Test Specialized Kenevo SL

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.146
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io son basso 1,66 e con la S2 vado bene con la mia altezza al movimento centrale (67 mi pare) quando abbasso la sella tocco bene in terra anche se avrei preferito avere più margine di 1/2 cm comunque va bene, purtroppo su questo telaio e necessario prendere la taglia esatta e non si può spaziare molto, tranne forse cambiando il telescopico con qualcosa con un rapporto lunghezza escursione migliore.
Con quel borsello sotto se abbassi ancora la sella, mi sa che lo raschi fino ai binari! :p
 
  • Like
  • Haha
Reactions: sachs and e-runza70

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Con quel borsello sotto se abbassi ancora la sella, mi sa che lo raschi fino ai binari! :p
Si l'ho tenuto solo in salita ero senza zaino e partito un pò di corsa, in discesa l'ho appeso a mo di testicolo sull'orizzontale, li sotto la sella non si può tenere perché nelle compressioni và sul parafanghino e produce una pernacchia non indifferente.
 
  • Haha
  • Like
Reactions: sachs and GIUIO10

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
In discesa si sente eccome la cura dimagrante in kg rispetto alle altre ebike full, accelera velocemente appena molli i freni o passi una curva senza appoggio appena molli lei accelera in modo vertiginoso, fà veramente impressione messa a confronto con la mia Kenevo 2020 con ruote da 27,5, questa scalpita e brama velocità ancora più elevate.
Interessante la valutazione, mi permetto solo di fare notare che in discesa se non si spinge sui pedali quello che "spinge" e fa prendere velocità alla bici quando si mollano i freni ... è la forza di gravità, che essendo proporzionale alla massa ... produce più accelerazione e velocità quanto maggiore è la massa dell'insieme rider+bici. Questo dice la fisica, giusto per la precisione.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Interessante la valutazione, mi permetto solo di fare notare che in discesa se non si spinge sui pedali quello che "spinge" e fa prendere velocità alla bici quando si mollano i freni ... è la forza di gravità, che essendo proporzionale alla massa ... produce più accelerazione e velocità quanto maggiore è la massa dell'insieme rider+bici. Questo dice la fisica, giusto per la precisione.
Ma che stai a di'.. :blush: :laughing:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Interessante la valutazione, mi permetto solo di fare notare che in discesa se non si spinge sui pedali quello che "spinge" e fa prendere velocità alla bici quando si mollano i freni ... è la forza di gravità, che essendo proporzionale alla massa ... produce più accelerazione e velocità quanto maggiore è la massa dell'insieme rider+bici. Questo dice la fisica, giusto per la precisione.
Nel sentiero in discesa ci sono molti ostacoli e presumo che la ebike SL date le ruote da 29 e il carro posteriore particolare prende velocità molto più velocemente della Kenevo2020 con ruote da 27,5, non saprei fare distinguo di quale dei abbia più responsabilità, certamente non il peso perchè è minore. Sono sensazioni mie... perchè non avendo una telemetria di certificato non vi è nulla, comunque ieri su un segmento corto di Strava che faccio abitualmente nonostante fosse reso particolarmente scivoloso dalle piogge senza andare al limite ero 0,2 secondi più lento che un mio miglior passaggio tirato con la Kenevo2020 sull'asciutto per quel che può valere. Penso che le potenzialità nella SL ci sono eccome.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.146
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Nel sentiero in discesa ci sono molti ostacoli e presumo che la ebike SL date le ruote da 29 e il carro posteriore particolare prende velocità molto più velocemente della Kenevo2020 con ruote da 27,5, non saprei fare distinguo di quale dei abbia più responsabilità, certamente non il peso perchè è minore.
La seconda legge della dinamica non è interpretabile a piacere, l'accelerazione è il prodotto della forza diviso la massa: quanto più è la massa, tanto meno sarà l'accelerazione.
È ovvio che meno pesa la bici più agevole sarà da rilanciare, cioè accelerare, anche col solo colpo di reni come con la pedalata.
 
  • Like
Reactions: steka

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
La seconda legge della dinamica non è interpretabile a piacere, l'accelerazione è il prodotto della forza diviso la massa: quanto più è la massa, tanto meno sarà l'accelerazione.
È ovvio che meno pesa la bici più agevole sarà da rilanciare, cioè accelerare, anche col solo colpo di reni come con la pedalata.
Bisogna tener conto anche della pendenza , ma con la e-mtb la differenza la può fare soprattutto un motore da 90Nm anzichè 35Nm (la forza)
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ieri con la batteria da 320wh mi sono fatto 1550dsl, residuo 6%, dal basso della mia forma fisica pedalatoria mi sono fatto un mazzo tanto per i miei standard 3 ore circa due salite e due discese su terreno bagnato, in discesa vola, con le ruote da 29 è incredibile come nel verticale passa sugli ostacoli facilmente, la forca ancora non è regolata bene, non mi piace la risposta, devo approfondire.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lollo72