Rolly
Ebiker celestialis
Direttamente dall'archivio. ...un interessante tutorial su come migliorare il Vs impianto frenante
Grazie della precisazioneLe pastiglie Galfer per bike sono tutte di tipo organico, con legante in resina, tranne un modello specifico per gli Hope Mono Trial (da trial, appunto) che sono sinterizzate.
A seconda della destinazione d'uso, ovviamente il compound è diverso.
È un po’ bizzarro, il tuo ragionamento: se usi tanto il freno posteriore, al posto tuo metterei pastiglie sinterizzate (ventilate o meno, cambia poco, nel caso di “ventilate teatrali” niente...), che mantengono efficienza a temperatura, e quando serve l’anteriore una coppia di organiche, che “attaccano” subito, o tieni pinzato costantemente anche la leva anteriore, quando scendi?Ok, Grazie a tutti!
l'idea nasce dal fatto che uso molto di più il posteriore....mentre all'anteriore "mi attacco" di più quando la vedo brutta...quindi pastiglia ventilata dietro per nn perdere efficienza sulle lunghe discese e metallica davanti la cui efficienza dovrebbe aumentare con il riscaldamento...anche se in termini di usura sarebbe forse meglio l'opposto....
Pur essendo gli impianti ant e post identici, lunghezza del tubo a parte, trovo l'anteriore meno performante...sicuramente proverò a migliorare la compensazione, ma dalle mie prove mi sembra proprio una risposta diversa....
Per i dischi ho Avid 200mm...credo non troppo scarichi nè tanto pieni da non "sgasare" le pastiglie....
Passare ad un diametro 220mm mi sembra prematuro...magari ho semplicemente sbagliato il rodaggio?!?
Mi sa che continuo a girare e provare mentre consumo queste!!!
Ok, Grazie a tutti!
l'idea nasce dal fatto che uso molto di più il posteriore....mentre all'anteriore "mi attacco" di più quando la vedo brutta...quindi pastiglia ventilata dietro per nn perdere efficienza sulle lunghe discese e metallica davanti la cui efficienza dovrebbe aumentare con il riscaldamento...anche se in termini di usura sarebbe forse meglio l'opposto....
Pur essendo gli impianti ant e post identici, lunghezza del tubo a parte, trovo l'anteriore meno performante...sicuramente proverò a migliorare la compensazione, ma dalle mie prove mi sembra proprio una risposta diversa....
Per i dischi ho Avid 200mm...credo non troppo scarichi nè tanto pieni da non "sgasare" le pastiglie....
Passare ad un diametro 220mm mi sembra prematuro...magari ho semplicemente sbagliato il rodaggio?!?
Mi sa che continuo a girare e provare mentre consumo queste!!!
A me hanno detto questo pompante.Ho preso il pompante in metallo per i guide di mio padre, ma il meccanico dice che non è in grado.
Ma per smontarli serve l' estrattore rosso che vendono con questo kit ? https://www.deporvillage.it/ricambi...epevlf_16Hnr6U15NRrP-kLKYCHCcGVQaAnixEALw_wcB
Senza non si riesce ?
Si io quello ho comprato.A me hanno detto questo pompante.
Basta il levaseger,solo che il seger è profondo e stretto.Si io quello ho comprato.
Ma a montarlo basta avere il levaseiger o serve quell'estrattore ?
Se hai guide e/re o comunque quelli col pompante lungo bastano invecchi tondi x siegerHo preso il pompante in metallo per i guide di mio padre, ma il meccanico dice che non è in grado.
Ma per smontarli serve l' estrattore rosso che vendono con questo kit ? https://www.deporvillage.it/ricambi...epevlf_16Hnr6U15NRrP-kLKYCHCcGVQaAnixEALw_wcB
Senza non si riesce ?
Chiaramente al prossimo cambio di pasticche quando queste saranno finite (non si butta via nulla...) deciderò per una coppia di Billet, Galfer Viola o Braking...per completare il lavoro, ma la grossa differenza la da il disco IMHO
credo non sia facile fare meglio delle sinterizzate originali sram. le galfer viola hanno prestazioni molto simili, sia come potenza che come resistenza all'affaticamento, e costano molto di piu'. provate entrambe sui miei code R con dischi formula. ho preso anche una galfer rossa che dovrebbe essere il loro max come potenza , vedremo.
la mia impressione e' che i code R non saranno mai i freni ottimali per chi fa molto ripido continuo, quello che ti costringe a stare pinzato per gran parte della discesa. io sono 65kg e su questo tipo di terreno arrivo sempre in fondo dovendo tirare la leva con molta forza. per me sono al limite del tollerabile, non mi stupisce che i pesi normali li apprezzino poco. a parte il surriscaldamento in condizioni limite li considero buoni: buona potenza ed ottima modulabilita'.
solo che ci sei arrivato spendendo quasi altri 200 euro...Provate ieri Galfer Viola accoppiate con Braking S3 semiflottanti
dopo aver ripulito pinza e pistoni, a mio avviso risultato strepitoso
già solo i dischi avevano migliorato tantissimo l'impianto, ma con le galfer è ancora meglio molto più resistenti nelle lunghe discese incazzate sempre stesso mordente.
A questo punto i code r li ritengo trasformati
Hai provato con queste originali??Provate ieri Galfer Viola accoppiate con Braking S3 semiflottanti
dopo aver ripulito pinza e pistoni, a mio avviso risultato strepitoso
già solo i dischi avevano migliorato tantissimo l'impianto, ma con le galfer è ancora meglio molto più resistenti nelle lunghe discese incazzate sempre stesso mordente.
A questo punto i code r li ritengo trasformati