News Forestal presenta ben 4 bici

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Risposte che sono sempre molto utili e costruttive...

Denotano comunque che non avete proprio capito come ci si può divertire veramente con una E-bike. :(
Ma sono d'accordo!!! Tutto è bello....se si può fare.
Io adoro il kitesurf...ma non lo faccio....
Adoro le scalate in montagna ...ma non le faccio....
Mi piacerebbe fare come i salmoni che risalgono il fiume come alcuni con la ebike...ma oltre certi limiti non vado.....
Era una battuta che mi ha sempre dato l'esatta immagine dell'accadimento
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Sembri esperto... ti sei presentato qui così ci dici qualcosa (se vuoi?) https://www.ebike-mag.com/forum/f/benvenuti.12/
Touchè. Ho sempre considerato questo forum come estensione del forum marrone, che ho frequentato per parecchio tempo, ora di meno. Non so cos’ abbia infastidito del mio commento, non sono esperto, sono appassionato da una vita e probabilmente troppo legato agli anni 90 e alla loro ricerca tecnica non sempre fortunata.
Mi vorrei avvicinare alla emtb dopo averla provata e aver visto del potenziale per quello che mi piace (enduro).
Quanto ai carri, alla mia esperienza, ho posseduto un paio monocross, un FSR, un simil Ancillotti, un monocross diretto a fulcro alto, un monocross con rinvii, un simil quadrilatero (assimilabile ad un monocross con rinvii). Al di là del sistema, quello che veramente mi piace sono i carri compatti, mi trasmettono più solidità e rigidità. Sempre per gusto personale, trovo che molte emtb siano molto più simili di quanto non vogliano far credere. Le Forestal per fortuna non lo sono.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Touchè. Ho sempre considerato questo forum come estensione del forum marrone, che ho frequentato per parecchio tempo, ora di meno. Non so cos’ abbia infastidito del mio commento, non sono esperto, sono appassionato da una vita e probabilmente troppo legato agli anni 90 e alla loro ricerca tecnica non sempre fortunata.
Mi vorrei avvicinare alla emtb dopo averla provata e aver visto del potenziale per quello che mi piace (enduro).
Quanto ai carri, alla mia esperienza, ho posseduto un paio monocross, un FSR, un simil Ancillotti, un monocross diretto a fulcro alto, un monocross con rinvii, un simil quadrilatero (assimilabile ad un monocross con rinvii). Al di là del sistema, quello che veramente mi piace sono i carri compatti, mi trasmettono più solidità e rigidità. Sempre per gusto personale, trovo che molte emtb siano molto più simili di quanto non vogliano far credere. Le Forestal per fortuna non lo sono.
Touchè? Infastidito? La mia era una semplice domanda. Vista la tua risposta forse sei tu ad avere qualche remora? Comunque era appunto per info: grazie della risposta
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ti fa schifo dire previsione?
Pensi di sembrare più figo usando questo termine?
Non ce l'ho con te. Ma veramente non se ne può più di quelli che inseriscono inglesimi in qualsiasi discussione su qualsiasi argomento...
La butto li: forse ha detto forecast perché stavamo parlando di forestal?? Hai presente quelle cose chiamate "giochi di parola"... Penso eh
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
monocross con bielletta di guida ammo
per me il quadrilatero horst resta il sistema migliore, a maggior ragione nelle emtb dove gli effetti negativi bengono compensati dal motore (se non ben tarato un pò bobba, ma copia l'impossibile)
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ti sbagli di grosso perché sono stato tra i primi ad avere la 29er nel 2007 quando tutti dicevano che erano bici poco maneggevoli: "non girano !!" ecc. ecc. ... ;)

Sulle E-bike invece ho usato per due anni Shimano con 70 Nm e su certe salite estreme era al limite... Tornato al Brose con 90 Nm è un'altra cosa. Quindi con un motore da 50-60 Nm se vuoi usare la E-bike per fare percorsi che non puoi fare con una bici normale non bastano 50 Nm. In discesa se ci prendi la mano puoi andare veloce e divertirti ugualmente... Lo stesso delle 29er che erano poco maneggevoli e più lente... :p
Tutto dipende da cosa piace fare con la bici. Se giri in montagna, vero che 90Nm sono meglio, ma se poi ti devi caricare 25 kg di bici in spalla sono dolori. con una light ebike soffri, ma un po meno e nel 90% dei casi 60Nm ti bastano. poi sarò una pippa io ma l'ebike da 25 kg proprio non la digerisco per il mio stile di guida.. Dovrei adattarmi.. Ma perché?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Tutto dipende da cosa piace fare con la bici. Se giri in montagna, vero che 90Nm sono meglio, ma se poi ti devi caricare 25 kg di bici in spalla sono dolori. con una light ebike soffri, ma un po meno e nel 90% dei casi 60Nm ti bastano. poi sarò una pippa io ma l'ebike da 25 kg proprio non la digerisco per il mio stile di guida.. Dovrei adattarmi.. Ma perché?
Giro in montagna eccome, il portage non mi è mai piaciuto neppure con la bici normale quindi se posso evito ... ;)
Ma quando capita con il walk risolvo quasi sempre.


(Vedi al n. #13).
 
Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Tutto dipende da cosa piace fare con la bici. Se giri in montagna, vero che 90Nm sono meglio, ma se poi ti devi caricare 25 kg di bici in spalla sono dolori. con una light ebike soffri, ma un po meno e nel 90% dei casi 60Nm ti bastano. poi sarò una pippa io ma l'ebike da 25 kg proprio non la digerisco per il mio stile di guida.. Dovrei adattarmi.. Ma perché?
Dipende anche come si è fisicamente, sia di altezza e peso, sia come preparazione fisica ( c’è chi è fisicamente in forma ed allenato ma per altri sport e non specificatamente per il ciclismo ) , allora in quel caso ti posso assicurare che 6/8 kg è più non fanno certo la differenza, soprattutto se c’è un motore che in salita ci mette quello che manca a chi pedala.
Questo viene sempre dopo alle esigenze di utilizzo, perché poi per fare 6/8 in sella la batteria non sarebbe sufficiente.
Se invece si è piccoli,leggeri,giovani ed allenati da ciclisti secondo me qualche anno con la muscolare sarebbe ancora da fare con tutta la soddisfazione che ne consegue.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Quando si parla di ebike leggere inevitabilmente ( ma incomprensibilmente) su ogni post arrivano i detrattori che sostengono che con 25 kg e passa si fanno le stesse cose meglio e le leggere sono solo per allenati... e bla e bla e bla.... :blush:
Ma avete paura che vi tolgano dal commercio le full power con batteriona? Sappiate che non succederà mai..anzi...:cool:
Però come esistono ad esempio le moto supersportive scomode da guidare e le turistiche, le custom e gli scoteroni..nessuno si lamenta della diversità di offerta nel mercato...sulle ebike si? Fatemi capire...:rolleyes:
Detto questo chi non capisce che una ebike più leggera è meglio risulta nella guida (seppur con tutte le rinunce del caso imposte da meno batteria e motore ) secondo me una mtb muscolare da 13-14 kg non l'ha mai guidata.
Quindi meglio che non si avventuri in parei arditi, seppur personali....soprattutto sui thread delle "ebike leggere" :rolleyes:
Non se ne può più...:joy: