News SMP E-BIKE Concept: la linea di selle per le bici elettriche

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Prezzo assurdo , sella troppo stretta per il mio cu
Come ho detto, il prezzo a cui l'ho presa è di molto inferiore a quello di listino, io l'ho pagata 108€ mi pare. Per la larghezza, già questa è 4mm più larga di quella che monto di serie (molto basica, una Selle Italia da forse 35€) e visto che non mi ci trovo male sono rimasto su questa. Ma volendo lo stesso modello esiste anche in versione M1:


che è quasi 2 cm più largo. Se mi si ingrosserà il c*lo valuterò anche quello. Entrambe esistono anche in versione non-gel, più leggere ed economiche.
 

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Mi piacerebbe provarne una anche se mi sembrano sempre abbastanza "punitive" :). Ho un problema di anca che non mi da nessuno dei problemi classici come il dolore frontale ma si scarica sull'ischio-interno coscia per cui ho levato la sella di marmo che montava la bici di serie e ho montato questa


che non è male però mi piacerebbe vedere se c'è qualcosa di più comodo...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non mi sono fatto fregare dal prefisso "e-" ed ho preso questa:


ovviamente ad un prezzo di molto inferiore a quello da catalogo. La versione e-sport che è molto simile mi sarebbe costata quasi 30 cocuzze in più, un po troppo per una lettera. Non vedo l'ora che arrivi per verificare se la strategia della punta curva verso il basso sia davvero il vantaggio che penso nelle salite toste. Vi farò sapere.

L'altro giorno primo giro con la nuova sella, abbastanza tosto, 54 Km e 1300 d+ circa per oltre 4 ore di pedalata effettiva. Direi promossa a pieni voti. Inizialmente mi sembrava un po' duretta ma a fine giro l'indolenzimento alle terga era inferiore al solito. Ottima sulle salite molto ripide, si riesce a restare appoggiati in punta pur spostandosi in avanti per tenere giù l'anteriore. Buon acquisto.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
L'altro giorno primo giro con la nuova sella, abbastanza tosto, 54 Km e 1300 d+ circa per oltre 4 ore di pedalata effettiva. Direi promossa a pieni voti. Inizialmente mi sembrava un po' duretta ma a fine giro l'indolenzimento alle terga era inferiore al solito. Ottima sulle salite molto ripide, si riesce a restare appoggiati in punta pur spostandosi in avanti per tenere giù l'anteriore. Buon acquisto.
Bene sono felice per la tua scelta e ti ringrazio per aver condiviso le tue impressioni!
 

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Dunque, incuriosito da quanto scritto sopra ho ordinato su Amazon una SMP TRK, una TRK Gel e una Hybrid gel.

Ho provato dapprima la TRK normale e devo dire che è comodissima: ho la chiappa sensibile perchè ho un problema di anca che mi da del fastidio nella zona ischiatica a sinistra in più ultimamente soffrivo di dolorini al coccige e con questa sella il primo non è aumentato, anzi e il secondo è quasi sparito.

Ho provato anche la TRK gel ma l'ho trovata più dura e meno confortevole oltre che un po' scivolosa per via del diverso rivestimento, immagino che a qualcuno piaccia il fatto di poter agevolmente spostarsi in sella ma io preferisco la TRK normale che oltrettutto, avendo la bici nero opaco (una schiavitù da tenere pulita, ho dovuto prenderla così perchè era l'unico colore ma non fatelo!) fa un figurone essendo opaca pure lei.

La Hybrid gel non l'ho nemmeno provata perchè è più stretta delle altre e anche lei con finitura "scivolosa" per cui andrò a restituirla assieme alla TRK gel tenendomi la TRK straconsigliata, già fatto un giro abbastanza impegnativo di circa 45 km di sentieri, asfalto, prati ecc. e la trovo davvero un bel prodotto, sembra di star seduti su una nuvola...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io dopo aver provato la Well Gel credò prenderò anche la Well M1 "liscia", la trovo più adatta all'uso eMTB rispetto alla eTRK anche se di fatto sono larghe uguali ma la Well M1 pesa la metà esatta.Tra l'altro costa anche un po' meno e si trovano ottime offerte. Una cosa che ho apprezzato delle SMP sono i binari lunghi che consentono di spaziare molto nel posizionamento.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Dunque, incuriosito da quanto scritto sopra ho ordinato su Amazon una SMP TRK, una TRK Gel e una Hybrid gel.

Ho provato dapprima la TRK normale e devo dire che è comodissima: ho la chiappa sensibile perchè ho un problema di anca che mi da del fastidio nella zona ischiatica a sinistra in più ultimamente soffrivo di dolorini al coccige e con questa sella il primo non è aumentato, anzi e il secondo è quasi sparito.

Ho provato anche la TRK gel ma l'ho trovata più dura e meno confortevole oltre che un po' scivolosa per via del diverso rivestimento, immagino che a qualcuno piaccia il fatto di poter agevolmente spostarsi in sella ma io preferisco la TRK normale che oltrettutto, avendo la bici nero opaco (una schiavitù da tenere pulita, ho dovuto prenderla così perchè era l'unico colore ma non fatelo!) fa un figurone essendo opaca pure lei.

La Hybrid gel non l'ho nemmeno provata perchè è più stretta delle altre e anche lei con finitura "scivolosa" per cui andrò a restituirla assieme alla TRK gel tenendomi la TRK straconsigliata, già fatto un giro abbastanza impegnativo di circa 45 km di sentieri, asfalto, prati ecc. e la trovo davvero un bel prodotto, sembra di star seduti su una nuvola...
Strano che preferisci la normale.
Ha un imbottitura in gommapiuma che dopo pochi km si comprime totalmente e non ammortizza più nulla