Test Ebike leggera contro Ebike pesante

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
quella mia e di stefano, modello 2021, pesa esattamente 18 kg senza pedali, taglia L
Sempre a puntualizzare sugl ettogrammi quando dal video non conto quante volte steude dice quanto sono divertenti le ebike!!!!
È giusto che chi ha un background da ciclista cerchi una ebike che possa assomigliare a ciò che hanno guidato fino ad ora, ma è chiaro che ormai le mtb tradizionali abbiano poco da dire.
Comunque il ragazzo con la canyon cicciona se l è cavata bene, alla fine non credo che avrebbe fatto cambio con la sl.
C è modo di farlo intervenire qui sul forum a commentare??
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sempre a puntualizzare sugl ettogrammi quando dal video non conto quante volte steude dice quanto sono divertenti le ebike!!!!
È giusto che chi ha un background da ciclista cerchi una ebike che possa assomigliare a ciò che hanno guidato fino ad ora, ma è chiaro che ormai le mtb tradizionali abbiano poco da dire.
Comunque il ragazzo con la canyon cicciona se l è cavata bene, alla fine non credo che avrebbe fatto cambio con la sl.
C è modo di farlo intervenire qui sul forum a commentare??
ma con chi ce l'hai? Ho anche quotato il messaggio in cui si parlava del peso.
E le bici hanno fin troppo da dire, ma non a te che non ne hai mai pedalata una.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ma con chi ce l'hai? Ho anche quotato il messaggio in cui si parlava del peso.
E le bici hanno fin troppo da dire, ma non a te che non ne hai mai pedalata una.
Perdonami,non c’è l ho proprio con nessuno, ho solo ribadito che se anche uno come steude, allenato ,leggero, abituato alla fatica , abbia ripetuto più volte quanto si stesse divertendo con una emtb, figurati quanto possano piacere al resto degli appassionati di mtb che non hanno le doti fisiche, l età , o il tempo per allenarsi che avete voi.
 
  • Like
Reactions: Torakiki

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Perdonami,non c’è l ho proprio con nessuno, ho solo ribadito che se anche uno come steude, allenato ,leggero, abituato alla fatica , abbia ripetuto più volte quanto si stesse divertendo con una emtb, figurati quanto possano piacere al resto degli appassionati di mtb che non hanno le doti fisiche, l età , o il tempo per allenarsi che avete voi.

non so se hai letto il titolo del video...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
559
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
E' una Canyon Spectral:On 2020 che tra l'altro avrebbe dovuto usare solo @Steve Ude , non so cosa gli costerà questo video. :p
Presumo sia il modello CF 7.0 WMN (non so la taglia) con motore E7000 , batteria da 504wh e ruote 27,5 post. 29 ant. , forse non era il modello più adatto da raffrontare alla Levo SL ? così la prova è un pò "vizziata" se uno dei mezzi non è della tg giusta , non basta solo tarare le sospensioni !
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
ma con chi ce l'hai? Ho anche quotato il messaggio in cui si parlava del peso.
E le bici hanno fin troppo da dire, ma non a te che non ne hai mai pedalata una.
Le bici m uscolar i dicono solamente più: "comprati un'elettrica..." :joy:.... si stanno estinguersi, come i dinosauri. Datti pace
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fabiotaro70

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Sempre a puntualizzare sugl ettogrammi quando dal video non conto quante volte steude dice quanto sono divertenti le ebike!!!!
È giusto che chi ha un background da ciclista cerchi una ebike che possa assomigliare a ciò che hanno guidato fino ad ora, ma è chiaro che ormai le mtb tradizionali abbiano poco da dire.
Comunque il ragazzo con la canyon cicciona se l è cavata bene, alla fine non credo che avrebbe fatto cambio con la sl.
C è modo di farlo intervenire qui sul forum a commentare??
Continuano a spingere una bici, la specy leggera ,che non vuole nessuno..... il punto è questo
 

Steve Ude

Redazione
Redazione
7 Dicembre 2020
34
39
13
35
Trento
Visita Sito
Bici
Varie...una più divertente dell'altra (:
L'"eco" dello Shimano si può abbassare
Ciao Ivo, si è vero, ma abbiamo anche ipotizzato che abbassandolo troppo l'eco shimano si rischia di avere una bici poco guidabile sul tecnico in salita, perchè avresti i 5kg in più da dover portare a monte. La specy anche se tenuta in modalità eco, quando ti alzi e spingi sui pedali lei scatta perchè è appunto leggera, quindi permette di tenere un eco meno potente senza andare a compromettere troppo la performance, mentre con ebike classica succede il contrario.

Purtroppo avremmo voluto fare il test abbassando l'eco di shimano, ma non siamo riusciti a connetterci al bluetooth, ci abbiamo provato in tutti i modi e l'opzione "bluetooth" nel computerino E7000 risulta inesistente.
Ah per altro, anche altri di voi hanno avuto questo problema? dalle schede tecniche l'E7000 dovrebbe avere la funzione bluetooth...
 
  • Like
Reactions: ivo

Steve Ude

Redazione
Redazione
7 Dicembre 2020
34
39
13
35
Trento
Visita Sito
Bici
Varie...una più divertente dell'altra (:
Bel video e posti stupendi, ma sentire sempre che l eco spinge troppo e che con 5 kg in più sei condannato a morte, fa perdere un po’ di credibilità .
non capisco cosa intendi dire...
la nostra conclusione è riferita alla comparativa tra le due bici, i 5kg in più onestamente li sento parecchio, considera che quasi mi da fastidio nella guida mettere la batteria aggiuntiva sulla Specy perchè ci aggiungo un kg e lo sento parecchio. Il bello della Levo sono proprio la sua leggerezza e manovrabilità