News SMP E-BIKE Concept: la linea di selle per le bici elettriche

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Opinione personale.
a mio avviso si cavalca l’onda e-bike per piazzare: e-forke, e-freni, e-selle, e-ruote......e-ccetera ecc....
in modo non sempre del tutto utile e giustificato ma sfruttando, da un lato la moltitudine di nuovi adepti con poca esperienza che si affacciano al mondo bike dall’altro inculcando e creando necessità non del tutto necessarie.

Secondo me alcuni prodotti necessitano di accorgimenti specifici...altri meno, però capisco anche i produttori che con una semplice (e-) posta davanti al nome di un prodotto riescano a specificarne l'idoneità per un uso ebike, e indirizzare l'utente, magari meno esperto, verso un acquisto corretto per le sue esigenze.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
E o non E le molteplici selle SMP mi accompagnano da 20 anni,risolvendo i miei problemi.
Il fatto di usate la "E" per vendere fa parte del marketing,tutto è giustificato per vendere(giusto o sbagliato che sia)
Lo stereotipo del fruitore di ebike grasso, poco allenato,culo brufoloso,sempre in turbo....è attualissimo.
Poi che non corrisponda alla realtà....beh fa parte delle tante "distorsioni" dei giorni odierni.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Secondo me alcuni prodotti necessitano di accorgimenti specifici...altri meno, però capisco anche i produttori che con una semplice (e-) posta davanti al nome di un prodotto riescano a specificarne l'idoneità per un uso ebike, e indirizzare l'utente, magari meno esperto, verso un acquisto corretto per le sue esigenze.
Concordo infatti ho scritto in modo non sempre del tutto utile e giustificato.......
.....indispensabili per differenza sostanziale sono solo 3....
Motore, batteria e caricabatterie.
Dovendo buttare il cuore oltre l’ostacolo, per le ebike full power forse qlcsa a livello di trasmissione: corona, pignoni e mozzo ruota posteriore.
Il resto nin zo!

ci si potrebbe fare un 3d specifico per tt coloro, neofiti e non, che volessero chiarirsi le idee...
“Quali componenti specifici per ebike?”
Partendo dal presupposto che cmqe poi ognuno è libero di fare e comprare ciò che meglio crede gli possa essere utile!
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh intendevo che con la ebike si fanno gli stessi percorsi di una muscolare...
Mah...io non direi, almeno per come intendo io la ebike su alcuni miei percorsi...con la muscolare non sali..
Comunque Canyon una sella veramente "E" l' ha fatta e la forma ha un senso , almeno su percorsi tecnici
10000266_Canyon_ON_Saddle_Men_bk.png
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mah...io non direi, almeno per come intendo io la ebike su alcuni miei percorsi...con la muscolare non sali..
Comunque Canyon una sella veramente "E" l' ha fatta e la forma ha un senso , almeno su percorsi tecnici
10000266_Canyon_ON_Saddle_Men_bk.png
Se uso questa sella due ore sto fermo in mese per infiammazione perineale......
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io ho avuto una sella Smp che ha sostituito una su muscolare. La forma può piacere come no ma ha la sua utilità.
L’ideale, se si cerca una sella del genere é andare in un centro, farsi misurare le ossa ischiatiche e provare i diversi modelli adatti al proprio fondoschiena oppure…
Avere una botta di culo e prendere quella giusta alla prima!
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Io ho avuto una sella Smp che ha sostituito una su muscolare. La forma può piacere come no ma ha la sua utilità.
L’ideale, se si cerca una sella del genere é andare in un centro, farsi misurare le ossa ischiatiche e provare i diversi modelli adatti al proprio fondoschiena oppure…
Avere una botta di culo e prendere quella giusta alla prima!
Ma non si parlava della validità o meno delle selle SMP.
Ma del fatto che ci dicono vadano meglio mettendogli una E davanti
 
  • Like
Reactions: Giocody

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ci manca solo che tra un po iniziano a fare componenti anche con la "L" Per le e-bike Light... :D
Per la "L"......c'è gente che su è svenata.....i componenti "light" sono sempre stato un must nella mtb.
Se la ebike light segue le orme........qui nel forum ho visto bellissime e costose trasformazioni @stebrusca insegna :heart_eyes:
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
221
335
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Non capisco l'accanimento che avete per aver aggiunto una E, le avrebbero potute chiamare in molti modi ma cercano di sfruttare il momento. Esteticamente le hanno rese più armoniose con le forme delle emtb e sono sicuro, da utilizzatore dei loro modelli, che andranno bene come le vecchie. Io smetterei di pensare che tutto il mondo sia stupido e si faccia attirare da una E davanti al nome senza guardare i contenuti(seriamente uno spende 200 euro di sella per la E? Uno li spende perchè pensa che quella sella sia valida e magari più bella dei modelli classici).
Sulla stj utilizzo la loro sella da anni ed è l'unica che mi consente di passare ore sulla mtb senza problemi, sulla emtb come al solito sto provando tutte quelle che ho accumulato per anni in garage, ma alla fine rischio di tornare sempre li. Oltretutto che per il mio pensiero la sella per la emtb deve essere diversa (non ho detto che queste lo siano) perchè mediamente(almeno per me) si spinge meno sui pedali e quindi il peso sulla sella è superiore rispetto ad una mtb.