Test Nuova Specialized Turbo Levo

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
La penso esattamente come te, ma tanto questi commenti dentro questo Forum sono del tutto inutili, personalmente ho smesso, qui la maggior parte degli utenti ama spendere i propri risparmi senza alcuna logica, alla faccia della crisi economica, credo che smetterò di seguire il forum e migrerò in altri piu' poveri e alla portata delle mie tasche.
Mi sembra che siamo di fronte allo stesso trend che c'è stato con i SUV, auto inutili, inquinanti e dispendiose ma tanto di moda e quindi ne hanno vendute un botto. Vuoi mettere a farti vedere con il culo su una Porsche Cayenne, stesso discorso ora per queste Specy!

Scusa eh ma la "logica" in virtù della quale uno decide di spendere i propri denari la decidi tu?
Voglio ma non posso??
Che ci si diverta e si possa fare bella figura anche con una bici che costa meno di un terzo, è sacrosanto (forse ne so qualcosa) ma non ci entra molto nel contesto, esattamente come certe prese di posizione.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per le assistenze, secondo me la possibilità di settare al volo ogni assistenza è un bel plus, una cosa che trovo eccellente.
Il peso in più, come diceva @ducams4r, fai alla svelta a trovarli: 300 gr solo di forcella, altrettanti saranno di ammortizzatore, altri 300 o 400 per le gomme, e siamo a 1 kg.
Vari irrobustimenti e finiture sul telaio qualcosa hanno sicuramente contribuito, e secondo me anche le ruote hanno seguito questo trend, considerando la vocazione più discesistica di questa Levo rispetto alla attuale. Poi tieni presente che reggisella è cambio axs pesano più di uno tradizionale.
Aggiungi il pacco pignoni a 12v col 52 e magari qualche irrobustimento al motore, e dovremmo esserci.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono pochissimi quelli che fanno salite in stile del video con la ebike. Non per niente il motto della nuova Levo è "the power to ride more trails" e non "the power to climb trails". In quel giro incontro gli ebiker che salgono per la strada che si vede a fine salita, poi la maggior parte ridiscende per la strada dopo una pausa alla capanna, pochi scendono per il sentiero.

Se guardi anche i post qui dentro, troverai tanti che ti dicono di aver l'ebike per raggiungere la discesa in meno tempo, e non per farla al contrario.

Questo per dire che la norma è l'ebiker che si gode la discesa, non la salita tecnica, ecco quindi che il mullet ha un senso per la più grossa fetta di mercato.
Senza dati a supporti resta un'opinione puramente personale

LA vera differenza di utilizzo di una musc.olare da una ebike è proprio la salita, ovvero i trail tecnici in salita, cosa che con le musc.olari sono particolarmente difficili se non impossibili

A mio avviso chi si perde questo tipo di utilizzo si perde gran parte del divertimento in più che una e.bike ti può dare rispetto ad una bike tradizionale.

Questo è un nodo FONDAMENTALE, nelle discussioni tra fondamentalisti della fatica fautori della musc.olare ed elettrici, l'elettrica offre questa possibilità che se siamo in possesso di tecnica è veramente divertente ed offre un diversivo da non perdere ed è un vero plus rispetto alle tradizionali

Chiaro che si cerca di evitare di salire su trail che sappiamo essere frequentati molto in discesa, per questioni di sicurezza, ma ve ne sono tanti da fare in salita molto divertenti al posto delle strade classiche che rendono a mio avviso una giornata in e.bike una giornata completa nel suo divertimento.

sid
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Scusate una curiosità, ma perché Gen3? A me risulta sia la 4, a meno che il mod. 2018 non sia accomunato con la prima Levo, il che mi sembrerebbe assurdo, dato che le differenze forse erano maggiori che tra 2021 e 2022
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusate una curiosità, ma perché Gen3? A me risulta sia la 4, a meno che il mod. 2018 non sia accomunato con la prima Levo, il che mi sembrerebbe assurdo, dato che le differenze forse erano maggiori che tra 2021 e 2022

Probabilmente G3 intende un cambio generazionale introdotto sul sistema centralina/app, più che sul disegno del telaio:

  1. Le G1 avevano la centralina integrata nella batteria
  2. Con la G2 è stato inserita la TCU separata con nuove possibilità di gestione tramite app
  3. La G3 introduce il display e la logica di modifica assistenze direttamente dalla bici
 
Ultima modifica:

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Io non vi capisco parlate tutti di prezzo esagerato.....ma se non erro si parla delle versioni più care....aspettiamo a vedere i modelli in alluminio quanto costeranno.....di certo non avranno Fox x 2 e 38......
Voglio ricordare che la nuova 2021 il modello base si trova 4800 non mi sembra così esagerato.....
 
