News Orbea Rise ora anche in alluminio

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Si, quando attacco l'alimentatore si accende anche l'interruttore della bici che resta acceso finché non stacchi l'alimentazione.

Chiedo a tutti gli amici di fare questa prova

Rise spenta, Alzate la ruota posteriore di almeno 15cm da terra e lasciate cadere di peso la ruota (reggete la bici) Vi si illumina per un istante l'interruttore di accensione? a me SI.

Vorrei capire se è un problema di tutti o è il mio che fa un qualche falso contatto e pertanto devo andare dal sivende.
Grazie
A.
Fatta la prova: alzando la bici di circa 15/20 cm e lasciata cadere di peso, per un istante si illumina l'interruttore.
A questo punto credo che non sia un problema di contatto sulla tua ma lo faccia su tutte.
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao,
ti confermo 95% eco modalità 1
considera che anche io vado in bdc ed ho un ftp diciamo basso, 275w
Anch'io sono abbastanza allenato ed alterno regolarmente giri con eBike, XC ed Enduro. In eBike mi piace alternare giri lunghi con pochissima assistenza a sparate di un ora in Turbo alla ricerca di tutte le discese possibili. Con la precedente Kenevo Comp '20 da 500 Wh e settaggio ECO molto parsimonioso, sono riuscito a fare 2400mt di dislivello. D'altro canto sono anche riuscito a far fuori la batteria in 60 minuti e 900mt di dislivello o_O

Questa Orbea Rise Hydro in modalità Eco assiste ancora meno del profilo parsimonioso della Kenevo da 2400mt...
Per ora ho fatto un solo giro ( tutto sugli 0 gradi :cold_sweat:...) utilizzando il 70% di batteria e ho fatto 1800m D+ in 4 ore circa. Tutto con il profilo 2 utilizzando molto Eco poco Trail e un 15% di Turbo settato al max su alcune salite impossibili e tenendo una velocità media da bici da XC.
Appena ne avrò l'occasione la metterò alla prova come si deve per un range test.
Per i curiosi il peso con ammortizzatore a molla Cane Creek DB IL, Fox 36, gomme DD e salsicciotti è sui 21,5 kg.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Anch'io sono abbastanza allenato ed alterno regolarmente giri con eBike, XC ed Enduro. In eBike mi piace alternare giri lunghi con pochissima assistenza a sparate di un ora in Turbo alla ricerca di tutte le discese possibili. Con la precedente Kenevo Comp '20 da 500 Wh e settaggio ECO molto parsimonioso, sono riuscito a fare 2400mt di dislivello. D'altro canto sono anche riuscito a far fuori la batteria in 60 minuti e 900mt di dislivello o_O

Questa Orbea Rise Hydro in modalità Eco assiste ancora meno del profilo parsimonioso della Kenevo da 2400mt...
Per ora ho fatto un solo giro ( tutto sugli 0 gradi :cold_sweat:...) utilizzando il 70% di batteria e ho fatto 1800m D+ in 4 ore circa. Tutto con il profilo 2 utilizzando molto Eco poco Trail e un 15% di Turbo settato al max su alcune salite impossibili e tenendo una velocità media da bici da XC.
Appena ne avrò l'occasione la metterò alla prova come si deve per un range test.
Per i curiosi il peso con ammortizzatore a molla Cane Creek DB IL, Fox 36, gomme DD e salsicciotti è sui 21,5 kg.
Beeee diciamo che a 0 gradi la batteria perde tantissima autonomia. Io per ora il giro più freddo l’ho fatto a 6 gradi e la 360 watt della mia Carbon ha perso più di 400 metri di dislivello ( da 1800 a poco meno di 1400)
 
  • Like
Reactions: Oettam20

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Anch'io sono abbastanza allenato ed alterno regolarmente giri con eBike, XC ed Enduro. In eBike mi piace alternare giri lunghi con pochissima assistenza a sparate di un ora in Turbo alla ricerca di tutte le discese possibili. Con la precedente Kenevo Comp '20 da 500 Wh e settaggio ECO molto parsimonioso, sono riuscito a fare 2400mt di dislivello. D'altro canto sono anche riuscito a far fuori la batteria in 60 minuti e 900mt di dislivello o_O

Questa Orbea Rise Hydro in modalità Eco assiste ancora meno del profilo parsimonioso della Kenevo da 2400mt...
Per ora ho fatto un solo giro ( tutto sugli 0 gradi :cold_sweat:...) utilizzando il 70% di batteria e ho fatto 1800m D+ in 4 ore circa. Tutto con il profilo 2 utilizzando molto Eco poco Trail e un 15% di Turbo settato al max su alcune salite impossibili e tenendo una velocità media da bici da XC.
Appena ne avrò l'occasione la metterò alla prova come si deve per un range test.
Per i curiosi il peso con ammortizzatore a molla Cane Creek DB IL, Fox 36, gomme DD e salsicciotti è sui 21,5 kg.
con 21kg di ebike , gomme dd da 1.3kg con mescola morbida piu salsicciotti e ammo a molla, che pretendi? non è una emtb da enduro full power con 85nm e batterie da 625, è una tral am leggera con 60nm e batteria più risicata, hai già fatto molto disl per come l hai settata
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
con 21kg di ebike , gomme dd da 1.3kg con mescola morbida piu salsicciotti e ammo a molla, che pretendi? non è una emtb da enduro full power con 85nm e batterie da 625, è una tral am leggera con 60nm e batteria più risicata, hai già fatto molto disl per come l hai settata
Come fai a sapere cosa pretendo? :grinning:Non era una lamentela ma solo una constatazione che magari può essere utile a chi sta valutando l’acquisto di questa eBke!
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ciao a tutti: posso chiedere ai possessori della Rise H se una volta terminata la ricarica della batteria il led blu rimane fisso o se continua in dissolvenza come durante la carica?
Vi chiedo questo perché nel manuale c'è scritto che una volta terminata la carico il led dovrebbe rimane di colore blu fisso.
A me continua sempre in dissolvenza come durante la carica.
Mi hanno cambiato il caricabatteria ma non diventa mai blu fisso.
Grazie
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao a tutti: posso chiedere ai possessori della Rise H se una volta terminata la ricarica della batteria il led blu rimane fisso o se continua in dissolvenza come durante la carica?
Vi chiedo questo perché nel manuale c'è scritto che una volta terminata la carico il led dovrebbe rimane di colore blu fisso.
A me continua sempre in dissolvenza come durante la carica.
Mi hanno cambiato il caricabatteria ma non diventa mai blu fisso.
Grazie
Ciao, la luce del mio caricabatterie una volta completata la ricarica smette di pulsare lentamente e rimane fisso sul blu.
 
  • Like
Reactions: ensalu