News MDE Push3r aggiornata con nuovo Polini EP3 MX

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
110
52
28
san severino marche
Visita Sito
Le MDE mi sono sempre piaciute, anche le muscolari, ma non ne ho mai comprata una perché non si può investire una cifra importante senza provare bene una bici.
Con questo no voglio dire che non mi fidi dei test di mtb mag, ma semplicemente che bisogna sentirsi a proprio agio (fisicamente intendo) su una mtb, a prescindere dalle valutazioni dei professionisti. Purtroppo vivo molto lontano dal Piemonte, provarla per un giro è impossibile.
Altro punto debole: questa bici è aumentata di prezzo raggiungendo quello delle Mondraker in alluminio, che posso provare in un negozio a 15 minuta da casa. Inoltre, l'acquisto on line impedisce lo sconto che un negoziante può applicare ovvero il ritiro dell'usato. Tutte situazioni che fanno pendere l'ago della bilancia verso la Mondraker Crafty.
Il minor peso della MDE è dovuto principalmente all'utilizzo di una batteria piccola: a seconda dei gusti può essere un vantaggio (come giustamente dice il produttore) oppure uno svantaggio (per chi fa giri lunghi).
Il motore…. Polini…. non lo conosco, non ne metto in dubbio la bontà ma è poco diffuso…. boh… il punto debole delle e-bike è proprio l'impianto elettrico… sarà affidabile nel tempo?
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Il minor peso della MDE è dovuto principalmente all'utilizzo di una batteria piccola: a seconda dei gusti può essere un vantaggio (come giustamente dice il produttore) oppure uno svantaggio (per chi fa giri lunghi).
cioè tra una batteria da 500 e una da 700 ci sono 3-4kg che ballano rispetto alle altre ebike? Tutto il resto del discorso ovviamente è comprensibile
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
....direi che a breve ci saranno news anche nel campo sw e display ... da valerne la pena !

Per la batteria nn so ma forse si vocifera lextender , ma io da Sith sono tornato uno Jedy quindi non ne comprenderei la necessità !

Speriamo, io sono un forte sostenitore del Made in Italy, ma mi incazzo anche quando vedo che "dormono"...
es. a Rimini non c'erano. Tutti gli altri sì, ma Polini e Oli (che è anche vicina) no.
Mah...
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Intendo dire che è un gran bel progetto ma per quel che offre per il brand per il materiale costa un paio di mila di più!
Concordo e' un po caro..., ma mediamente si sbava per bighe in carbonio di 23/24kg e piu'...., a me piace vedere che si puo' fare mezzi ben costruiti e progettualmente corretti con l'alluminio....,
purtroppo la competitività è evidentemente a favore di chi può fare numeri e distribuire in maniera importante i propri prodotti..., e mi pare che in questo senso c'è pochino...
L'alluminio sembra sempre "l'alternativa povera"......
Si potrebbe fare meglio....
 

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
buongiorno bikers
ho letto i vari commenti e, conoscendo molto bene le mtb MDE, mi sento di dire che riguardo i prezzi è sì vero che possono essere leggermente più alti della media (parlando di prodotti di un certo livello) ma se si acquista un oggetto artigianale e fatto a mano non si può pretendere di arrivare ai prezzi delle grosse Multinazionali che le producono in larga scala. Poi sono scelte personali e di budget, io le mtb le voglio cucite addosso e con MDE questo è possibile.
Dal punto di vista tecnico il sistema i-Link continua a darmi molte soddisfazioni per come lavora, ci sono altri carri che lavorano altrettanto bene ma il fatto è che se avessi un qualsiasi problema ho chi mi ascolta e me lo risolve definitivamente e bene.
Un buon post-vendita per me non ha prezzo .
Dopo 30 anni di muscolare ho acquistato la mia prima e-bike da MDE proprio per la scelta congiunta del loro telaio e del motore Polini P3 MX.
Sarà affidabile, quanto durerà? Questo solo il tempo potrà dircelo ma conoscendo MDE e visto le considerazioni di studio,costruzione e logica dell'assistenza del motore Polini non ho avuto dubbi. Ad oggi ho percorso circa 500 km con la mia KeeP3r (front da enduro) e devo dire che il motore MX ha coppia da vendere e spinge forte fin da subito. Personalmente ho poca esperienza di e-bike ma girando con amici che le hanno da oramai qualche anno sono rimasti colpiti da come si muove sui tratti tecnici in salita (ed è una front) e come si pedali liberi con il motore spento che secondo me è uno dei vantaggi se si rimane a corto di batteria.
Quoto anche la filosofia di MDE di avere sempre la massima resa del mezzo e, nel caso avessi la necessità di percorrere giri molto lunghi, basterà acquistare un extender da 200/250/320 a seconda della lunghezza e/o dislivello ed il gioco è fatto.
 

