Test Nuova Canyon Spectral ON con batteria da 900Wh

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non è una ragione pratica: come ho detto più volte sono abbastanza una schiappa in ebike. È perché nelle moto cross/enduro spesso è così e il mio personalissimo concetto di ebike è un pizzico piu "moto" delle attuali: solo per quello :p
Comunque l'escursione posteriore dipende anche dalla configurazione del carro, ad esempio un sistema Maestro ti permette to restare sui 140 ed avere una bici che è una via di mezzo tra l'AM e l'Enduro con 160 davanti senza andare quasi mai a fondocorsa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho chiesto lumi agli ingegneri Canyon sullo sfregamento della catena e mi hanno risposto che è intenzionale per evitare che la catena sbatta troppo sui foderi. Sulle moto si fa da anni, mi hanno detto.
Sulle moto confermo assolutamente
Da vedere perchè sulle bici se la maggior parte non sfrega loro la fanno sfregare, immagino siano stati obbligati dal progetto ed hanno scelto il male minore
Resta comunque una gran bella bici, anzi direi strepitose e ribadisco la scelta della batteria sarà l'inizio di un nuovo capitolo per le e.bike

sid
 

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
53
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
Solo considerazioni personali:
la versione supercarbonio è oggettivamente leggera per una 900wh( ma 11k e no sconto)
macina il paracatena (e mi han detto che così non si sente lo sbatacchiamento della catena, poi
però il motore fa rumore e sbatacchia la batteria)il paracatena in plastica si può cambiare, ma c'è chi
lo ha consumato con 200 km :(
ok, aspettare le versioni in alu per risparmiare, ma poi bisogna vedere anche quanto pesano ,
allora, dico una ...zzata, magari meglio prendere una 750 wh leggerina ed al limite se uno la usa per
la via del Sale, si compera un'altra 750wh( così ha anche minor usura delle celle?), tanto per parlare...
Ps, la bulls la fanno da 925:)
 
  • Like
Reactions: ride4fun

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
53
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
Considerando il telaio in carbonio la CF7 viene 5.500 con batteria da 900wh, e visto i tempi che corrono direi che come prezzo
ci siamo e può anche essere una buona base per futuri upgrade spendendo un pò per volta.
Da considerare però sempre la fame di paracatena, rumore batteria e pacchetto motore/display forse un pelino
meno appetibile di altri.