First Ride Nuova MDE Push3r con motore Polini EP3 MX

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Due settimane fa vi abbiamo presentato la MDE Push3er aggiornata con il motore Polini EP3 MX. Subito dopo Federico, il proprietario di MDE, è venuto a farmi visita in quel di Pietra Ligure per poterla provare sui sentieri usati anche durante la recente Enduro World Series. Ecco come è andata,...
Leggi tutto...
 

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
complimenti per la presentazione e bei video.
Come immaginavo da MDE ci si può aspettare solo delle mtb che funzionano bene, efficaci in pedalata e cattive in discesa :):)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
qualche parola in più sul motore si può avere, o è stata una prova troppo breve?

In linea di massima funziona come il precedente ep3 che avevo provato durante il test della Pedroni e-Pard, un motore esuberante nelle assistenze alte, con un range di funzionamento molto ampio e una bella progressione. Rispetto al precedente è migliorato nelle ripartenze per via della coppia maggiorata a 90Nm. Nelle fasi più concitate di salita, rimane poco pronto al colpo di pedale.
 
  • Like
Reactions: Giocody and bonzi

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Grazie per il video, bello ed esaustivo. La bici mi piace moltissimo ed è una bella tentazione, però il "capo" dice che bisogna guidarla forte in discesa e quindi la mia guida bradipo/trialistica non si addice... meno male;).. ma la versione con forcella da 160 richiederà una guida meno aggressiva o cambia poco?
 

eRyu

Ebiker ex novello
8 Agosto 2019
22
7
3
italia
Visita Sito
Bici
N/D
Mamma mia l'i-link del mio vecchio Damper me lo sogno ancora la notte per come funzionava bene, peccato non aver avuto il Push3r disponibile quando ho preso la mia prima ebike, l'avrei considerato seriamente fra le candidate.
Però non capisco molto il discorso della batteria da 500Wh, se alla fine dicono che quella Polini pesa così poco da potersene mettere una in più nello zaino non valeva la pena farne una da 625Wh come gli altri? Non credo che avrebbe sbilanciato più di tanto le masse.
 
  • Like
Reactions: Northman57

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...Però non capisco molto il discorso della batteria da 500Wh, se alla fine dicono che quella Polini pesa così poco da potersene mettere una in più nello zaino non valeva la pena farne una da 625Wh come gli altri? Non credo che avrebbe sbilanciato più di tanto le masse.
Lo spiega il titolare nel video, volevano farla leggera e una batteria più capiente avrebbe alzato il peso. E' una bike che sembra pensata per un uso piuttosto sportivo, per chi predilige la prestazione "secca", il giro breve ma intenso. Poi se occasionalmente serve più autonomia ci sono gli extender o la seconda batteria nello zaino. Mi pare di capire che questa sia la filosofia..(per quanto può valere a me piace, non tutti amano o possono permettersi ore e ore e ore col sederino sulla sella:blush:).