Test Haibike AllMtn 7 con Yamaha PW X2

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Perdonami ma no credo che tu le abbia viste dal vivo ne tantomeno provate queste allmtn, l unico punto a favore di quelle montate bosch è la possibilità dell extender, per il resto, finiture,passaggi cavi, montaggi le 6.0 e le 70 sono decisamente meglio.
Parlo per esperienza diretta. Dal vivo entrambe. Provata bene la 3.0 che possiede l’amico col quale giro nei weekend montagna e mare da questa primavera.
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
164
183
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Bella bici ma non capisco tutto questo entusiasmo soltanto adesso. Haibike ha da un anno in vendita la AllMnt xduro 3.0 e 3.5 con Bosch, per esempio, con geometrie ottime e finiture migliori di questa AllMnt con Yamaha. Vedi per esempio la praticità di non avere una cover sulla batteria, il coperchietto in metallo posizionato in alto per la ricarica, nessun cavo in vista, angolo verticale della sella per una pedalabilità e precisione ottimale nelle salite ma soprattutto angolo verticale del tubo sella, ottima componentistica, valida nelle discese più toste, tante altre accortezze come un robusto paraculla motore e, non ultima, la possibilità della dual battery che con un sistema semplice e pratico consente una autonomia di 1125 w.... poi i gusti sono gusti ma se si guarda alla vera praticità e funzionalità, forse è meglio non seguire sempre l’onda...
Possibile montare seconda batteria? Interessante...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quello che voi criticate come povero sportellino di plastica della cover batteria in realtà è fatto di un materiale flessibile e antiurto, che protegge una zona che spesso è mitragliata da sassate provenienti dalla ruota anteriore,il fissaggio è fatto bene,è leggero ma per toglierlo (a meno che non sia stato fissato male) bisogna insistere bene su un punto ben specifico .
Quella del video era una pre serie, i buchi per il fanali post( se non si mettono) verrano con delle cover (come quelle che ho sulla flyon)
Appena riesco vi faccio una recensione( meno dinamica di quella del direttore) ma più dettagliata sui particolari .
In tante EMTB hanno dei paracolpi in plastica.
Ora può anche essere funzionale nello scopo, ma sinceramente non è proprio un sistema che ci si aspetta da una bicicletta da 6k. Io mi sento di criticarlo, non dico che sia determinante nell’acquisto, ma è un aspetto che personalmente non mi è piaciuto
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ho provato poche e-bike , ma essenzialmente concordo con quanto riportato sulle differenze in discesa rispetto ad una tradizionale mtb, anche se personalmente non ho trovato particolari difficoltà nel frenare , ma piuttosto maggiore deriva in curva ed un effetto "mattone" quando si salta ! Per quanto riguarda il girare nello stretto non credi che potrebbero essere di aiuto del pedali con attacco ? Noto che la maggior parte delle e-bike full montano pedali flat senza attacchi , come mai ? Personalmente sulla mia mtb mi trovo bene con pedali flat con aggancio spd (Funn Mamba) , e pensavo di adottarli anche sulla futura e-bike , ci sono particolari ragioni per sconsigliare tale soluzione ?

uso solo pedali a sgancio rapido
 
  • Like
Reactions: Lollo72

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
uso solo pedali a sgancio rapido
Infatti avevo notato gli XTR , la mia era un'osservazione generale sul fatto che la maggior parte di e-bike che si vedono in giro montano pedali flat e ciò mi fa sorgere il dubbio che siano la migliore soluzione per tali mezzi o che i pedali a clip abbiano delle controindicazioni che vanificano i vantaggi dell'attacco. Mi chiedevo quale fosse la tua opinione , se è solo un fattore di abitudine - preferenza o ci sono motivazioni particolari ?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Infatti avevo notato gli XTR , la mia era un'osservazione generale sul fatto che la maggior parte di e-bike che si vedono in giro montano pedali flat e ciò mi fa sorgere il dubbio che siano la migliore soluzione per tali mezzi o che i pedali a clip abbiano delle controindicazioni che vanificano i vantaggi dell'attacco. Mi chiedevo quale fosse la tua opinione , se è solo un fattore di abitudine - preferenza o ci sono motivazioni particolari ?

spero nessuno si offenda, ma credo sia dovuta alla poca esperienza in bici di tanti che usano l'ebike.