News Nuova Trek E-caliber

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.344
1.380
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Se Sempre più case stanno proponendo questa tipologia di bici vuol dire che la richiesta e quindi il Mercato c'è
Oppure I laureati di marketing di orbea Specialized rotwild trek... sono dei co***ioni perché voi sapete già che queste cose non funzionano
È giustissimo che l offerta si ampli con queste ebike leggere,spinte proprio da marchi importanti e famosi per le mtb tradizionali che cercano di fidelizzare i ciclisti che ancora non sono passati al lato oscuro dell assistenza e che non vogliono tradire il proprio credo sulla leggerezza e sulle propria preparazione fisica.
Il fatto che la leggerezza di queste bici non sia altro che il risultato di batterie piccole e motori meno potenti non lo vedo questa gran rivoluzione, ma solo lo studio del marketing per far leva su i ciclisti che sono convinti che se l aiuto del motore è poco ( e che magari la bici viene scambiata per una tradizionale) non saranno visti così male dagli amici integralisti delle muscolari.
Marketing malefico.
 

stvrider

Ebiker novello
8 Gennaio 2020
8
3
3
GATTINARA
Visita Sito
Bici
Levo
non ho detto in assoluto che una categoria scalza l'altra.
asserisco e confermo che le vendite di SL sono molto ma molto al di sopra delle aspettative (a livello europeo) e qui mi fermo.

per quanto riguarda l'utilità...il campo di utilizzo...l'utente tipo.....eccetera....
ma di che parliamo ??
abbiamo visto fatbike, gravel, rigide, semifat, mullet, 26-27-27.5-28-29-32.....i mercati si creano...alcuni funzionano...altri meno.
questo...se non altro...porterà ad un veloce miglioramento dei componenti (leggasi autonomia/leggerezza/ottimizzazione) visto che...proprio con quell'obiettivo nascono questi mezzi
ne vedremo delle belle...e molto in fretta anche, ben vengano
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.986
2.756
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma veramente finora la "rivoluzione" è consistita nel togliere' un po di peso sostanzialmente dimezzando le batterie ed usando motori più piccoli o depotenziati e limando ancora qualcosa con il ricorso a piene mani di componentistica top al costo di circa 1K per ogni 100 gr. risparmiati. Il tutto a discapito di altri parametri come l'autonomia. La rivoluzione vera sarebbe stata se avessero tolto quel peso mantenendo invariate tutte le altre caratteristiche e ad un costo inferiore a quello di un'auto. Non sono quindi il meglio "assoluto" ma lo sono in relazione ad un certo tipo di impiego. D'accordo comunque che avere un maggiore ventaglio di scelta è meglio per tutti.
 

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Andate a vedervi le statistiche di vendita in casa Specialized..tra Levo e Levo SL
poi...parliamo!
Il mercato c'è...eccome se c'é
ed ha pure un senso
questi non sbagliano un colpo
Guarda che è chiaro che quello delle ebike leggere sia un settore in grande sviluppo.
Il dubbio riguarda questo modello di Trek: francamente mi sembra strano che una persona interessata a una bici da XC così spinta possa decidere di prendere una elettrica.
Un po' come, passami la metafora, comprare una moto da MotoGP e far montare le rotelline...
Poi so già che verrò smentito e ne venderanno a carrettate! o_Oo_Oo_O
 
  • Like
Reactions: hikomun

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
559
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Se Sempre più case stanno proponendo questa tipologia di bici vuol dire che la richiesta e quindi il Mercato c'è
Oppure I laureati di marketing di orbea Specialized rotwild trek... sono dei co***ioni perché voi sapete già che queste cose non funzionano
Non paragonerei questa Trek E-Caliber elle varie Rise, Levo SL, Zesty ltd ; appartiene sempre alle E-mtb light ma sembrerebbe più rilegata all'XC piuttosto che trail allmountain . Probabilmente Trek avrà voluto provare qualche cosa di diverso per accattivarsi un'ulteriore fascia di utenza estremizzando il concetto di "light" ; sicuramente la strada è aperta e vedremo ancora diversi sviluppi in questo filone alla ricerca del minor peso .
 

