News Nuovo motore Shimano EP-8 con 85Nm di coppia

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tutte osservazioni interessanti ma forse sarebbe meglio spostarle su altro topic, anche qui:


Se poi vi è altra discussione più centrata all'uso del motore sul ripidissimo, meglio ancora. :)

Hai ragione, non sapevo nemmeno ci fosse un thread dedicato alla salita, ho visto che si parlava di coppia, di motori in salita ed ho scritto, però sarebbe interessante riunire i contributi in un thread come hai detto tu "Motori e ripidoni..." o roba del genere
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ve la voglio dire tutta, quello stesso percorso l'ho affrontato diverse volte negli ultimi mesi, sia da solo che in compagnia, ha alcuni passaggi che non sempre riesco a superare pur conoscendo bene il trail e sui quali ho visto in difficoltà anche rider molto esperti. 36 ore prima del test sono andato sul percorso con la mia Levo e con 2 amici con Shimano e8000, superare le rampe più ripide per me era più facile e loro facevano più fatica, chiaramente un confronto inattendibile e con troppe variabili in gioco, Rider, bici e gomme differenti. In una rampa uno dei miei amici si è piantato e ha spinto per arrivare in cima, poi sono partito io ed ha commentato "a vedere te, si poteva fare con una paglia in bocca..." (È Sammarinese).

Su quella stessa rampa sono riuscito a salite anche con la Thok, ma ci ho dovuto mettere molta più forza. I miei dubbi stanno tutti su questo raffronto diretto e in questo determinato frangente, come ho specificato nell'articolo.

Questa è la rampa, forse la foto non rende a dovere.

Vedi l'allegato 34165
Rende ... Rende eccome o_O o_O :cool:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
........come è possibile che nessuno faccia sapere nulla sulla situazione dell Ep8 ? A quanto pare il problema è piuttosto grave......
Beh si vocifera di problemi strutturali su certi telai che lo stressano di più. Per cui immagino debbano riprogettare i pezzi, o più spessi o di altro materiale.
in pratica si spezza.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
In questo forum tedesco si parla di rinvii di parecchi mesi delle consegne di alcune bici con ep8 per problemi tecnici del motore.

Qui, come dice Alexnotari, che il problema riguarda non il motore ma il non superamento di norme ISO. Il problema dipenderebbe dai punti di attacco al telaio che alcuni telai non resistono alle vibrazioni
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Mi fanno risparmiare un sacco di soldi!
Ho una bici col Bosh vecchio, già volevo cambiarla da molto tempo, prima ho atteso per due anni il gen. 4, poi quando è uscito non mi ha convinto, ed ho deciso di attendere Shimano, poi shimano ha ritardato la presentazione con la scusa del covid (ma probabilmente per imprevisti tecnici), poi sono uscite le bici e si parlava di rumore di catenaccio. Rientrato l’allarme catenaccio, ora si intravedono all’orizzonte nuvole nere ancor più minacciose.
Un grazie ai produttori che sono così attenti preservare i nostri risparmi! :)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi fanno risparmiare un sacco di soldi!
Ho una bici col Bosh vecchio, già volevo cambiarla da molto tempo, prima ho atteso per due anni il gen. 4, poi quando è uscito non mi ha convinto, ed ho deciso di intravedono all’orizzonte nuvole nere ancor più minacciose.
Un grazie ai produttori che sono così attenti preservare i nostri risparmi! :)

Aspettiamo novembre....ma dell prossimo anno
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma non è che Shimano ha esagerato a limare peso e per questo hanno problemi? Yamaha pwx2: 3.1 kg. Bosch Cx Gen4 e Brose Smag: 2.9 kg. Shimano Ep8: 2.6Kg!. E il Bosch è uscito da poco. O gli altri progettisti sono cogli... oppure.. Boh :D:p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma non è che Shimano ha esagerato a limare peso e per questo hanno problemi? Yamaha pwx2: 3.1 kg. Bosch Cx Gen4 e Brose Smag: 2.9 kg. Shimano Ep8: 2.6Kg!. E il Bosch è uscito da poco. O gli altri progettisti sono cogli... oppure.. Boh :D:p
o forse ha limato nel vero senso della parola..con la lima...
 
  • Haha
Reactions: kilowatt and Rolly