Test Nuova Canyon Spectral ON con batteria da 900Wh

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
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Augusta Taurinorum
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Kona Process ‘15
Con un taglio batteria da 540 ( oltre alle 720 e 900) avrebbero fatto un lavoro completo e avrebbero fatto scendere il peso sotto i 22 kg accontentando ancora più utenza...
Certo è che alla fine la soluzione con extender esterno piccolo da 250 wh circa rimane sempre la più versatile..
Faglielo capire a Shimano (per restare in tema Canyon).
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
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umbria
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rise m20
Giusto: delle ebike per te. E per una quota di ebiker. Per tutti gli altri (la maggioranza) è per batterie più capienti. Altrimenti le Case che vanno in crescendo ogni anno sarebbero suicide o incapaci
si probabilmente hanno fatto le loro indagini di mercato, che molto probabilmente si dividerà in due settori; uno con i soliti panzer da 23 24kg per i meno affini che si fanno trasportare con motori sempre più potenti e batterie sempre più capienti , e quello composto da light ebike da 17/ 19kg con più possibilità di batterie e con molta meno assistenza per il mercato dei più esigenti e che ancora vogliono pedalare e guidare qualcosa che assomiglia di più ad una muscolare
 
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MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
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STPJ 2017
Dai ragazzi ma veramente 2o3 kg in più(che poi sono meno di quelli che ci sono tra una mtb e una emtb light) vi danno impedimenti in discesa? Stiamo criticando una emtb di 23 kg con batteria da 900? Uso sia la mtb che l'emtb e il peso può variare il modo in cui si affrontano le discese, ma non l'ho mai visto come un impedimento assoluto; sicuramente meno che gomme sbagliate o geometrie errate.
Con questo non dico che il peso sia ininfluente(praticamente un tutti gli sport meno peso c'è meglio è), ma sta diventando peggio che la lotta al grammo nell'xc di qualche anno fa...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
si probabilmente hanno fatto le loro indagini di mercato, che molto probabilmente si dividerà in due settori; uno con i soliti panzer da 23 24kg per i meno affini che si fanno trasportare con motori sempre più potenti e batterie sempre più capienti , e quello composto da light ebike da 17/ 19kg con più possibilità di batterie e con molta meno assistenza per il mercato dei più esigenti e che ancora vogliono pedalare e guidare qualcosa che assomiglia di più ad una muscolare
Come farà ad essere un panzer una ebike da 23kg me lo si deve spiegare……. Quelle da 27kg cosa sono? Magari con batte da 900wh che torna sempre a casa con 500wh di riserva!
Motori sempre più potenti …… altra cosa da capire per bene visto che il target e’ fissato per legge a 250w……da sempre.
Ora non è che per forza si deve scrivere ma almeno lo si faccia con un minimo di consapevolezza!
Come ci vorrebbe consapevolezza nel capire cosa serve davvero…… chi scrive che 500wh non bastano forse non ha chiaro che il mondo ebiker e’ abbastanza variegato e non tutti fanno il giro delle Alpi ad ogni we!
Sposo appieno l’idea della modulabilità ma questo evidentemente tiglierebbe margine a chi ogni anno propina 100wh in più per creare la nuova necessità irrinunciabile…..
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
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holland
si probabilmente hanno fatto le loro indagini di mercato, che molto probabilmente si dividerà in due settori; uno con i soliti panzer da 23 24kg per i meno affini che si fanno trasportare con motori sempre più potenti e batterie sempre più capienti , e quello composto da light ebike da 17/ 19kg con più possibilità di batterie e con molta meno assistenza per il mercato dei più esigenti e che ancora vogliono pedalare e guidare qualcosa che assomiglia di più ad una muscolare
guarda io non mi reputo un panzer( nemmeno uno scalatore) ma mi piace fare giri lunghi con bassa assitenza quando posso.... ed avere una batteria cosi grossa mi fa molto comodo..... in discesa con bici da 24 kg con sospensioni serie non ho mai avuto particolarita difficoltà e ti assicuro che qualche passaggino tecnico me lo faccio.... avessi una bici da 19kg ciò che non faccio adesso non lo farei neppure dopo....( ho anche un trail bike da 14 kg muscolare quindi ho idea dinamicamente come influisce il peso)
 

muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Una batteria da 540 con celle 21700 ha bene o male la stessa resa della 625 con le 18650...
E perchè mai scusa? I Wh sono Wh, se non li hanno scritti a capocchia sull'etichetta appiccicata alla batteria e le celle usate sono di pari qualità e stessa tecnologia perchè mai dovrebbe esserci una differenza di resa? Caso mai il vantaggio delle 21700 è una leggera maggiore efficienza dal punto di vista della densità energetica, permettono cioè di realizzare pacchi batterie con un rapporto Wh/volume un po' migliore.
 
