News Canyon aggiorna le sue ebike con lo Shimano EP8 e batterie più grandi

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ottimo, e ora le bici, tipo la Spectral ,nata nel 2020 con l'e steps 8000 e 504 kw, non valgono più un caxxo.
@marco dammi un consiglio, :idea: per ua ragazzina h163/c78 che adesso ha la taglia S dells spactral.on CF, e non so quanto crescerà,, volevo prendere la stessa bici (la bici attuale passa alla sorella), in realtà pensavo alla taglia M.
Io la bici attuale glie la vedo giusta se non addirittura piccola, mentre i selettore taglie di Canyon mi obbliga comunque alla SMALL, anche se imposto 12 cm di altezza in più rispetto ai 163 che misura oggi.
Questa foto può aiutare, sembra un tricilo, boh...
Ma prendile certamente una M. Quanti anni ha? Prevedi che cresca molto? Mio nipote ha 15 anni e 175cm. Per lui prendo L sicuro. Il simulatore Canyon è " conservativo" .Ho avuto 5 canyon, tutte XL e sono 186cm. Saranno gusti, ma perfette per me! Ciao
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ottimo, e ora le bici, tipo la Spectral ,nata nel 2020 con l'e steps 8000 e 504 kw, non valgono più un caxxo.
Hanno un immenso valore d'uso e me la tengo stretta. Ok che il motore strappa un pochino e l'Ep8 sarà naturale, vabbé... tuttavia quello era un progeto veramente azzeccato, una bici molto più leggera della media. Nel mio caso la utilizza una una ragazza di 50 kg con la 504 ci fa la traversata delle Alpi. La nuova bici forse la prendo ma nel mio caso è un ripiego, battreia eccessiva che porta un aumento di peso, aumentando ancora il già sbilanciato rapporto peso-bici / peso rider....
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Hanno un immenso valore d'uso e me la tengo stretta. Ok che il motore strappa un pochino e l'Ep8 sarà naturale, vabbé... tuttavia quello era un progeto veramente azzeccato, una bici molto più leggera della media. Nel mio caso la utilizza una una ragazza di 50 kg con la 504 ci fa la traversata delle Alpi. La nuova bici forse la prendo ma nel mio caso è un ripiego, battreia eccessiva che porta un aumento di peso, aumentando ancora il già sbilanciato rapporto peso-bici / peso rider....
Concordo al 110%
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ma prendile certamente una M. Quanti anni ha? Prevedi che cresca molto? Mio nipote ha 15 anni e 175cm. Per lui prendo L sicuro. Il simulatore Canyon è " conservativo" .Ho avuto 5 canyon, tutte XL e sono 186cm. Saranno gusti, ma perfette per me! Ciao
Gioca a tanto a sfavore che sulla S motano un seatpost da 100 di escursione, mentre sulla M addirittura un 150! o_O
Direbbe Pozzetto: "150 e la madooo....!!!"
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A me pare che si stiano automaticamente creando tre categorie di bici da discesa ( ed è un bene..)
1) Le bombardone super batteria "non me frega del peso tanto c'è il motore e in discesa è una schiacciasassi" ( :blush: :oops::tired_face:)
2) Le ebike leggere e costose full power con batteria da 500 ( o di più ma a costo di risparmio peso sui componenti e costo complessivo molto alto) , spesso con pesi da 20 ai 22 kg massimo 23 kg tipo Turbo Levo S-works, Santacruz Heckler Mx, Lapierre Glp2...o qualcosa di più datato tipo Thok Mig ..
3) le ebike leggere castrate nel motore e batteria tipo Levo Sl, Orbea Rise, Lapierre Fazua, etc..

Sbilanciandomi... , a me piace la seconda categoria...:blush:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Altra ebike con formato ruote misto 29/27.5. Dopo Fantic e nuovi modelli di Haibike, Raymon, Santa Cruz ecc. si allunga la lista anche nelle enduro. Secondo me diventerà lo standard, come nelle moto. Con telai progettati ah hoc. Anche perché farebbe risparmiare soldi ai produttori. Di forcelle che oggi fanno molti modelli per 2 formati (anche modelli ad hoc doppio formato) e delle gomme. Avere gomme specificamente progettate per ant e post, poi, a mio avviso sarebbe un vantaggio: qualche esempio c'è (Eddy Current, Big Betty, alcune Pirelli e Maxxis...) ma sono ancora poche e potrebbero essere più "spinte". Imho
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Gioca a tanto a sfavore che sulla S motano un seatpost da 100 di escursione, mentre sulla M addirittura un 150! o_O
Direbbe Pozzetto: "150 e la madooo....!!!"
Ne trovi da 100/120 " entry" a 150 eurini... il 150 lo fulmini in un attimo sul mercatino a pari prezzo. O lo scambi, è la misura più usata dal biker medio!
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ne trovi da 100/120 " entry" a 150 eurini... il 150 lo fulmini in un attimo sul mercatino a pari prezzo. O lo scambi, è la misura più usata dal biker medio!
Altrimenti rimane sempre la soluzione di ripiego da me brevettata e già applicata con successo in altre fasi di crescita attesa dei figli: cordino provvisoio riduttore di corsa. ;) :joy:
 
  • Like
Reactions: Torakiki

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
Ho sentito canyon per la possibilità di un extender battery , purtroppo non è previsto....ho sentito inoltre un azienda che produce extender a bottiglia anche per il Shimano ep8... nessun problema per installazione
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
@marco dammi un consiglio, :idea: per ua ragazzina h163/c78 che adesso ha la taglia S dells spactral.on CF, e non so quanto crescerà,, volevo prendere la stessa bici (la bici attuale passa alla sorella), in realtà pensavo alla taglia M.
Io la bici attuale glie la vedo giusta se non addirittura piccola, mentre i selettore taglie di Canyon mi obbliga comunque alla SMALL, anche se imposto 12 cm di altezza in più rispetto ai 163 che misura oggi.
Questa foto può aiutare, sembra un tricilo, boh...
Complimenti alla giovane rider per lo stile deciso, sguardo avanti e postura aggressiva! Certo che con un papà così appassionato è una bella pacchia la giovinezza!!! Inoltre, con tutte queste spectral on sarai diventato praticamente azionista canyon:D:D
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

KarlKarl

Ebiker novello
26 Marzo 2019
4
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Canyon
Ho sentito canyon per la possibilità di un extender battery , purtroppo non è previsto....ho sentito inoltre un azienda che produce extender a bottiglia anche per il Shimano ep8... nessun problema per installazione

sarebbe interessante, di che azienda si tratta? comunque per gli extender non ufficiali temo ci sia sempre il rischio di invalidare la garanzia
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Complimenti alla giovane rider per lo stile deciso, sguardo avanti e postura aggressiva! Certo che con un papà così appassionato è una bella pacchia la giovinezza!!! Inoltre, con tutte queste spectral on sarai diventato praticamente azionista canyon:D:D
E non è l’unica rider né l’unica Spectralona, c’é anche la piccola con la XS, che comunque le va grande almeno tre taglie... :)
 

Allegati

  • BAFDCB44-B314-42AD-9B72-3352A0419C02.jpeg
    BAFDCB44-B314-42AD-9B72-3352A0419C02.jpeg
    570,1 KB · Visite: 52