News La nuova Yeti 160E

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Meravigliosa, per il prezzo inutile fare commenti, un po' come uno che critica il prezzo di una Ferrari o Lamborghini.
Adesso credo manchi solo Ibis che sforni la sua.
Senza nessuna polemica eh! Ma paragonare la Yeti a Ferrari e Lambo mi pare un po' forzato. Quelle due marche si sono conquistate la fama per prestazioni, qualità eccetera. Qui parliamo della prima ebike fatta da una Casa di biciclette. Un mezzo nuovo che nessuno conosce. Va bene la fama del produttore e l'apertura di credito, ma il mezzo (del tutto nuovo ribadisco) per ora deve dimostrare il suo valore. I dati di targa, intanto, non sono affatto eclatanti: peso non contenuto, batteria nè piccola nè grande...
 
  • Like
Reactions: Rol97

saione

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
71
19
8
60
LA SPEZIA
Visita Sito
Difficilmente posto qualcosa ma di fronte a Yeti.....
Sono un felice possessore di una gloriosa SB66c che vista la mia età uso solo per giretti piccoli e curo come un gioiello! Ancora bici da 26" con il vecchio switch system.
Dal 2016 ho avuto anche 3 ebikes e l'ultima presa da qualche mese è una Haibike AllMtn SE.
Non voglio paragonare il motore Yamaha PW-X2 con lo Shimano Ep8 perchè direi delle stupidaggini non avendo mai provato quest'ultimo.
Sicuramente Yeti con il nuovo sistema sixfinity non deluderà in termini di prestazioni in generale. Ne sono sicuro!
Capisco anche benissimo che il "brand" si paga! Come sempre.
Sono sinceramente un po' perplesso sulla componentistica impiegata per quel prezzo. Ho giusto preso la AllMtn SE per la componentistica top impiegata.
 
  • Like
Reactions: Ragassell

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Senza nessuna polemica eh! Ma paragonare la Yeti a Ferrari e Lambo mi pare un po' forzato. Quelle due marche si sono conquistate la fama per prestazioni, qualità eccetera. Qui parliamo della prima ebike fatta da una Casa di biciclette. Un mezzo nuovo che nessuno conosce. Va bene la fama del produttore e l'apertura di credito, ma il mezzo (del tutto nuovo ribadisco) per ora deve dimostrare il suo valore. I dati di targa, intanto, non sono affatto eclatanti: peso non contenuto, batteria nè piccola nè grande...
Mi riferivo puramente al prezzo, è un prodotto di elite molto apprezzato dai biker e si è costruita una fama per "prestazioni, qualità eccetera", e quindi non ha senso discutere sul prezzo, come chi si lamenta che una Ferrari costa come dieci Ford Focus.
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mi riferivo puramente al prezzo, è un prodotto di elite molto apprezzato dai biker e si è costruita una fama per "prestazioni, qualità eccetera", e quindi non ha senso discutere sul prezzo, come chi si lamenta che una Ferrari costa come dieci Ford Focus.
Però qua la Ferrari ha lo stesso motore della Ford Focus ... :joy: :blush:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non so come mai siano spariti i miei commenti, ma ribadisco i concetti:
Yeti è il marchio probabilmente più esclusivo in ambito mtb, per cui il prezzo, relativamente a questo concetto, ci sta, visto che Specy costa pure di più e Santa e altri brand costano uguali.
Detto questo, alcune "cadute" di allestimento ci sono, come per esempio i freni Code.
Ha lo stesso motore di tante altre, ma chi ha provato altre strade non ha avuto tutto questo successo (vedi RockyM.), ma la differenza la fa con il sistema di sospensione, che però andrà provato per rivelarne il reale valore.
Sarebbe stato bello avere la colorazione Team, ma da quel che ho letto qua e la, pare che arriverà un modello Team prima o poi (che naturalmente costerà di più :p).
Il peso, trattandosi di my 2022, direi che è uno dei migliori per uso enduro, di meglio temo che non vedremo, visto il proliferare di mega batterie!!
Io non credo che arriverò a spendere tanto per una emtb, però questa mi piace molto.
 

Eandrea75

Ebiker novello
22 Febbraio 2019
14
15
3
Genova
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC5
Ci sono molti pareri critici sul motore Shimano. Tre tra i produttori più iconici del mountain biking, Santa Yeti e Pivot, hanno scelto proprio il componente nipponico. Questo mi fà pensare che ad oggi sia il miglior compromesso, tra peso/potenza ed affidabilità/qualità, sul mercato!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E le stesse sospensioni, e lo stesso cambio e telescopico, e gli stessi freni..
Ricordo che anni fa c'era gente che si comprava le bici tedesche (Cube, Canyon, Radon) solo perché tutta la bici constava meno di tutti i componenti in aftermarket, per poi trapiantarli su frameset ben più costosi.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ci sono molti pareri critici sul motore Shimano. Tre tra i produttori più iconici del mountain biking, Santa Yeti e Pivot, hanno scelto proprio il componente nipponico. Questo mi fà pensare che ad oggi sia il miglior compromesso, tra peso/potenza ed affidabilità/qualità, sul mercato!
Io invece penserei che Shimano ha forza commerciale sui piccoli produttori: “o monti il nostro motore o la componentistica non la do a te ma agli altri”!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.138
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ci sono molti pareri critici sul motore Shimano. Tre tra i produttori più iconici del mountain biking, Santa Yeti e Pivot, hanno scelto proprio il componente nipponico. Questo mi fà pensare che ad oggi sia il miglior compromesso, tra peso/potenza ed affidabilità/qualità, sul mercato!
Lo dice anche Bart, dev'essere proprio vero a 'sto punto... :rolleyes:

Io invece penserei che Shimano ha forza commerciale sui piccoli produttori: “o monti il nostro motore o la componentistica non la do a te ma agli altri”!
E coi Code di Sram, come la mettiamo? Shimano non ha freni alla loro altezza?
I piccoli produttori sono costretti a rivolgersi a Shimano perchè i lotti d'ordine sono piccoli.
Senza per questo dire che i motori Shimano siano una schifezza, tutt'altro.
Certamente non un fallimento come le Rocky (vedi quante invendute?) o i problemi che hanno le Specy modificabili e avrà Smart-Bosch...
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certamente non un fallimento come le Rocky (vedi quante invendute?) o i problemi che hanno le Specy modificabili e avrà Smart-Bosch...
Beh, intanto l'esordio dell'EP8 non è certo stato dei migliori direi: ritardato il lancio ufficiale perchè i motori si aprivano in due, e già adesso problemi di blocco del motore in fase di aggiornamento tramite app.
Concordo che lo stesso problema potrà averlo il Bosch, ma ci sarà da attendere e vedere.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.138
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Beh, intanto l'esordio dell'EP8 non è certo stato dei migliori direi: ritardato il lancio ufficiale perchè i motori si aprivano in due, e già adesso problemi di blocco del motore in fase di aggiornamento tramite app.
Concordo che lo stesso problema potrà averlo il Bosch, ma ci sarà da attendere e vedere.
Sulle mezze stagioni, c’è l’hai una teoria?
 
  • Haha
Reactions: Teo66 and ginotrial