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Giant Trance E+ SX0
E perchè mai scusa? I Wh sono Wh, se non li hanno scritti a capocchia sull'etichetta appiccicata alla batteria e le celle usate sono di pari qualità e stessa tecnologia perchè mai dovrebbe esserci una differenza di resa? Caso mai il vantaggio delle 21700 è un leggermente maggiore efficienza dal punto di vista della densità energetica, permettono cioè di realizzare pacchi batterie con un rapporto Wh/volume un po' migliore.
Difatti la batteria giant da 500 aveva celle separatissime, e per questo pesava come la 625, ma aveva un'efficienza migliore, soprattutto nel tempo... solo che il cliente non guarda l'efficienza nel tempo all'acquisto... ma guarda l'immediato ovvero ingombro e peso...
 

muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
si probabilmente hanno fatto le loro indagini di mercato, che molto probabilmente si dividerà in due settori; uno con i soliti panzer da 23 24kg per i meno affini che si fanno trasportare con motori sempre più potenti e batterie sempre più capienti

Quando trovo la voglia di indossare la fascia cardio alla fine di giri da 4-5 ore di pedalata effettiva vedo spesso che alla mia veneranda età sforo la soglia dei 165 bpm (176 il record registrato) e sto nella fascia dei 130-140 bpm come media di tutto il giro (comprese discese e falsopiani). Il tutto col mio bisonte da circa 22,5 Kg tirato fuori dallo scatolone e 24 Kg circa equipaggiato e messo su strada. A me piace fare fatica (nei limiti delle mie possibilità ovviamente) e se per te questo vuol dire farsi trasportare liberissimo.

, e quello composto da light ebike da 17/ 19kg con più possibilità di batterie e con molta meno assistenza per il mercato dei più esigenti e che ancora vogliono pedalare e guidare qualcosa che assomiglia di più ad una muscolare

Io ad esempio posso uscire poco spesso ma quando esco faccio giri lunghi o molto lunghi, più km o dislivello riesco a fare in un giorno e meglio è, mi piacciono i salitoni estremi dove più Nm ci sono a supporto e più riesci a farne di ancora più tosti, di risparmiare 1 o 2 Kg e girare con batterie e motorini da rasoio elettrico non me ne può fregare di meno, allora esco con la bici senza motore e stop. Certo che talebani come voi dei "due mondi" se ne leggono veramente pochi in giro. Magari prendere atto che non tutti hanno le stesse esigenze e non tutti stanno li a contare i grammi no eh?
 

marco

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:joy: :joy: :joy: :joy:

altro che povero inglese...

per inciso, non sono io, io sono ovunque "sideman", sarà qualcun altro che conosce MOLTO bene la terminologia economica e commerciale.
MERCHANDISING, IL TERMINE E' PIU' CHE CORRETTO, nella fattispecie parlando di tipologia di prodotto molto più specifico del marketing, che è un concetto più ampio e generale

Tutte le aziende di un certo tipo hanno reparti che si chiamano "Merchandising" gli head hunter ricercano figure Merchandising, poi se vuoi possiamo andare a chiedere ad aziende che fatturano 10 billion l'anno di cambiare il nome dei biglietti da visita o degli uffici stessi
Poi ci sono aziende che nel loro organigramma le chiamano aree Marketing ed altre che le chiamano aree Merchandising
:p
"Merchandising"= l'insieme di attività e di azioni aventi lo scopo di promuovere la vendita di una determinata linea di prodotti, o anche di un solo prodotto...
"Merchandising manager"=Si occupa dell’ acquisto, della distribuzione e del posizionamento strategico del prodotto sul mercato. Alla componente strategica abbina anche una conoscenza approfondita dei prodotti e del consumatore.
"Trade marketing manager"=Si occupa della pianificazione e del controllo della distribuzione dei prodotti, definendone strategie in funzione dei canali gestiti e sviluppando attività di marketing operativo.