  • Like
Reactions: zorro77

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Leggo in altre recensioni/test dettagliate (una l'ho linkata nel thread Turbolevo, questo è sul test interno), che sono stati rifatti forcellone e cinematismi con una logica di comportamento diverse. Leggo anche che la larghezza max della gomma dietro sarebbe 2.4: spero non sia vero perché a mio avviso sarebbe un difetto
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io questa bici la vedo come il cybertruck di Tesla,una cosa orribile ad un prezzo esagerato (la specy non è brutta ma e per rendere l'idea). Credo che certe aziende lo facciano apposta per divertirsi a vedere quanto stupida è la gente e quanto segue le mode.

bhe dai non mi pare la si possa definire orrenda o orribile.
Personalmente mi piace e come detto se potessi l’acquisterei ieri!
Poi certo il prezzo, anche considerando gli sconti specy, è monster...
Per questo dico che mi manca un po’ l’effetto wow...... di novità assoluta e di netto distacco con la versione precedente (rispetto ai salti tecnologici precedenti)
Cioè potendo scegliere preferite spendere oltre 10mila euro x una bici che pesa (a partita’ di: potenza, coppia, capacità batteria) 2/3 kg meno delle altre o che mi permette di regolare l’angolo nel bosco e le assistenze dal manubrio? (Edit)
Ma detto ciò ribadisco che la bike l’è bellina!!!! Eccome.

edit:
e partendo dal presupposto che il limite del vecchio modello non è la bike ma, nel mio caso, il biker!
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Leggo in altre recensioni/test dettagliate (una l'ho linkata nel thread Turbolevo, questo è sul test interno), che sono stati rifatti forcellone e cinematismi con una logica di comportamento diverse.
Vuoi vedere che adesso, oltre alla forcellona si può montare tranquillamente anche la molla dietro??? :cool:

Levo 2022 leverage ratio.png
Leggo anche che la larghezza max della gomma dietro sarebbe 2.4: spero non sia vero perché a mio avviso sarebbe un difetto
Sempre la stessa recensione in cui la spiegazione sul motore illustra quella della SL?
Di serie è montato un 2.6.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
vorrei proprio vedere quanti bikers normali, durante i giri domenicali, cambiano geometria…
Magari prima di partire per il weekend sulla Paganella, mentre di solito giri per monti.
È concepito per personalizzare la bici sulle proprie esigenze e gusti e bon, non per fare cambi di geometria on the fly.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io non vi capisco parlate tutti di prezzo esagerato.....ma se non erro si parla delle versioni più care....aspettiamo a vedere i modelli in alluminio quanto costeranno.....di certo non avranno Fox x 2 e 38......
Voglio ricordare che la nuova 2021 il modello base si trova 4800 non mi sembra così esagerato.....
io leggo 5.270

che poi se voglio divertirmi so che devo cambiare sicuramente la forcella e forse anche i freni...se non ti sembra esagerato...
 
  • Like
Reactions: lorenzom

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Infatti è risaputo che le Sworks sono delle Canyon rimarchiate... O Cube, maledetta memoria...o_O

Scusa, se una Sworks costa 14k €, vuol dire che hanno i potenziali acquirenti che sono disposti a spendere quelle cifre per portarsela a casa. È comunque la top di gamma, un prodotto esclusivo, con un prezzo esclusivo. Abbiamo già visto biciclette a questi prezzi e anche oltre, non vedo lo scandalo.

I grossi numeri si faranno con le versioni più economiche che arriveranno prossimamente.
inoltre so da fonti "quasi" certe che se l'Italia come mercato per Specy in genere non è certamente la punta di diamante...
è al contrario il mercato principale per le Sworks..... :joy:
giusto per capire la mentalità nostrana...quando girano i soldi
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Gran servizio!
La bici é bella, per certi aspetti innovativa anche se prefirsco la 29/29.
Dopo il video che visto ieri sera stavo riflettendo sul prezzo...
Ma ora ho capito che per me Il prezzo non é più un problema: se l’iPhone funziona cin borsa come sul forum ci metto poco a farli su...


704A10C1-D2FD-48E8-A34E-A9B830EC0229.png
Visto che mi legge anche il futuro!!!!
:p:p:p