News La nuova Yeti 160E

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se uno non vuole snodi può sempre rivolgersi ad un monocross. O, più radicale, una hardtail.
Quindi allora più snodi ci sono più è efficiente la sospensione????
Yeti è un icona e non poteva non uscire con qualcosa che non fosse "iconico".... poi che sia il top....lo impareremo...anzi visto che non la comprerò mai.....imparerete:p
Ah..un plauso!!! Finalmente :) una ebike non mullet!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: guapo73 and Giocody

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Vista dal vivo al VEF, devo dire che in foto non rende per nulla, è molto più snella filante.
Resto curioso di provarla e perplesso dal rapporto prezzo/montaggio.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Gli snodi non mancano.
Quel carro nel giro di tre o quattro mesi gracchia come una famiglia di cornacchie secondo me. Poi andrà benissimo lo stesso immagino.
 
  • Haha
Reactions: Rolly

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quel carro nel giro di tre o quattro mesi gracchia come una famiglia di cornacchie secondo me. Poi andrà benissimo lo stesso immagino.
Sono convinto che andrà benissimo, Yeti non improvvisa, se però dovesse davvero cominciare a gracchiare, lì ci sono un bel po' di cuscinetti da cambiare per risolvere.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
io vedo un giunto horst, alla fine della favola, anche se ha tot link....
Beh, c’è lo snodo come nell’Horst ma il sistema è più simile ad un VPP.
Strada (punto virtuale di pivotaggio) che Yeti percorre da parecchi anni, a cominciare dalla 303 DH del 2007 con lo Zero Loss a guide lineari industriali in acciaio a ricircolo di sfere (immaginate i pesi e la manutenzione...), poi con gli Switch, prima rotante poi lineari.
Del resto la loro ricerca di prestazione della sospensione, se da un lato può partorire sistemi complessi di architettura, dall’altro è sicuramente un modo per distinguersi, da sempre la loro comunicazione ne enfatizza il funzionamento.

La 303 cui avevano impiantato le guide della loro fresa, una in verticale è una in orizzontale :joy::

5A3E3C6B-69B9-411D-8C90-2E7AD598BD98.jpeg
3C6FE896-2409-4D85-B729-CCF188549405.jpeg
A2801A70-1BEA-48D7-A47E-95B3932E9B00.jpeg

Prima e seconda generazione dello Switch:

37E06349-4832-485B-B33F-15FACABA574F.jpeg

Membri onorari del C.A.S. (Complicazione Affari Semplici)?
Può essere, però intanto...
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Un mio compagno di uscite ha avuto problemi sullo Switch Infinity 2 (quello con i due steli kashimati per capirsi) della sua bici, non so se per colpa sua a causa di cattiva manutenzione o altro ma gli si era consumata tutta l'anodizzazione e scorreva male, non ricordo se gli hanno chiesto 600€ o più per tutto l'accrocchio...
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Quindi allora più snodi ci sono più è efficiente la sospensione????
Yeti è un icona e non poteva non uscire con qualcosa che non fosse "iconico".... poi che sia il top....lo impareremo...anzi visto che non la comprerò mai.....imparerete:p
Ah..un plauso!!! Finalmente :) una ebike non mullet!!
Non ho detto quello. Però sono 30 anni che sento gente lamentarsi perchè nelle bici ammortizzate ci sono troppi snodi. Se vuoi un certo tipo di comportamento e ingombri decenti devi sfruttare i leveraggi quindi più snodi. Il monocross è stupendo se progettato bene ma ha mille difetti con cui convivere, tra i pregi, per la manutenzione ti bastano una coppia di cuscinetti e qualche boccola (per il mono).