Test Orbea Rise contro Specialized Levo SL

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
infatti non esiste una verità assoluta mi sembra evidente che bici diverse hanno reazioni diverse e attitudini diverse ma se hai manico e le sfrutti almeno al 80% ci fai tutto e per ognuna trovi il modo di divertirti al tuo 100% . Erwin Ronzon con la santa dimostra esattamente questo.....si tara su un peso diverso e la fa andare come quella da 4 kili in meno ovviamente su una PS in gara i tempi saranno diversi ma farà le stesse cose....
Si, chiaro...
ma il concetto fondamentale è il divertimento... e non mi sembra proprio che Erwin o lo stesso Ziliani non si divertano...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per quanto mi riguarda, se riuscissero a proporre eMTB "leggere", diciamo 18/19 Kg, senza compromettere NESSUNA delle altre caratteristiche delle bici (capacità batteria, potenza/coppia motore, robustezza di tutte le componenti) ed a prezzi sensati (non che costino come un'auto) allora si che diventerebbero interessanti. Ma credo che ci sarà da aspettare un po'.
 
  • Like
Reactions: Freesby

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
C è qualcuno che si iscrive alla E-ENDURO con una ebike light ?
Quello sarebbe un bel banco prova per vedere se le ebike light oltre avere una giocosità superiore hanno anche un riscontro con il cronometro.
Le PS sono per la maggiore in discesa se non sbaglio e ci sono tra gli iscritti anche delle gambe allenate, dai Marco iscriviti!!!!
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Si, chiaro...
ma il concetto fondamentale è il divertimento... e non mi sembra proprio che Erwin o lo stesso Ziliani non si divertano...
esattissimo.....si divertono eccome.....e potrebbero farlo anche con una ebike leggera o con una MTB quel giorno scelgono la emtb.
Anche per me le emtb saranno il futuro....
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
C è qualcuno che si iscrive alla E-ENDURO con una ebike light ?
Quello sarebbe un bel banco prova per vedere se le ebike light oltre avere una giocosità superiore hanno anche un riscontro con il cronometro.
Le PS sono per la maggiore in discesa se non sbaglio e ci sono tra gli iscritti anche delle gambe allenate, dai Marco iscriviti!!!!
chi si iscrive sapendo che è perdente in partenza? Già a parità di potenza c'è un vantaggio per chi è leggero poi se ci metti potenza quasi dimezzata.....
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
chi si iscrive sapendo che è perdente in partenza? Già a parità di potenza c'è un vantaggio per chi è leggero poi se ci metti potenza quasi dimezzata.....
In realtà con il blocco a 25km/h in salita sono la gamba e la tecnica che fanno la differenza ( a meno di salite veramente lunghe e pendenze impossibili) e se non sbaglio nella E-ENDURO con licenza FCI le speciali sono, giustamente per il divertimento, centrate su trail in discesa.
Era per sapere cosa ne pensano Marco e steude.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Comunque la cosa fantastica di questo video, è la denigrazione totale delle ebike "normali"... prese per i fondelli praticamente dall'inizio...
Poi ti guardi un video di Erwin della settimana sponsorizzata Ford...e capisci un pò meglio come stanno le cose...

PS. a Piombino local su muscol.ale e Erwin su mastodontica ingestibile e.bike.... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Link please?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
In realtà con il blocco a 25km/h in salita sono la gamba e la tecnica che fanno la differenza ( a meno di salite veramente lunghe e pendenze impossibili) e se non sbaglio nella E-ENDURO con licenza FCI le speciali sono, giustamente per il divertimento, centrate su trail in discesa.
Era per sapere cosa ne pensano Marco e steude.
No, le ultime gare penso siano a tempo anche in salita alcune speciali, non parlo di trasferimenti eh!
EWS Pietra Ligure 2020.
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
In realtà con il blocco a 25km/h in salita sono la gamba e la tecnica che fanno la differenza ( a meno di salite veramente lunghe e pendenze impossibili) e se non sbaglio nella E-ENDURO con licenza FCI le speciali sono, giustamente per il divertimento, centrate su trail in discesa.
Era per sapere cosa ne pensano Marco e steude.
nella risposta di Alexnotari65 c'è la risposta e nella foto c'è una ebike fatta per far divertire cioè con un peso sull'anteriore giusto che è quello che serve per far viaggiare leggera una ebike...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
infatti non esiste una verità assoluta mi sembra evidente che bici diverse hanno reazioni diverse e attitudini diverse ma se hai manico e le sfrutti almeno al 80% ci fai tutto e per ognuna trovi il modo di divertirti al tuo 100% . Erwin Ronzon con la santa dimostra esattamente questo.....si tara su un peso diverso e la fa andare come quella da 4 kili in meno ovviamente su una PS in gara i tempi saranno diversi ma farà le stesse cose....
Concordo. Sono bici diverse e bisogna usarle in modo diverso ma specialmente, come già detto "bisogna prenderci la mano" ovvero usare solo la E-bike per un po' di tempo per sfruttarla al meglio.
Ma specialmente se la si guida con lo "schema" di una bici normale ovvio che si troverà sempre qualcosa che non va.
Io infatti come bici normale uso ancora una front per fare giri più easy perché con la full non mi ci ritrovavo più dopo essermi abituato alla elettrica. ;)
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Eccolo, tieni conto che il local, che oltretutto ha costruito i tracciati che sa a memoria è con la musc.olare (ha una grandissima gamba) mentre Erwin con la ebike...


Se ti riesce guardati tutta la serie, anche la parte in gravel a Firenze, molto suggestiva, a me manca solo la puntata di Roma che poi è la ultima
Guardati anche quelli girati da Erwin

Format eccellente