News Thok Dream Kit

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Pensa che invece io uno stelo color kashima non lo vorrei neppure se me lo regalano ! :laughing:

Per questo Dream Kit può essere un'idea interessante per allestire la bici come si preferisce, però dico anche io che se deve essere un BUILD KIT lo vorrei altrettanto senza ammortizzatore e forcella, o almeno non con una sola opzione. Proprio le sospensioni sono l'aspetto più importante di una bici personalizzata e quindi se così deve essere che lo sia al 100% (sospensioni a scelta). ;)
Credo di aver sentito che ci sono problemi di omologazione a vendere ( almeno in alcuni mercati) kit telaio motore senza le sospensioni ( o perlomeno sotto una percentuale del veicolo completo) , questo ovviamente vale per le e-bike a pedalata assistita e non per le muscolari..
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... e anche su questo dovrebbe esserci la possibilità di non averla per chi ha già un ammortizzatore con le stesse misure e vuole tenerselo.

Proprio le sospensioni sono l'aspetto più importante di una bici personalizzata e quindi se così deve essere che lo sia al 100% (sospensioni a scelta).

Si, certo, l'optimum sarebbe poter avere anche l'opzione di partire come base dal solo telaio +motore+batteria, ma vista la penuria per non dire assenza di proposte simili sul mercato ... ci si può anche accontentare se le sospensioni sono scelte bene.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Certo che i prezzi dei dream kit non sono propio popolari considerando anche che si tratta di alluminio .
Se paragono i soli kit con le recenti bici complete di DUCATI scopro che la MIG-S (però monatata Marzocchi) costa 200 euro MENO del solo kit Mig e la TK-01 RR (con pari reparto sospensioni) tutta montata costa 7.690 il che vuol dire che per gruppo 12v e freni Shimano XT , ruote CrankBrothers , manubrio Renthal Carbon, reggisella KS , ecc bastano 1.800 euro !
 
  • Like
Reactions: gil46 and zorro77

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Il problema di acquistarla "oltre confine" sono poi assistenza e garanzia ! da questo punto di vista Thok pare abbia una buona strategia .
Per fare una Kenevo a mio piacere ho dovuto acquistare (dal concessionario di fiducia) il mezzo completo e far sostituire i vari componenti con quelli aftermarket preferiti ( in pratica della Kenevo ho mantenuto solo telaio e motore!) così facendo ho mantenuto la garanzia ufficiale la quale mi è purtroppo venuta utile in un paio di occasioni !
La garanzia vale lo stesso
 
  • Like
Reactions: Lollo72

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, certo, l'optimum sarebbe poter avere anche l'opzione di partire come base dal solo telaio +motore+batteria, ma vista la penuria per non dire assenza di proposte simili sul mercato ... ci si può anche accontentare se le sospensioni sono scelte bene.

Loro lo fanno, però non mai visto in giro nessuna bici di questa marca in effetti...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
La garanzia vale lo stesso
Certo la garanzia europea e del costruttore è valida , ma per farsi rivalere le cose si complicano ; immagino con che gioia ti possa accogliere un concessionario di zona quando ti rechi per avere assistenza gratuita coperta da garanzia, minimo ti dice di rivolgerti dove l'hai presa oppure ti "spenna" con costi accessori , a meno che non sia il medesimo negoziante che abbia assemblato il mezzo . Personalmente preferisco sempre rivolgermi ad un concessionario di fiducia nella mia zona specie se si tratta di E-Bike , eccetto per quei marchi che vendono esclusivamente via intrnet (fino ad ora da me mai provati) . Quando poi acquisti un kit telaio+motore separatamente la faccenda della garanzia si complica in quanto sarebbe da verificare la compatibilità degli altri componenti installati ; infatti anche il kit di Thock lo puoi acquistare solo da un concessionario selezionato e se ho ben compreso prima di rilasciare la garanzia deve assemblare il mezzo .
 
  • Like
Reactions: sideman

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H

anche MDE vende il solo telaio....
Li avevo contattati qualche mese fa, ma mi disse Federico che per ora la produzione è ferma, doveva radunare abbastanza pre-ordini o almeno manifestazioni di interesse prima di eventualmente produrre un nuovo lotto. Posizione accettabilissima e comprensibile vista la produzione artigianale in pochi pezzi, ma che mi ha portato a scegliere altro.
 

wertykal

Ebiker ex novello
7 Maggio 2017
40
14
8
58
San Giusto C.se
Visita Sito
Bici
Thok Mig R
Certo la garanzia europea e del costruttore è valida , ma per farsi rivalere le cose si complicano ; immagino con che gioia ti possa accogliere un concessionario di zona quando ti rechi per avere assistenza gratuita coperta da garanzia, minimo ti dice di rivolgerti dove l'hai presa oppure ti "spenna" con costi accessori , a meno che non sia il medesimo negoziante che abbia assemblato il mezzo . Personalmente preferisco sempre rivolgermi ad un concessionario di fiducia nella mia zona specie se si tratta di E-Bike , eccetto per quei marchi che vendono esclusivamente via intrnet (fino ad ora da me mai provati) . Quando poi acquisti un kit telaio+motore separatamente la faccenda della garanzia si complica in quanto sarebbe da verificare la compatibilità degli altri componenti installati ; infatti anche il kit di Thock lo puoi acquistare solo da un concessionario selezionato e se ho ben compreso prima di rilasciare la garanzia deve assemblare il mezzo .
Essenzialmente è questione di garanzia…..Thok fa montare il telaio dal Thok point selezionato con componenti già in tuo possesso o acquistati ex novo che devono rispettare alcuni parametri da Thok richiesti. Il si vende alla fine del montaggio certifica il tutto , è la bicicletta viene “omologata “ come esemplare unico . Così la garanzia è valida