News Nuove Rocky Mountain Instinct e Altitude Powerplay

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Però ancora una volta la soluzione del sensore di coppia esterno al motore (e relativi problemi) da l’idea di motore nato per altri scopi e adattato per questo uso. Capisco il volersi differenziare da tutti gli altri che usano motori Shimano, Bosch, Yamaha, Brose, Polini ecc. però boh…non condivido molto la scelta.
Dubito sia un motore "adattato", più probabilmente è la scelta migliore per ottenere lo scopo dei progettisti, ovvero quello di una connessione diretta fra pedalata e assistenza del motore. E per quanto ho potuto verificare provando Bosch, Shimano e Brose e confrontandoli con il mio Dyname 3.0, ci sono riusciti. Credo che il nuovo motore non sia da meno, anzi...
 
  • Like
Reactions: baudo and Hot

facodh69

Ebiker novello
24 Ottobre 2019
1
1
3
sorga'
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay
Sempre bellissime e funzionali finalmente le cose che mancavano cioè display, comando minimale e estrazione batteria ,ho la powerplay del 2018 e ne sono contentissimo adesso mi viene voglia di cambiarla ma come tutte le altre i prezzi sono follia pura... aspettiamo i primi test x vedere se è veramente meglio della precedente, comunque Rocky sempre unica e mitica....
 
  • Love
Reactions: baudo

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Come mai problemi di Autonomia? Nelle varie prove sembra comunque un motore parco nei consumi…
ammetto di non aver mai letto una prova di Rocky, ma questa mi è nuova o_O è risaputo che consumicchia un pochettino di più... anche se devo dire che io girando con amici con polini, shimano vecchio e nuovo, non ho trovato tutte ste differenze nell'autonomia
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
allego alcune foto che trovo interessanti del motore lato destro senza il carter, del lato sinistro e della batteria in basso
Vedi l'allegato 46086
Se non ricordo male, quando la HAIBIKE utilizzo il S.E.S ( 1 pignoncino di rinvio), tanti dicevano che era un ulteriore consumo di energia, ma qui ce ne sono ben 3:scream::scream::scream:
 
  • Like
Reactions: Rolly

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Perché io ne vedo 3. Due sul motore sopra la corona e uno in basso dietro la stessa. O no??
Io considero come pignone solo quello di trazione, le altre due sono rotelle sostanzialmente libere da attriti. Un po' come le rotelle della gabbia del deragliatore posteriore. Comunque ci si intenda, dubito che possa aumentare significativamente il consumo di energia. Probabilmente causeranno un poco di rumore in più, questo sì.