Allegati

  • KeeP3r.jpg
    KeeP3r.jpg
    160,5 KB · Visite: 75

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
110
52
28
san severino marche
Visita Sito
buongiorno bikers
ho letto i vari commenti e, conoscendo molto bene le mtb MDE, mi sento di dire che riguardo i prezzi è sì vero che possono essere leggermente più alti della media (parlando di prodotti di un certo livello) ma se si acquista un oggetto artigianale e fatto a mano non si può pretendere di arrivare ai prezzi delle grosse Multinazionali che le producono in larga scala. Poi sono scelte personali e di budget, io le mtb le voglio cucite addosso e con MDE questo è possibile.
Dal punto di vista tecnico il sistema i-Link continua a darmi molte soddisfazioni per come lavora, ci sono altri carri che lavorano altrettanto bene ma il fatto è che se avessi un qualsiasi problema ho chi mi ascolta e me lo risolve definitivamente e bene.
Un buon post-vendita per me non ha prezzo .
Dopo 30 anni di muscolare ho acquistato la mia prima e-bike da MDE proprio per la scelta congiunta del loro telaio e del motore Polini P3 MX.
Sarà affidabile, quanto durerà? Questo solo il tempo potrà dircelo ma conoscendo MDE e visto le considerazioni di studio,costruzione e logica dell'assistenza del motore Polini non ho avuto dubbi. Ad oggi ho percorso circa 500 km con la mia KeeP3r (front da enduro) e devo dire che il motore MX ha coppia da vendere e spinge forte fin da subito. Personalmente ho poca esperienza di e-bike ma girando con amici che le hanno da oramai qualche anno sono rimasti colpiti da come si muove sui tratti tecnici in salita (ed è una front) e come si pedali liberi con il motore spento che secondo me è uno dei vantaggi se si rimane a corto di batteria.
Quoto anche la filosofia di MDE di avere sempre la massima resa del mezzo e, nel caso avessi la necessità di percorrere giri molto lunghi, basterà acquistare un extender da 200/250/320 a seconda della lunghezza e/o dislivello ed il gioco è fatto.
Hai ragione, se abitassi nel raggio di un paio d'ore di macchina da Torino, non ci penserei due volte, ma purtroppo sono ad almeno 7 ore…. Pesa, inoltre, l'impossibilità di contrattare sconti ovvero di dare indietro l'usato , vista la vendita on line.
 

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
Hai ragione, se abitassi nel raggio di un paio d'ore di macchina da Torino, non ci penserei due volte, ma purtroppo sono ad almeno 7 ore…. Pesa, inoltre, l'impossibilità di contrattare sconti ovvero di dare indietro l'usato , vista la vendita on line.
è chiaro che spararsi 14 ore tra A/R per riuscire a testare una mtb è alquanto improbabile, poi oggi è anche difficile per le realtà artigianali investire sulle princiali attività fieristiche visto i costi annessi e il ritorno in termini di vendita. Per cui le possibilità di testare i prodotti diventa molto complicato. A volte si fà fatica anche a scegliersi una sella adeguata per la propria anatomia pur disponendo di parecchi centri/negozi attrezzati nelle vicinanze.
 
  • Like
Reactions: Giocody