News SMP E-BIKE Concept: la linea di selle per le bici elettriche

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nemmeno a me sono mai piaciute.
E usandole le ho trovate anche inadatte alle mie necessità.
Mai mi verrebbe in mente di comprarle.
E tantomeno per averci messo una E davanti.
Che secondo me è una presa per il sedere...
... appunto!!
Più che altro, una E-presa per il cu.o vera e propria..
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
francamente non vedp l'utilità di una sella specifica per emtb, perlomeno per il tipo di utiltizzo che ne faccio io
tra le righe del comunicato si legge abbastanza chiaramente che hanno pensato ad un ciclista molto fuori forma che pedala a lungo con assistenza non bassa e su tracciati non tecnici
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io comunque continuo ad usare una TRK SMP e continuo a trovarmi benone. Non sono proprio completamente fuori forma, prediligo percorsi tecnici da giornata intera e assistenze sempre basse.....a ognuno il suo.
La differenziazione con la E davanti comunque fa sorridere anche me...un pò come differenziare percorsi per mtb e per e-mtb, ormai si fanno gli stessi percorsi.
 
  • Like
Reactions: jack76

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ritengo positivo il fatto che si pensi a soluzioni dedicate per l'utilizzo E , poi più scelta c'è meglio è , magari anche altri produttori seguiranno questa strada analizzando le diverse esigenze . Personalmente una seduta più "morbida" per la e-mtb l'avrei preferita , ma non avendo trovato il modello che soddisfacesse i miei sfizi per "ammorbidire" la seduta ho utilizzato un fondello dei pantaloni più sostenuto.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Opinione personale.
a mio avviso si cavalca l’onda e-bike per piazzare: e-forke, e-freni, e-selle, e-ruote......e-ccetera ecc....
in modo non sempre del tutto utile e giustificato ma sfruttando, da un lato la moltitudine di nuovi adepti con poca esperienza che si affacciano al mondo bike dall’altro inculcando e creando necessità non del tutto necessarie.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
A quando le E-manopole...?
le avevo comprate, per la bici (senza e, tanto per evitare la parola muscolare che tanto infastidisce il direttore) della morosa. aveva un problema grosso di circolazione e le e manopole le consentirono di uscire anche sottozerro senza che le cadessero le dita. (costavano come se le facesse la NASA)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Riscaldate magari :D

tu pensi di scherzare?

 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
tu pensi di scherzare?

vanno da dio peraltro
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sinceramente potrei acquistarne un paio. In effetti inverno non è come con la moto cona quale ti puoi scaldaree mani sul motore. Secondo me sono una soluzione pratica. Sarebbe stato meglio avere la batteria all’interno del tubo manubrio...