News Ebike di Yeti in arrivo?

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Personalmente trovo molto più proporzionate Orbea, Scor e Transalpes. O poi de gustibus… semplicemente da Yeti per marchio e costo mi aspettavo un minimo di raffinatezza in più
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma esattamente cosa avrebbero dovuto fare? Il motore è quello,gli ingombri batteria anche. Finché non ridimensionano entrambi le bici saranno simili se non per il carro posteriore
Io avrei fatto batteria rimovibile da sotto in 4 tagli da 360 - 500 -630 e 730 tutte montabili con prolunga adattatore ...tanto mi sa che usa batterie Simplo e non Shimano e puoi fare un pò come ti pare..il risparmio di peso su un telaio in carbonio del genere non è poco, tra fare una nicchia o non farla.
Ma Yeti non ha la capacità produttiva per fare nulla di tutto ciò in questo momento storico secondo me..è già tanto se se ne vedrà qualcuna in Italia. l'importatore Dsb ha già messo le mani avanti , e costerà più di 10000 euro la versione base... :blush:
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io avrei fatto batteria rimovibile da sotto in 4 tagli da 360 - 500 -630 e 730 tutte montabili con prolunga adattatore ...tanto mi sa che usa batterie Simplo e non Shimano e puoi fare un pò come ti pare..il risparmio di peso su un telaio in carbonio del genere non è poco, tra fare una nicchia o non farla.
Ma Yeti non ha la capacità produttiva per fare nulla di tutto ciò in questo momento storico secondo me..è già tanto se se ne vedrà qualcuna in Italia. l'importatore Dsb ha già messo le mani avanti , e costerà più di 10000 euro la versione base... :blush:
Avrebbe fatto la fine di Norco ovvero non disponibili da noi. A me poi sembra che la gente voglia o batterie enormi o light e-bike
La modulare non mi pare potrebbe aver mercato, mi pare non siano tanti a proporla
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Avrebbe fatto la fine di Norco ovvero non disponibili da noi. A me poi sembra che la gente voglia o batterie enormi o light e-bike
La modulare non mi pare potrebbe aver mercato, mi pare non siano tanti a proporla
Che non la propongano non vuol dire che non sia la scelta giusta! è più semplice proporre una batteria piuttosto che sbattersi per dare più opzioni! Io sarei per batterie relativamente piccole (500) ed extender ufficiali da 250 e 350, in questo modo si accontenterebbero un pò tutti.
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Personalmente sono deluso, mi aspettavo qualcosa di più da Yeti. La linea non mi piace, troppo massiccia, tubo obliquo e zona motore abbondanti.
Mi sarei aspettato una batteria più piccola sostituibile o con extender.. peccato.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
Abbastanza anonima se non per il logo ed i colori del telaio che fanno sognare...
A meno che la prove sul campo non evidenzino doti dinamiche superiori ai competitor, sembra proprio che Yeti abbia fatto il compitino giusto per aumentare i fatturati...
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Io avrei fatto batteria rimovibile da sotto in 4 tagli da 360 - 500 -630 e 730 tutte montabili con prolunga adattatore ...tanto mi sa che usa batterie Simplo e non Shimano e puoi fare un pò come ti pare..il risparmio di peso su un telaio in carbonio del genere non è poco, tra fare una nicchia o non farla.
Ma Yeti non ha la capacità produttiva per fare nulla di tutto ciò in questo momento storico secondo me..è già tanto se se ne vedrà qualcuna in Italia. l'importatore Dsb ha già messo le mani avanti , e costerà più di 10000 euro la versione base... :blush:
per le aziende un assortimento di batterie con 4 tagli sicuramente diventerebbe complicato e costoso a livello di magazzino e organizzazione vendita. Però per noi sarebbe meglio
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Hanno creato tanta attesa, poi la hanno svelata così? Buttata in terra…. mah

…ma poi perché tutta quella ciccia intorno ad un motire piccolo come ep8? Sembra una levo con quel melone appeso am movimento centrale.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Infatti mi ha lasciato perplesso anche a me...a parte lo sforzo profuso per realizzare il sistema a 6 link...per il resto sembra quasi che si siano turati il naso e per la fretta abbiano fatto uscire l'alternativa alla Santa Cruz Bullit ne più ne meno... :blush:
Un pò come quando Maserati ha capito che doveva per forza fare un Suv come Porsche ed "ha uscito" quell'obrobrio della Levante... (con rispetto della Yeti che la trovo cmq valida)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Stessa risposta data all altro compare: quando esce una Bike per me migliore della attuale, me la compro
permettimi...vado OT...ma sotto al tuo Avatar leggo Cube Carbon... con tutto il rispetto della Cube che fa ottime bici....ma mi pare che tu stia rinnegando il tuo detto...a meno che non pensi che la Cube Carbon in questo momento sia la bici migliore sul mercato...(ed allora sto zitto...de gustibus...)
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Che non la propongano non vuol dire che non sia la scelta giusta! è più semplice proporre una batteria piuttosto che sbattersi per dare più opzioni! Io sarei per batterie relativamente piccole (500) ed extender ufficiali da 250 e 350, in questo modo si accontenterebbero un pò tutti.
Chiaro si fa per parlare, ma l'arrivo delle batterie da 750 è, penso, un segnale che il mercato vuol ancora più autonomia
Se il rider più esperto ne vuol meno, o va sulle 2-3 ebike light, o aspetta
La batteria modulare a livello estetico ti impone il tubone enorme perché deve ospitare la più grande.
Personalmente avere una batteria da 350 col tubo per ospitare la 750, no grazie.
Ripeto, io aspetto in tranquillità il 2023
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Chiaro si fa per parlare, ma l'arrivo delle batterie da 750 è, penso, un segnale che il mercato vuol ancora più autonomia
Se il rider più esperto ne vuol meno, o va sulle 2-3 ebike light, o aspetta
La batteria modulare a livello estetico ti impone il tubone enorme perché deve ospitare la più grande.
Personalmente avere una batteria da 350 col tubo per ospitare la 750, no grazie.
Ripeto, io aspetto in tranquillità il 2023
Infatti io ho parlato di extender tipo borraccia, come la Rise per esempio. Esteticamente bello, e tubo obliquo per ospitare batteria da 500.
 
  • Like
Reactions: Auanagana