News Le Ebike Ducati 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
che magari qlcno non è per nulla allenato…. Ad esempio!!
Qui si parte quasi sempre dal presupposto che uno utilizza la ebike come surrogato di una muscolare x fare la prestazione….
Se non sei allenato un sentiero di montagna a piedi lo fai.
Se non sei allenato, in bici, non sali neppure la rampa del box!!!
Perdonami,mi sono spiegato male:
Emtb ok,ma se vuoi passeggiare in bici per goderti il panorama su asfalto o leggero offroad ,non penso che andrai a cercare dislivelli importanti e/o 100 km , cosa con una muscolare non riusciresti a fare a meno di problemi fisici(non di poco allenamento) da dover ricorrere ad una assistita???
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Perdonami,mi sono spiegato male:
Emtb ok,ma se vuoi passeggiare in bici per goderti il panorama su asfalto o leggero offroad ,non penso che andrai a cercare dislivelli importanti e/o 100 km , cosa con una muscolare non riusciresti a fare a meno di problemi fisici(non di poco allenamento) da dover ricorrere ad una assistita???
Parlando in astratto, visto che non conosco le: esigenze/necessità/voglie di tutti coloro che si pigliano una: eroad/egravel/etrkg.
Provando a mettermi nei panni di un 50enne, senza problemi fisici ma: sedentario, magari sovrappeso e che ha iniziato a pedalare una bici senza assistenza.
Non potendo dare costanza all’allenamento (una sola uscita a w di 3/4 h) vuole cmqe estendere i suoi tour percorrendo anche salite senza tornare a casa sconvolto.
Non mi pare una cosa tanto lontana da una possibile realtà…….
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Nel mio gruppo di stradisti (con discreto allenamento) alcuni 50/60enni sono passati alla e-bdc per potersi godere ancora le uscite in gruppo senza sputare l'anima. Sono comunque persone abbastanza allenate (4/5000 km all'anno) ma che si godono la bicicletta con meno affaticamento e con sforzi non eccessivi. In pianura vedo che tengono il gruppo anche oltre il limite dell'assistenza senza grosse difficoltà, in salita il motore compensa la differenza di età e di preparazione atletica. Direi un'ottima cosa e sicuramente sarà anche la mia scelta tra qualche annetto, senza alcun rimorso! :)
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
559
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Nel mio gruppo di stradisti (con discreto allenamento) alcuni 50/60enni sono passati alla e-bdc per potersi godere ancora le uscite in gruppo senza sputare l'anima. Sono comunque persone abbastanza allenate (4/5000 km all'anno) ma che si godono la bicicletta con meno affaticamento e con sforzi non eccessivi. In pianura vedo che tengono il gruppo anche oltre il limite dell'assistenza senza grosse difficoltà, in salita il motore compensa la differenza di età e di preparazione atletica. Direi un'ottima cosa e sicuramente sarà anche la mia scelta tra qualche annetto, senza alcun rimorso! :)
Conosco alcuni Emiliani che sono passati alla e-road pur continuando ad uscire con il gruppo della bdc , ma in pianura per riuscire a mantenere la velocità del gruppo hanno tutti "sbloccato" ( anche perchè , a loro detta, da quando sono uscite le e-bdc , il gruppo di stradisti "puristi" ha iniziato a tirare di più in piano per distanziare gli "elettrici" ) ; eliminare il lato competitivo e di confronto per uno stradista è dura girando in gruppo misto è quasi impossibile ; altro discorso è per le gravel dove velocità e prestazione hanno meno risonanza rispetto al godersi l'uscita da un punto di vista più di svago .
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Conosco alcuni Emiliani che sono passati alla e-road pur continuando ad uscire con il gruppo della bdc , ma in pianura per riuscire a mantenere la velocità del gruppo hanno tutti "sbloccato" ( anche perchè , a loro detta, da quando sono uscite le e-bdc , il gruppo di stradisti "puristi" ha iniziato a tirare di più in piano per distanziare gli "elettrici" ) ; eliminare il lato competitivo e di confronto per uno stradista è dura girando in gruppo misto è quasi impossibile ; altro discorso è per le gravel dove velocità e prestazione hanno meno risonanza rispetto al godersi l'uscita da un punto di vista più di svago .
Poi anche qui va considerato se si parla di motore al mozzo o centrale perchè se non erro il trascinamento e' leggermente differente...
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Conosco alcuni Emiliani che sono passati alla e-road pur continuando ad uscire con il gruppo della bdc , ma in pianura per riuscire a mantenere la velocità del gruppo hanno tutti "sbloccato" ( anche perchè , a loro detta, da quando sono uscite le e-bdc , il gruppo di stradisti "puristi" ha iniziato a tirare di più in piano per distanziare gli "elettrici" ) ; eliminare il lato competitivo e di confronto per uno stradista è dura girando in gruppo misto è quasi impossibile ; altro discorso è per le gravel dove velocità e prestazione hanno meno risonanza rispetto al godersi l'uscita da un punto di vista più di svago .
Boh... io non ho riscontrato questi comportamenti, anzi. Si esce assieme per il piacere di pedalare in gruppo, non per distanziare qualcuno. Evidentemente c'è chi la pensa diversamente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Boh... io non ho riscontrato questi comportamenti, anzi. Si esce assieme per il piacere di pedalare in gruppo, non per distanziare qualcuno. Evidentemente c'è chi la pensa diversamente
Il mondo della strada è molto variegato...
lascia stare...
ah ah ah
c'è gente che si dopa solo per staccare gli amici...
 
  • Like
Reactions: riptide and Docste