Test Lapierre Overvolt GLP 2 Elite

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bravo. Che poi e' la configurazione con cui abbiam girato per anni con vari motori e nessuno e' mai morto con 500wh di batteria...anzi c' e' chi allenato avanza tacche ugualmente a parita' di giro..
Comunque tanto per dire qua da me, quattro glp arrivate (e non prenotate) quattro glp vendute in pochi gg...( e io ancora nulla..)
Non saranno bici da grossi numeri...ma hanno i loro affezionati estimatori..
Domenica ho fatto 1900 di dislivello con la 500 e sono tornato avevo ancora un 15%.... ero talmente cotto che non avrei fatto un metro in più.
Poi ad essere onesto pure io ho ordinato la 625, ma perchè era ad un super prezzo e potrebbe tornarmi utile e pesa qualche grammo meno della mia da 500, non certo perchè ne avevo una conclamata necessità.
Quella batteria ha il vantaggio di essere compatta e leggera e di montarsi velocissimamente (e non ha la cover), questo vuol dire che per i giri che si pensano più lunghi (o meno pedalati) si può sempre metterne una nello zaino...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sempre di opinioni si tratta, le mie poi anche prive di conoscenza tecnica, ma la batteria esterna dai.... poi da 500, che senso ha comperarla oggi... ah bhe, mi risponderà qualcuno degli amici che vanno sempre in eco e la batteria gli dura una settimana (e mi chiedo: ma che hai comperato l'ebike a fare se non la sfrutti? forse non sanno quanto eè divertente fare una salita a palla!!)
fare una salita a palla divertente...questione di gusti...
Diciamo che fare una salita tecnica e superpendente ...quello si che è divertente... allora si che l'utilizzo del Turbo "diverte", salite ripide, tecniche, ovvero salite inaccessibili alle muscolari...a mio avviso e ripeto IMHO (dato che vedo qui siete suscettibili) il plus della e.bike è questo....almeno per un ex muscolare...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Domenica ho fatto 1900 di dislivello con la 500 e sono tornato avevo ancora un 15%.... ero talmente cotto che non avrei fatto un metro in più.
Poi ad essere onesto pure io ho ordinato la 625, ma perchè era ad un super prezzo e potrebbe tornarmi utile e pesa qualche grammo meno della mia da 500, non certo perchè ne avevo una conclamata necessità.
Quella batteria ha il vantaggio di essere compatta e leggera e di montarsi velocissimamente (e non ha la cover), questo vuol dire che per i giri che si pensano più lunghi (o meno pedalati) si può sempre metterne una nello zaino...
La Glp Ultimate , quella rossa ,e' fornita di serie con zaino Xlc contenente una batteria da 300wh ( che pesa solo 2.5 kg)...da usare occasionalmente, e la cosa ha perfettamente senso , considerando l'indole sportiva del mezzo..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Glp Ultimate , quella rossa ,e' fornita di serie con zaino Xlc contenente una batteria da 300wh ( che pesa solo 2.5 kg)...da usare occasionalmente, e la cosa ha perfettamente senso , considerando l'indole sportiva del mezzo..
questo non lo sapevo e aumenta ancora di più il mio consenso pr questa bicicletta, che trovo geniale (anche per questa cosa)
E non sono amante di Lapierre, anzi.... percò ammiro progetti come questo e Thok ad esempio
2,5 kili nello zaino (e non sulla bike)...la prendi solo quando vuoi. TOP
 
  • Like
Reactions: steka

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.113
13.135
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma certo che è utile.
Guarda nemmeno nella versione precedente si poteva montare, ne ho fatto a meno...anzi in realtà ci ho messo uguale una borraccia di quelle morbide attaccata con un sistema BOA da me adattato direttamente al trave del telaio poco sopra la batteria...meno pratico di sicuro ma le volte che non volevo uscire con zaino o marsupio con sacca idrica o semplicemente avere più acqua o liquidi diversi ....
L'abbeveramento non è un problema, in Veneto siamo esperti in idratazione (alcoolica, ma sempre liquidi sono...), e non dimentichiamo che l'acronimo GLP (Gravity Logic Project) nel nord-est interpreta la "G" come Grappa!
Pochi colpi con la martellina, ed ecco che la fiaschetta in peltro trova il suo sito ideale: scombussola un pò il baricentro della bici inizialmente, ma quando viene svuotata la giocosità aumenta a dismisura...

GLP-Drink.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non sono paragonabili..questa ha sotto un Cx e una batt. 500wh, altro che Fazua.
Sì è vero. Il paragone era per dire che (sempre secondo me) pur diverse son sempre bici di nicchia. Giusto che esistano. E sono anche ottime. Per carità. Ma se di Fazua ne venderanno 3 su 100 di queste 5 o 6. I produttori le fanno per coprire tutti i segmenti e non lasciar campo libero agli altri. Ci guadagnano meno (al pezzo magari di più specie sui top gamma), ma il business vero lo fanno sui modelli più "popolari" quindi va bene.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
L'abbeveramento non è un problema, in Veneto siamo esperti in idratazione (alcoolica, ma sempre liquidi sono...), e non dimentichiamo che l'acronimo GLP (Gravity Logic Project) nel nord-est interpreta la "G" come Grappa!
Pochi colpi con la martellina, ed ecco che la fiaschetta in peltro trova il suo sito ideale: scombussola un pò il baricentro della bici inizialmente, ma quando viene svuotata la giocosità aumenta a dismisura...

Vedi l'allegato 32271

a sto punto diventa di colpo il progetto più centrato degli ultimi 10 anni..... e probabilmente dei prox 5 !!!
i 10 k€ non son più neppure ......
“l’ombra” del problema ..... Prosit..... e cin cin!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
L'abbeveramento non è un problema, in Veneto siamo esperti in idratazione (alcoolica, ma sempre liquidi sono...), e non dimentichiamo che l'acronimo GLP (Gravity Logic Project) nel nord-est interpreta la "G" come Grappa!
Pochi colpi con la martellina, ed ecco che la fiaschetta in peltro trova il suo sito ideale: scombussola un pò il baricentro della bici inizialmente, ma quando viene svuotata la giocosità aumenta a dismisura...

Vedi l'allegato 32271
Se prima era solo un capriccio ora è un chiodo fisso, NEEEEDDDD!!!!!

Scusa ma a martellate se ne può infilare una per lato?

Sai perchè noi ebiker grassoni dopo esserci mangiati anche i tavolini della baita, anche un bel digestivo non guasta...