Test YT Decoy Pro 29

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma de che! Un sacco di discussioni e scervellamenti ma poi, almeno che uno non sia a digiuno di mtb, uno motore vale quasi l'altro, ti deve assistere nel portarti su, fine. Ok un pò di differnza ci puo essere ma per me è irrilevante, l'erogazione è roba da moto!
Se ti interessa misurarti sulle salite tecniche forse tu sei più da muscolare! Se avessi scelto per il motore avrei preferito il Brose.... per il fatto che è silenzioso non perché ha xNm in più!
Comunque con shimano 1' ricarica 2000m di dislivello e 55km (tutto eco ma niente asfalto).
Mi pare che sia la tua prima EMTB, per cui magari prima di dare giudizi tassativi, fatti un po' di pratica, poi ne riparleremo.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Marco dice che la capacità della borraccia è quasi di 500 cc ma il vero problema è che si estrae con molta fatica mentre si è in movimento, quindi (dico io) e quasi come non averla.
Il problema del motore e batteria è dovuto al fatto che (come dice marco) tra poco uscirà il nuovo Shimano ed una nuova batteria più in linea con le mode attuali quindi (dico io) il problema è l'obsolescenza, con il conseguente rapido deprezzamento. Non potevano aspettare qualche mese ed utilizzare motore e batteria nuovi? Che senso ha spendere tanti soldi per un prodotto che nasce già vecchio?
Quanto sopra è un ragionamento puramente economico.
Dal punto di vista pratico, ancora non riesco a capire se per un uso all-mountain è meglio una bici agile con batteria da 500 (che a volte costringe ad averne un'altra nello zaino) o una e-bike più pesante, meno agile ma con una grossa batteria.
Il problema motore obsoleto (ma lo sarà davvero poi?)potrebbe esser relativo (per alcuni) e fondamentale (per altri ) certo che è un motore rodato senza grossi problemi,
la batteria condiziona molto le scelte dei consumatori, se ben ricordo quella di Yt è proprietaria, magari in Yt hanno già previsto la possibilità di metter una batteria maggiorata al posto dell’attuale.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si, ok motori nuovi e batterie ma ricordiamoci che non stiamo parlando di KTM! Sono sempre biciclette! Il motore mi basta che sia affidabile. Non sceglierei mai una ebike partendo dal motore.
Sbagliato. Sono ebike. Ci sono quelle ultra leggere con batterie più piccole che si avvicinano più alle mtb e quelle da 29kg o con motori più potenti. Ma sono ebike, né bici né moto. Ed è questo il grande pregio: soddisfano un target molto più ampio dei ciclisti (le ebike Ktm le trovo bellissime esteticamente)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Comunque qui stiamo parlando del sesso degli angeli. Diverse versioni della Decoy risultano esaurite, quindi se gli attacchi motori sono uguali nulla vieta di pensare che a breve verrà dotata del nuovo motore e magari anche di una batteria leggermente più capiente.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque qui stiamo parlando del sesso degli angeli. Diverse versioni della Decoy risultano esaurite, quindi se gli attacchi motori sono uguali nulla vieta di pensare che a breve verrà dotata del nuovo motore e magari anche di una batteria leggermente più capiente.
Certo, solo che se la comperi ora, poi il motore nuovo lo paghi tu!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dico la mia di una bici che mi è sempre piaciuta un sacco: a 5.600 per un mezzo comprato on line con tutte le possibili problematiche dell’on Line e quindi compreso
L’assenza di sconto.... io mi aspetterei una forcella più prestazionale! Se non mi vuoi mettere una Factoty almeno una Lyric di alto livello si!
 

xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
21
9
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Santa Cruz hightower
Veramente monta una forcella di tutto rispetto. È una Elite con la migliore idraulica di casa Fox, la grip 2. Praticamente differisce dalla Factory solo per il rivestimento Kashima.
 
  • Like
Reactions: marco

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Sono rimasto senza bike e ho dovuto ordinala a metà di agosto ( consegna prevista metà ottobre...) pur sapendo che un domani arriverà nuova batteria e motore. Ma cosa faccio ? Se continuo ad aspettare arriverà sempre un modello aggiornato e migliore, specie yt che quest anno ha buttato 4 modelli aggiornati.
Mi consolo pensando che chi si accontenta gode (... spero non così così!)
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Sono rimasto senza bike e ho dovuto ordinala a metà di agosto ( consegna prevista metà ottobre...) pur sapendo che un domani arriverà nuova batteria e motore. Ma cosa faccio ? Se continuo ad aspettare arriverà sempre un modello aggiornato e migliore, specie yt che quest anno ha buttato 4 modelli aggiornati.
Mi consolo pensando che chi si accontenta gode (... spero non così così!)
È una bici splendida. Ce l'avessi ora non penseresti a questi " dettagli" ( lecitissimi e magari fondati eh!) e ti godresti quello che è. Cioè un gran bel mezzo. Un componente nuovo, anche importante, non azzera il funzionamento di quello precedente per fortuna. Vai tranquillo, goditi l'attesa... per te Natale arriva ad ottobre! :D
 
  • Like
Reactions: Axel75

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Sono contento che mi dici che è fantastica. Ci credo davvero tanto e sono impaziente di averla fra le mani. Mi sta balenando un idea però malsana di annullare l ordinazione e aspettare un mesetto a vedere se aggiornano i modelli. Non so davvero cosa fare.... Voi cosa fareste al mio posto?? Poche paturnie e mi prendo la Elite già comandata o aspetto che montino anche il motore nuovo, questo è il mio enorme dilemma del momento.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sono contento che mi dici che è fantastica. Ci credo davvero tanto e sono impaziente di averla fra le mani. Mi sta balenando un idea però malsana di annullare l ordinazione e aspettare un mesetto a vedere se aggiornano i modelli. Non so davvero cosa fare.... Voi cosa fareste al mio posto?? Poche paturnie e mi prendo la Elite già comandata o aspetto che montino anche il motore nuovo, questo è il mio enorme dilemma del momento.

tieni questa che è una gran bici
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Sono contento che mi dici che è fantastica. Ci credo davvero tanto e sono impaziente di averla fra le mani. Mi sta balenando un idea però malsana di annullare l ordinazione e aspettare un mesetto a vedere se aggiornano i modelli. Non so davvero cosa fare.... Voi cosa fareste al mio posto?? Poche paturnie e mi prendo la Elite già comandata o aspetto che montino anche il motore nuovo, questo è il mio enorme dilemma del momento.
Io ho un'altra bici, ma ho letto il test entusiasta su mtb action di cui mi fido al 200%. Ho avuto Jeffsy, Capra e Tues. Sono una factory top. Vedi tu che fare.
Sono contento che mi dici che è fantastica. Ci credo davvero tanto e sono impaziente di averla fra le mani. Mi sta balenando un idea però malsana di annullare l ordinazione e aspettare un mesetto a vedere se aggiornano i modelli. Non so davvero cosa fare.... Voi cosa fareste al mio posto?? Poche paturnie e mi prendo la Elite già comandata o aspetto che montino anche il motore nuovo, questo è il mio enorme dilemma del momento.
Se aspettassimo sempre l'ultimissimissima ( perdona il super/superlativo :D) novità non compreremmo mai nulla, perche' " domani" esce sempre una novità... Poi vedi tu. Ti divertirai da paura in ogni caso. Ciau!!