stvrider

Ebiker novello
8 Gennaio 2020
8
3
3
GATTINARA
Visita Sito
Bici
Levo
Guarda che è chiaro che quello delle ebike leggere sia un settore in grande sviluppo.
Il dubbio riguarda questo modello di Trek: francamente mi sembra strano che una persona interessata a una bici da XC così spinta possa decidere di prendere una elettrica.
Un po' come, passami la metafora, comprare una moto da MotoGP e far montare le rotelline...
Poi so già che verrò smentito e ne venderanno a carrettate! o_Oo_Oo_O
ah no no! su questo...pienamente d'accordo. la tipologia di telaio e sospensione...per me è la meno adatta in assoluto.
quello che approvo è l'ingresso di competitor nel settore specifico.
e detta tutta....porterà anche allo "sdoganamento" della porzione agonistica "marathon, top class, xc" con categorie dedicate, visto che, al momento...ci si cimenta (malamente...perchè pochi organizzatori ci credono) con mezzi troppo pesanti e, francamente, anche inadeguati alla tipologia di percorso.
chi ci ha visti al Ciocco...sa di cosa parlo: nei tornanti...non giravi, nei (pochi) pezzi in piano...l'uscita del motore ti murava.
 
  • Like
Reactions: Ganfo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.888
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non ho detto in assoluto che una categoria scalza l'altra.
asserisco e confermo che le vendite di SL sono molto ma molto al di sopra delle aspettative (a livello europeo) e qui mi fermo.

per quanto riguarda l'utilità...il campo di utilizzo...l'utente tipo.....eccetera....
ma di che parliamo ??
abbiamo visto fatbike, gravel, rigide, semifat, mullet, 26-27-27.5-28-29-32.....i mercati si creano...alcuni funzionano...altri meno.
questo...se non altro...porterà ad un veloce miglioramento dei componenti (leggasi autonomia/leggerezza/ottimizzazione) visto che...proprio con quell'obiettivo nascono questi mezzi
ne vedremo delle belle...e molto in fretta anche, ben vengano
Perdonami. Ma se non citi le fonti sembra il tuo parere e io o chiunque potremmo asserire il contrario... Hai qualche elemento in più?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.344
1.380
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ah no no! su questo...pienamente d'accordo. la tipologia di telaio e sospensione...per me è la meno adatta in assoluto.
quello che approvo è l'ingresso di competitor nel settore specifico.
e detta tutta....porterà anche allo "sdoganamento" della porzione agonistica "marathon, top class, xc" con categorie dedicate, visto che, al momento...ci si cimenta (malamente...perchè pochi organizzatori ci credono) con mezzi troppo pesanti e, francamente, anche inadeguati alla tipologia di percorso.
chi ci ha visti al Ciocco...sa di cosa parlo: nei tornanti...non giravi, nei (pochi) pezzi in piano...l'uscita del motore ti murava.
Hai fatto la gara al ciocco? Ma con la e bike? E bike e muscolare avevano lo stesso percorso ?
Fine ot
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Mi spiegate perchè la E-caliber ha ricevuto tante critiche, mentre nel suo 3d, la Orbea Rise viene incensata in modo sperticato? Non hanno simile filosofia? ( magari è giusto così, è una tipologia di bici che conosco poco........:cool:)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.986
2.756
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Marketting? A parte questo, il concetto di provare a fare una eMTB superleggera, ma in generale direi di fare una elettrica, è molto meno adatto al segmento XC/marathon dove si colloca la e-caliber. Se ho la gamba allenata e voglio correre e quello che mi interessa sono la BDC o una XC ... difficilmente guarderei un'elettrica specialmente se la cosa che mi interessa di più è il peso. Non a caso nei listini dei vari produttori le proposte di questo tipo sono ... "rare".