Come vedi la differenza è sottilissima, ma il Merchandising è leggermente più orientato e vicino al prodotto, per questo magari in aziende che ad esempio producono mattoni o lattine di pomodoro solitamente si parla di uffici Marketing, mentre in aziende ad esempio di moda dove il prodotto stesso è il fulcro dominante nelle sue varie sfaccettature si parla di uffici Merchandising. poi è chiaro che il merchandising fa parte della più comunemente detta Area Marketing.

Vi ringrazio di aver letto questa digressione, vi ricordo di sottoscrivere ed eventualmente abbonarvi al canale per avere delle offerte o degli sconti del 15% su testi di economia on line, io vi ringrazio e adesso continuo ...."la mia discesa...."
:joy::p:p:p:p:p

sid

si vabé, la supercazzola. Potevi semplicemente dire che ti eri sbagliato.
 
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sideman

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Giant Trance E+ SX0
si vabé, la supercazzola. Potevi semplicemente dire che ti eri sbagliato.
Io ????

:joy: :joy: :joy: :joy:

Guarda, ognuno ha le sue competenze ed al momento per quello che ho imparato in tutti questi anni sulla MTB in generale qui e sul marrone, sarò sempre in debito, diciamo che ho in minima parte ridotto il mio debito...

:cool:
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Parlando puramente del reparto batteria/motore secondo me per il futuro più che sulla capienza batteria sarebbe da incentrare sul consumo, se hai un sistema che funziona molto ottimizzato che consuma meno batteria possibile puoi permetterti di fare gli stessi km/dsl anche con una batteria più piccola.
 
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turboazeta

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Parlando puramente del reparto batteria/motore secondo me per il futuro più che sulla capienza batteria sarebbe da incentrare sul consumo, se hai un sistema che funziona molto ottimizzato che consuma meno batteria possibile puoi permetterti di fare gli stessi km/dsl anche con una batteria più piccola.
ma il futuro sono batterie con una altra tipologia di chimica..... ma dovremmo aspettare parecchio, i motori elettrici sono gia molto efficenti é difficile ridurre il "consumo"
sarebbe piu sensato un mozzo che posso rigenerare magari tramite la ruota posteriore in discesa premendo una leva va in rigenerazione ma onestamente sarebbe ulteriore peso sulla bici.....e ulteriori costi
900 watt sono veramente tanta roba..... e per me diventerà lo standard per le e-bike di prossima generazione
 

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
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Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
[sui prezzi alti]
non vedo azioni di boicottaggio nei confronti di Apple Se per te non vale la pena, fai bene a non acquistare il prodotto.
Infatti scrivo con un laptop che fa anche più di quel che fa un Apple, costa la metà, e ce n'è di scelta. Dov'è invece una ebike leggera, con due ammortizzatori, la batteria da 750-900 che costa 3000 Euro? E non mi si dica che non è possibile, è che ci marciano.
 
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Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
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Romagnano Sesia
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Specialized Kenevo Expert Upgrade
@marco , dal video si nota che in discesa "scassata" c'è abbastanza tremolio ed i sobbalzi paiono decisi nonostante forcella ed ammortizzatore a tua detta funzionino egregiamente ( sensazione di cui non ne dubito ) ed il rumore secco dello sbatacchiamento dell'EP8 ne rende più evidente la percezione , inoltre affermi che con la batteria da 900 si abbia la sensazione di "mangiarsi" 1cm di escursione ; a questo punto mi domando se nell'allestimento con il pacco batterie più grande non sarebbe stato opportuno prevedere una forcella da 38 ( Fox 38 o Zeb a seconda della versione) da 160 mm di escursione , che ne pensi ?
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Non credo di andare fuori tema......ricordo 3-4 anni fa, (sembra un secolo....), le prove test delle Canyon, che venivano lodate per il buon rapporto qualità prezzo, (credo un 10% meno di marche simili concorrenti), che giustificava la mancanza di concessionari fisici, dover fare capo sempre alla sede centrale, e cosa non banale, doversi montare la bici che arriva inscatolata, con annessi problemi eventuali. Ai prezzi attuali, cessa lo scopo.......ma voi di avere un biciaio ''ufficiale '' di riferimento, non vi serve a nulla ?.......chiedo......