Tuttologia dell'uomo di lato

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Per me a livello di Merchandising il formato 540 è un autogol...
Fatto da un brand di nicchia poi...
IMHO

povero inglese. Ma vi siete messi d'accordo o sei sempre tu con un altro nickname?
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
povero inglese. Ma vi siete messi d'accordo o sei sempre tu con un altro nickname?
:joy: :joy: :joy: :joy:

altro che povero inglese...

per inciso, non sono io, io sono ovunque "sideman", sarà qualcun altro che conosce MOLTO bene la terminologia economica e commerciale.
MERCHANDISING, IL TERMINE E' PIU' CHE CORRETTO, nella fattispecie parlando di tipologia di prodotto molto più specifico del marketing, che è un concetto più ampio e generale

Tutte le aziende di un certo tipo hanno reparti che si chiamano "Merchandising" gli head hunter ricercano figure Merchandising, poi se vuoi possiamo andare a chiedere ad aziende che fatturano 10 billion l'anno di cambiare il nome dei biglietti da visita o degli uffici stessi
Poi ci sono aziende che nel loro organigramma le chiamano aree Marketing ed altre che le chiamano aree Merchandising
:p
"Merchandising"= l'insieme di attività e di azioni aventi lo scopo di promuovere la vendita di una determinata linea di prodotti, o anche di un solo prodotto...
"Merchandising manager"=Si occupa dell’ acquisto, della distribuzione e del posizionamento strategico del prodotto sul mercato. Alla componente strategica abbina anche una conoscenza approfondita dei prodotti e del consumatore.
"Trade marketing manager"=Si occupa della pianificazione e del controllo della distribuzione dei prodotti, definendone strategie in funzione dei canali gestiti e sviluppando attività di marketing operativo.

Come vedi la differenza è sottilissima, ma il Merchandising è leggermente più orientato e vicino al prodotto, per questo magari in aziende che ad esempio producono mattoni o lattine di pomodoro solitamente si parla di uffici Marketing, mentre in aziende ad esempio di moda dove il prodotto stesso è il fulcro dominante nelle sue varie sfaccettature si parla di uffici Merchandising. poi è chiaro che il merchandising fa parte della più comunemente detta Area Marketing.

Vi ringrazio di aver letto questa digressione, vi ricordo di sottoscrivere ed eventualmente abbonarvi al canale per avere delle offerte o degli sconti del 15% su testi di economia on line, io vi ringrazio e adesso continuo ...."la mia discesa...."
:joy::p:p:p:p:p

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io ne ho appena presa una con 360 Wh, fai te :joy: :joy:
Personalmente a parità di prezzo, tra 150 Wh di batteria in più o un montaggio che vale 2/3.000 euro in più, non avrei molti dubbi....ma il mondo è bello perchè è vario.....:)
Ripeto...
il peggior merchandiser della storia è quello che analizza il mercato secondo i propri bisogni...

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma cosa vuoi dirgli, è nato bastian contrario. E poi se non è capace di ammettere gli errori a 60 anni, vuoi che lo convinca io in un forum di ebike?
Si vabbè è arrivato quello che sa tutto... :joy:

Ti ho anche postato le definizioni accademiche (sempre tu sappia il significato della parola), ma ammettere un errore per te è impossibile...anche di fronte alle evidenze

Tu fai il tuo lavoro, cosa che io non saprei fare
Io faccio il mio, cosa che tu non sapresti nemmeno da dove iniziare...

Mi aspettavo un minimo meno di arroganza almeno sugli argomenti a te sconosciuti...
Mi aspettavo male, forse...
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Si vabbè è arrivato quello che sa tutto... :joy:

Ti ho anche postato le definizioni accademiche (sempre tu sappia il significato della parola), ma ammettere un errore per te è impossibile...anche di fronte alle evidenze

Tu fai il tuo lavoro, cosa che io non saprei fare
Io faccio il mio, cosa che tu non sapresti nemmeno da dove iniziare...

Mi aspettavo un minimo meno di arroganza almeno sugli argomenti a te sconosciuti...
Mi aspettavo male, forse...

Non ho bisogno di appendere la laurea al muro.
E con questo hai perso l'ennesima occasione per stare zitto, come d'altronde è d'usanza per il tuo personaggio sopra le righe.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non ho bisogno di appendere la laurea al muro.
E con questo hai perso l'ennesima occasione per stare zitto, come d'altronde è d'usanza per il tuo personaggio sopra le righe.
La laurea è un pezzo di carta

Le cose o si sanno oppure no,
Io ti ho postato delle definizioni accademiche alle quali tu non hai risposto e continui per la tua strada...
Sai tutto, sai anche il lavoro degli altri, bene bravo bis

merchandiser.PNG merc.PNG
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.143
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non ho bisogno di appendere la laurea al muro.
E con questo hai perso l'ennesima occasione per stare zitto, come d'altronde è d'usanza per il tuo personaggio sopra le righe.
"Un bel tacer non fu mai scritto": strano che un tuttologo (che viene magnificamente nelle foto con la camicia da boscaiolo e il sorriso da piacione) non conosca un modo di dire attribuito al conterraneo sommo poeta...
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
La laurea è un pezzo di carta

Le cose o si sanno oppure no,
Io ti ho postato delle definizioni accademiche alle quali tu non hai risposto e continui per la tua strada...
Sai tutto, sai anche il lavoro degli altri, bene bravo bis

Vedi l'allegato 50992 Vedi l'allegato 50993
No basta non resisto. In pieno OT, a rischio di ban ma giuro non ce la faccio proprio.
Adesso mi spieghi che figura professionale è, perchè qua vedo tanti paroloni ma non una descrizione dettagliata del profilo.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
No basta non resisto. In pieno OT, a rischio di ban ma giuro non ce la faccio proprio.
Adesso mi spieghi che figura professionale è, perchè qua vedo tanti paroloni ma non una descrizione dettagliata del profilo.

166B454E-9768-41E8-B958-17ECAE15EE40.jpeg

Cmqe non è un OT, stiamo pubblicizzando e discernendo di un nuovo prodotto e quindi ben venga una qualifica dei forumisti !!!!
Anzi proporrei un master……