News Nuova Nukeproof Megawatt

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
direi che santa è meno spigolosa e più sinuosa, preferisco anche, a livello puramente estetico, la forma del carro post ed il posizionamento dell'ammortizzatore.
Divido in 2 la tua risposta. La prima parte ci sta, una è in alluminio e per forza di cose risulta meno sinuosa per via delle saldature. Ma a grandi linee la forma è sovrapponibile.

Nella seconda parte commenti un dettaglio tecnico (che determina tutto) con un parete estetico. Ora, in realtà avessero basato la Megawatt sulla Giga avrebbero potuto posizionare l’ ammortizzatore più in basso (ne sarei stato felice).

Però non capisco come uno possa dire “orrore che ” ad una bici sovrapponibile ad un’ altra che viene definita bellissima. Che poi sono diversissime, ma non così tanto esteticamente.

Questo il senso del mio commento iniziale.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.867
2.256
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Divido in 2 la tua risposta. La prima parte ci sta, una è in alluminio e per forza di cose risulta meno sinuosa per via delle saldature. Ma a grandi linee la forma è sovrapponibile.

Nella seconda parte commenti un dettaglio tecnico (che determina tutto) con un parete estetico. Ora, in realtà avessero basato la Megawatt sulla Giga avrebbero potuto posizionare l’ ammortizzatore più in basso (ne sarei stato felice).

Però non capisco come uno possa dire “orrore che ” ad una bici sovrapponibile ad un’ altra che viene definita bellissima. Che poi sono diversissime, ma non così tanto esteticamente.

Questo il senso del mio commento iniziale.
Bè, ma alla fine a parte qualche eccezione tutte le bici sono sovrapponibili.
Il telaio è sempre costituito da un triangolo anteriore e uno posteriore (carro) e un ammortizzatore messo generalmente in 2 o 3 modi differenti, quindi bastano piccoli particolari come una parte più o meno arrotondata a variare il design.
In questo caso quello della, Santa è più riuscito di quello della megawater.. :D
 
  • Like
Reactions: Elbranko

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Divido in 2 la tua risposta. La prima parte ci sta, una è in alluminio e per forza di cose risulta meno sinuosa per via delle saldature. Ma a grandi linee la forma è sovrapponibile.

Nella seconda parte commenti un dettaglio tecnico (che determina tutto) con un parete estetico. Ora, in realtà avessero basato la Megawatt sulla Giga avrebbero potuto posizionare l’ ammortizzatore più in basso (ne sarei stato felice).

Però non capisco come uno possa dire “orrore che ” ad una bici sovrapponibile ad un’ altra che viene definita bellissima. Che poi sono diversissime, ma non così tanto esteticamente.

Questo il senso del mio commento iniziale.
perdonami, ma la tua domanda era "perchè una è bella e l'altra brutta?" ed io, leggendo e scrivendo italiano, ho risposto da un lato puramente estetico, come da domanda. Senza neanche dire che la seconda è bellissima, ma che a me, personalmente, piace di più dell'altra per i motivi elencati. Se vuoi entrare in tecnicismi, dato che scrivi "Nella seconda parte commenti un dettaglio tecnico (che determina tutto) con un parete estetico." ecc, è un'altro discorso, oppure dovevi porre la domanda in maniera differente.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Bè, ma alla fine a parte qualche eccezione tutte le bici sono sovrapponibili.
Il telaio è sempre costituito da un triangolo anteriore e uno posteriore (carro) e un ammortizzatore messo generalmente in 2 o 3 modi differenti, quindi bastano piccoli particolari come una parte più o meno arrotondata a variare il design.
In questo caso quello della, Santa è più riuscito di quello della megawater.. :D
... Hanno 2 ruote, un cambio etc. Perdonatemi ma sono sempre più convinto che molti non sono così obiettivi nei loro giudizi, appena leggono XYZ o ABC tatano il giudizio in maniera diversa.
A me piacciono entrambe perché relativamente semplici e pulite nella forma giusto per chiarire.

Tornando alla protagonista, non mi pare abbiano rilasciato tempistiche per la vendita.
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
... Hanno 2 ruote, un cambio etc. Perdonatemi ma sono sempre più convinto che molti non sono così obiettivi nei loro giudizi, appena leggono XYZ o ABC tatano il giudizio in maniera diversa.
A me piacciono entrambe perché relativamente semplici e pulite nella forma giusto per chiarire.

