News Orbea Rise ora anche in alluminio

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Bici molto interessante! Peccato non abbiamo preso l’occasione per aggiornare leggermente le quote geometriche rendendole un po’ più aggressive ed allineate alla concorrenza de segmento Trail / all Mountain.
Me lo spiego solo motivandola con la necessità di non rendere precocemente obsoleta la versione Carbon oppure perché nell’R&D Orbea stia lavorando su una futura “Rise Enduro”
 
  • Like
Reactions: bostik

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
600
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
3 o 4 kg in meno su una bici (anche ebike) sono più di un miracolo...impossibile non avvertirli! e in quasi tutte le situazioni (frenata, salita tecnica, discesa ripida e che gira molto, saltelli ecc.). Provato sulla mia pelle (Cube Hybrid, Powerplay, Levo M5, Levo Carbon ed ora Rise)
Parlo di consumi, non di sensazioni nella guida..
Poi come giustamente hanno scritto in un post precedente "da muscolare a rise ballano 4kg e sembra una muscolare".. Da 20 a 24 sempre 4 ne ballano e diventa di botto un macigno? Penso conti di più come sono studiate le geo e bilanciati i pesi..
Poi ovvio tra la tua rise da 17kg ed una da 25 il peso sicuramente si sente.. Ma il divario che tu senti tra la muscolare e la tua sarà simile alla rise da 21kg (con extender) ad una da 25
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.282
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
siamo sempre lì...
Il segreto è stato partire da un motore resettato per consumare di meno, quindi con meno necessità di carburante, quindi con componentistica non esasperata nella robustezza, quindi più leggero, ora anche finalmente in alluminio che certamente è meno delicato del carbonio, con un prezzo corretto, con una estetica sensazionale ecc. ecc.
Fare paragoni con una qualsiasi full power, men che meno con brand blasonati costosissimi, è inadeguato.

E intanto anche con la comunicazione Orbea si è allineata ai noti brand dei fanboy... e fa bene a vendersi bene perchè qui la sostanza c'è e per ora non mi sembra tenergli testa nessuno.
Opinione personale.
 

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
112
52
28
san severino marche
Visita Sito
Mi chiedo a qua te persone possa interessare una bici del genere.
Bella, è bella.
Ma una mondraker crafty 2021 carbon pesa poco più ed è tutta un'altra roba, un altro pianeta.
Posso capire la rise carbon, ma questa mi pare solo marketing
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
918
559
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Rispondo random avendo provato la rise carbon 2 giorni.
Orbea elettrica da enduro c'è la wild direi...
Si in discesa sbacchetta perché il motore è sempre uno shimano standard. Lo sbacchettamento è dato dal motore non di certo dell'elettronica orbea.
E sì si sente la differenza tra una bici da 17,5/19 kg e una da 22/24...
Questa cime la levo sl non sono ebkke per tutti....
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Ieri ho fatto il primo giro al freddo con la Rise Carbon
La mia attuale condizione fisica chiede gli straordinari alla Rise che unito alle temperature di poco sopra lo zero mi hanno portato a fare:
24Km - 6km di discese in base nato a finale lig.
1100 D+
1h 40 in movimento
batteria residua 13%

bisognerebbe coibentare le batterie :joy:

comunque nello scassato è molto più faticosa di wild e crafty ma è normale...bisogna essere proprio in forma per lasciarla andare mentre nel guidato è molto più efficace
 
  • Like
Reactions: Docste