News Nuove Ducati 2021

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
però quello è sempre stato cosi
se prendo la muscolare front Sworks Epic in listino a 9.900 euro... faccio le stese cose che con una muscolare in carbonio da 6 mila euro meno...

certo, ma io "sindacavo" sul fatto che tutti i sui amici ora con la Santa Cruz vanno più forte...
 
  • Like
Reactions: sideman

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Non confondiamo Ducati Corse come produttore di e-bike ! I mezzi sono progettati e fabbricati da Thok ,azienda fondata se non erro da Stefano Migliorini e Livio Suppo, due personaggi "derivati" dal mondo motociclistico e in particolare Suppo è stato 10 anni in Ducati (1999-2009) come responsabile Marketing di Ducati Corse e responsabile del progetto moto GP (vincendo nel 2007 il mondiale con Casy Stoner) quindi è presumibile che abbia ancora contatti con Ducati . Su queste e-bike presumo ci sia solo il nome e la grafica di Ducati per questioni di marketing un pò come succedeva ai tempi con le Colnago - Ferrari , del resto Thok continuerà a produrre e-bike e Ducati moto ,vincenti spero!(ricordo comunque che originariamente Ducati nacque come produttore di radio ).
Altro discorso sono aziende come KTM che progetta e produce sia moto che bike ed e-biche .
Per questioni di marketing e di componenti il legame tra il mondo "motoristico" e quello "ciclistico" ci può anche stare , spero solo che non subentri quello della moda anche se non mi stupirei di vedere una qualche bike o e-biche con la scritta Dolce&Gabbana ! :p
bella quella di DeG o Kalvin Klein (quello delle mutande)... cmq KTM bici e moto hanno solo il nome in comune sono due aziende diverse che usano lo stesso marchio, come Husquarna
 

salitomania

Ebiker ex novello
6 Maggio 2017
20
41
13
borgomanero
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
A quando una MIG rivisitata con SHimano EP8? perchè io vorrei sapere a quanti bikers "normali" interessano geometrie da puro enduro ed escursioni assurde... la vecchia MIG è una bella bici, molto equilibrata e maneggevole, però dopo tre anni francamente ci si deve aspettare una evoluzione componentistica, motore e batteria in primis...
 
  • Like
Reactions: Lollo72 and sideman

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A quando una MIG rivisitata con SHimano EP8? perchè io vorrei sapere a quanti bikers "normali" interessano geometrie da puro enduro ed escursioni assurde... la vecchia MIG è una bella bici, molto equilibrata e maneggevole, però dopo tre anni francamente ci si deve aspettare una evoluzione componentistica, motore e batteria in primis...
Quando non si sa, ma esce sicuramente si con batteria piccola che da 630 ( che hanno messo sulla Ducati Rr)
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
In effetti con quest ultimo modello, la thok so è uniformata al design della maggior parte delle ebike, cioè con un grosso tubo obliquo con batteria integrata...
I modelli precedenti almeno avevano un design più originale sebbene non piacesse a tutti
 
  • Like
Reactions: Babi and bertoperto

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
A quando una MIG rivisitata con SHimano EP8? perchè io vorrei sapere a quanti bikers "normali" interessano geometrie da puro enduro ed escursioni assurde... la vecchia MIG è una bella bici, molto equilibrata e maneggevole, però dopo tre anni francamente ci si deve aspettare una evoluzione componentistica, motore e batteria in primis...
Nelle mie zone ci sono diversi percorsi enduristici e molti praticanti di tale disciplina ultimamente sono passati all' e-bike per gli ovvi motivi di poter fare più giri , ma se da un sato sono disposti ad aggiungere un "sasso" da 10Kg (motore+batteria+componenti vari) dall'altro non vogliono rinunciare alle lunghe escursioni a cui sono abituati, quindi si orienteranno più su una TK-01RR piuttosto che sulla MIG-S . Poi non è detto che con 160-170 di escursione non si riescano a fare anche dei giri "tranquilli" , ma quella volta che si desidera affrontare una buona discesa scassata o con salti tipo park allora la questione cambia ed un mezzo impostato da 140 ,pur ottimo, rimane più limitante.
Il fatto che non abbiano proposto la MIG-S (specialmente per questa versione Ducati ) con il nuovo motore EP8 e batteria da 630 lo trovo un pò "castrante" , forse inizialmente vorranno spingere più le vendite verso la nuova TK-01 , ma così facendo rischiano di perdere un'importante fetta di utenti che non apprezzano le "endurone".
 
  • Like
Reactions: salitomania

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In effetti con quest ultimo modello, la thok so è uniformata al design della maggior parte delle ebike, cioè con un grosso tubo obliquo con batteria integrata...
I modelli precedenti almeno avevano un design più originale sebbene non piacesse a tutti
Per me la MIG nell'epoca delle non integrate, a livello di design era non anni avanti, ma milioni di anni avanti, tanto che la reputo ancor oggi una bike stupenda e non avrei problemi a sceglierla rispetto ad una integrata, ma la vorrei un pò aggiornata sopratutto a livello batteria