi è un giro nuovo e si è scesi a velocità ridotte...l'ho sentita molto melgio qua che sui Trail dove la utilizzo di solito.
Comunque percorso epico dobbiamo introdurre due piccole variazioni, visto che sei di zona approfitto....la prima parte siamo saliti per 3-4km su asfalto vorrei evitarlo, ho visto che indicava un Ippovia e abbiamo ritrovato ingresso a scendere lungo il percorso , mi sapresti dire se fattibile in salita con e-bike senza sperperare mezza batteria? Inoltre ultima discesa delle Gallerie finisce in mezzo ad un cantiere, avrei trovato questa deviazione da Poggio Vitine fino al Bar di Bagno di Romagna , sarbebe percorribile?
Se risuciamo a chiuderlo così diventa ha roba davvero Epica
 

Allegati

  • Screenshot_2022-09-13-19-36-42-828_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2022-09-13-19-36-42-828_com.whatsapp.jpg
    149,6 KB · Visite: 5