..........
sinceramente non capisco i brand che hanno una dicotomia di motori...
non aiutano la scelta del cliente, non aiutano sicuramente il concessionario.......
..........
mah?
beh non è detto che il rivenditore debba averli un pò tutti, molte volte i rivenditori sono concentrati su un tot di brand e lo erano sulle muscolari, poi hanno proseguito con gli stessi con le e.bikePer il Cliente (specie se è un "Fan" del brand) può anche essere un vantaggio.......
Per il Rivenditore....... se è di un certo livello, deve averli un po' tutti!
beh non è detto che il rivenditore debba averli un pò tutti, molte volte i rivenditori sono concentrati su un tot di brand e lo erano sulle muscolari, poi hanno proseguito con gli stessi con le e.bike
Il mio rivenditore ad esempio sulle MTB è un diretto su 4 brand ed è comunque uno dei più famosi della zona
sinceramente non ne capisco il nesso, cosi come il nesso sulla scontistica.Questa è un pò la differenza tra il mercato tradizionale mtb e quello dell'eMTB........
P.S. vedi l'Edit aggiunto.
sinceramente non ne capisco il nesso, cosi come il nesso sulla scontistica.
Mia opinione personale di marketing, fossi un brand MTB avrei e gestirei un rapporto con una unica azienda produttrice di motori, avrei clienti meno indecisi, darei un messaggio forte, potrei implementare un rapporto che va oltre al motore come Giant/Yamaha o Specialized/Brose.
Difatti mi pare la maggioranza dei brand operi in questo senso
se guardi gli anni passati ogni brand di motori ha avuto problemi di consegne, se sei un produttore dai grandi numeri potrebbe voler dire perdere grosse fette di mercato, avere un motore 'di scorta' è sicuramente un vantaggio. Certo mi obietterai che Spacialized usa(va) un solo fornitore di motori, ma anche lei ora ne ha due.
sinceramente non ne capisco il nesso, cosi come il nesso sulla scontistica.
Mia opinione personale di marketing, fossi un brand MTB avrei e gestirei un rapporto con una unica azienda produttrice di motori, avrei clienti meno indecisi, darei un messaggio forte, potrei implementare un rapporto che va oltre al motore come Giant/Yamaha o Specialized/Brose.
Difatti mi pare la maggioranza dei brand operi in questo senso
Ma alla fine il motore è un componente come gli altri, tutti hanno modelli con trasmissione shimano ed altri con Sram, sopensioni Rockshox o Fox, ecc eccNon puoi prendere come esempio la SL, che è un concetto differente di bici, Brose non produce motori similari, anche sulle bici da corsa si usano motori diversi.
Tornando al pianeta trettamente e.mtb classico se prendo i produttori o brand più famosi o grossi si ha il monomotore
Speci
Cannondale (chiusa la sfortunata parentesi Cujo)
Trek
Giant
Questa è una tua opinione condivisa spesso da tutti quelli che vengono dal ciclismo tradizionale, dove per identificare un BRAND si parte dal TELAIO,per il resto del mondo è il MOTORE che identifica l EBIKE,è la prima vera differenza con le bici tradizionali e la scritta sul telaio è solo per fidelizzare i ciclisti.
Scusami sulla motorizzazione diversa ok, ma sul resto in cosa sono diverse?Due bici diverse con motorizzazioni diverse......
Non è questione di "meglio"......
La scelta è personale...
Guardando il video mentre facevi quella discesa esposta ho avuto paura......
Si, Haibike venderà 100 emtb col Bosch, 100 con Yamaha e 100 col Flyon: come si fa a dire che è grossa o famosa???Tornando al pianeta trettamente e.mtb classico se prendo i produttori o brand più famosi o grossi si ha il monomotore
Speci
Cannondale (chiusa la sfortunata parentesi Cujo)
Trek
Giant