Tornando alla protagonista, non mi pare abbiano rilasciato tempistiche per la vendita.
e se dovessi scegliere solo tra queste due, fantasticando, ponendo parità di prezzo e componenti, quale prenderesti? pour parler, s'intende.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
perdonami, ma la tua domanda era "perchè una è bella e l'altra brutta?" ed io, leggendo e scrivendo italiano, ho risposto da un lato puramente estetico, come da domanda. Senza neanche dire che la seconda è bellissima, ma che a me, personalmente, piace di più dell'altra per i motivi elencati. Se vuoi entrare in tecnicismi, dato che scrivi "Nella seconda parte commenti un dettaglio tecnico (che determina tutto) con un parete estetico." ecc, è un'altro discorso, oppure dovevi porre la domanda in maniera differente.
Scusa tu, rileggendo l’ avevi anche scritto .

Che poi sono d’ accordo con te, fosse uscita la Gigawatt al posto della Megawatt sarebbe stato meglio per una questione di pesi (ammortizzatore in basso)
 
  • Like
Reactions: Elbranko

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
e se dovessi scegliere solo tra queste due, fantasticando, ponendo parità di prezzo e componenti, quale prenderesti? pour parler, s'intende.
Bella domanda. A parità di prezzo no perché non lo sono. Non ricordo a memoria i montaggi della Santacruz ma credo siano sulla stessa linea della Nukeproof.

Se seguo il cuore dico Santacruz. Possiedo una Heckler da 22 anni, con cui ho fatto di tutto e di più e ogni tanto mi chiedo se non rimontarla.

Per il materiale dico Nukeproof, non sono così fan del carbonio.

Bisognerebbe provarle entrambe e poi decidere ma proprio perché con la mia Heckler feci una caduta a Finale che quasi bucò il telaio (fosse stato in carbonio avrei buttato via la bici dopo un anno) dico Nukeproof.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Se le guardi da vicino capisci, e poi per me sono una brutta e l'altra bruttina
Queste sono le risposte che mi fanno inc...
No, non lo capisco perché a me piacciono entrambe. Se a te non piacciono entrambe amen, per fortuna siamo tutti diversi. Ma quelli che dicono che una é bella e l’ altra brutta non li capisco.

Leggete o conoscete Pinkbike? Ogni tanto fanno un giochino, una sorta di indovina chi. Pubblicano la foto della sagoma di una bici e tu devi indovinare che bici é. Sono convinto che se mettessero la sagoma della Megawatt molti risponderebbero Heckler o Bullit.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Direi di no...quel rinforzo ad archetto sui foderi alti è molto vicino alla ruota che è tra l'altro gommata solo 2.5 pollici quindi non plus..
Non ricordo in che articolo l’ ho letto o se era un commento ironico ma il carro posteriore viene dato per 2.6” in “UK conditions” ovvero con sufficiente spazio per il fango dato che da loro é onnipresente. Credo che si possa osare di più volendo, in condizioni mediterranee come le nostre, ma avrebbe senso?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non ricordo in che articolo l’ ho letto o se era un commento ironico ma il carro posteriore viene dato per 2.6” in “UK conditions” ovvero con sufficiente spazio per il fango dato che da loro é onnipresente. Credo che si possa osare di più volendo, in condizioni mediterranee come le nostre, ma avrebbe senso?
Una 29 non ci sta...lo spazio è più laterale che sulla parte centrale del battistrada come si vede dalle foto...poi se è stata studiata mullet non vedo perchè metterci un 29 ...:blush:
IMG_2710.jpg
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Queste sono le risposte che mi fanno inc...
No, non lo capisco perché a me piacciono entrambe. Se a te non piacciono entrambe amen, per fortuna siamo tutti diversi. Ma quelli che dicono che una é bella e l’ altra brutta non li capisco.

Leggete o conoscete Pinkbike? Ogni tanto fanno un giochino, una sorta di indovina chi. Pubblicano la foto della sagoma di una bici e tu devi indovinare che bici é. Sono convinto che se mettessero la sagoma della Megawatt molti risponderebbero Heckler o Bullit.
La bellezza ognuno la giudica come gli pare , che ti incazzi o meno e la sagoma è solo un dettaglio
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
La bellezza ognuno la giudica come gli pare , che ti incazzi o meno e la sagoma è solo un dettaglio
No, non è solo un dettaglio a giudicare dai commenti che vedo in giro. Anzi ad alcuni basta il colore per giudicare la bontà di un telaio. E m’ incazzo quando le persone non argomentano i giudizi. É brutta non è un commento. È brutta perché bla bla bla si. Come a scuola. Sarà deformazione professionale, il mio lavoro ha a che fare anche con l’ estetica.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
No, non è solo un dettaglio a giudicare dai commenti che vedo in giro. Anzi ad alcuni basta il colore per giudicare la bontà di un telaio. E m’ incazzo quando le persone non argomentano i giudizi. É brutta non è un commento. È brutta perché bla bla bla si. Come a scuola. Sarà deformazione professionale, il mio lavoro ha a che fare anche con l’ estetica.
i dettagli fanno la differenza.