News La gamma di ebike Fantic 2021

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ho detto, senza polemica alcuna, che Fantic sguazza nel mare delle marche non top come oggettivamente è, giudizio che mi pare oggettivo e dato con cognizione di causa avendo avuto e avendo tutt'ora muscolari come trek bdc e Santa Cruz come enduro... Dico che Fantic non è un marchio top nonostante io abbia ordinato mercoledì la Fantic XXF 2.0... Dobbiamo essere onesti ed oggettivo senza sentirci punti nel vivo solo per tifo dovuto al fatto di essere proprietari....
Enry978 non preoccuparti non l'ho presa sul personale....ci mancherebbe. Stiamo discutendo tra "vecchi amici" con una bella passione. Ognuno è libero di valutare un marchio più o meno al top, fermo restando che poi uno prende quello che vuole.
Mi dispiace solo vedere "sottovalutati" i marchi italiani, che nulla hanno da invidiare ad altri.
Io ho comperato la E-Bike solo nel settembre 2019, non per volere ma per necessità.......vedi liquidazione, ma nel frattempo mi ero dato da fare. Io volevo una bici con motore silenzioso, senza trascinamento e sui 5000 euro. Ho letto di tutto e di più, ho scritto su questo bel forum, ho chiesto pareri e ho visitato taaaanti rivenditori (nella lista sopra scritta mi sono dimenticato la Trek e qualche altra che non ricordo). Mi sono fatto le varie schede comparative con relativa foto.
Morale della storia ho scelto perchè appena entrato in negozio mi sono piaciute le Fantic 2019 (F1 160 rossa e F2). Erano vicine a KTM, Haibike, Olimpya e BH. Inizialmente ero innamorato della Giant di pari costo.
Guardando e riguardando le bici, le schede e ripensando ai pareri sono straconvinto che nessuna marca fa miracoli, regala niente o è superiore (alle volte paghi di più solo per il nome). Tutte girano attorno a stessi cambi, stessi freni etc e tutte hanno lati positivi e negativi. La bici deve piacere e quando sei in sella ti adatti alle sue caratteristiche.
Ciao
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
216
103
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Sono felice possessore di una xf1 140 trail,quindi una bici base che nel tempo ho upgradato secondo le mie esigenze, secondo me Fantic ha fatto esattamente quello che doveva , ha creato sull'onda del successo della integra una gamma complessa e completa ,può piacere o meno,ma non ci sono dubbi che sia stato fatto un grosso sforzo, personalmente avrei intenzione di cambiare bici passando a Santa Cruz oppure Mondraker ma i prezzi per i modelli che mi interessano mi sembrano a dir poco folli, non che Fantic scherzi come prezzi ma ad occhio mi sembrano più centrati anche al netto degli sconti, non che siano a buon prezzo intendiamoci ma ormai il trend e' questo è non ci possiamo fare niente. Comunque aspetto pesi e geometrie prima di prendere una decisione.
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
53
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Quando ho letto "Fantic è sempre stata alla ricerca anche del design" mi è venuta la pelle d'oca ... :eyes:
La pelle d'oca la fa venire l'intero copy della cartella stampa. Sembra scritta dal figlio della segretaria nelle ore di supplenza...
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
45
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Riportando la discussione sui binari del titolo...
Ma secondo voi perchè ogni modello ha un telaio diverso dall'altro ? pure tra modelli della stessa tipologia dove dovrebbero cambiare solo gli allestimenti ?
Alcuni esempi :
Schermata 2020-12-14 alle 12.18.49.jpg Schermata 2020-12-14 alle 12.21.14.jpg
Schermata 2020-12-14 alle 12.19.16.jpg Schermata 2020-12-14 alle 12.19.22.jpg
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
ok e più è importante e più è la taglia ?
Si, scusa la sintesi, ero di corsa. Solitamente, essendo il tubo sella lungo in proporzione diretta con la taglia , più la bici è grande, più il tubo sella è lungo, più il traversino è importante ( ove presente). 99 volte su 100 è così, e la logica lo suggerisce cmq... ;)
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
45
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Si, scusa la sintesi, ero di corsa. Solitamente, essendo il tubo sella lungo in proporzione diretta con la taglia , più la bici è grande, più il tubo sella è lungo, più il traversino è importante ( ove presente). 99 volte su 100 è così, e la logica lo suggerisce cmq... ;)
grazie mille la cosa mi sfuggiva...
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
45
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Secondo voi, considerando sia il momento temporale (Dicembre) sia il momento storico (covid, zone gialle - rosse - arancioni) quanto dovremo aspettare per una recensione dal vivo delle bici appena presentate ?
Ho paura che i primi test li leggeremo da privati a cui saranno arrivate le bici (metà gennaio) piuttosto che da addetti ai lavori...
sbaglio ?
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Secondo voi, considerando sia il momento temporale (Dicembre) sia il momento storico (covid, zone gialle - rosse - arancioni) quanto dovremo aspettare per una recensione dal vivo delle bici appena presentate ?
Ho paura che i primi test li leggeremo da privati a cui saranno arrivate le bici (metà gennaio) piuttosto che da addetti ai lavori...
sbaglio ?
....in teoria i tester delle varie testate " giornalistiche " o altro lo fanno per lavoro, quindi nelle zone dove è consentito, possono proseguire con le loro prove e test