Test Lapierre Overvolt GLP 2 Elite

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
I Code RSC sono piuttosto performanti, i Code R un po' meno.
Certamente, ma li ho comunque trovati più sostanziosi rispetto ai Guide RE.
Piuttosto mi sembra di capire che l'Assegai non lo trovi molto preciso a causa della sua forma piuttosto tondeggiante?
E sì che su un canale da 33 dovrebbe appiattirsi un po' rispetto ai più diffusi canali da 30.
PS. Ovviamente complimenti per il test...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certamente, ma lì ho comunque trovati più sostanziosi rispetto ai Guide RE.
Piuttosto mi sembra di capire che l'Assegai non lo trovi molto precisobe piuttosto tondeggiante? E sì che su un canale da 33 dovrebbe appiattirsi un po' rispetto ai più diffusi canali da 30.
PS. Ovviamente complimenti per il test...

L'Assegai lavora molto bene in piega e anche in frenata, nel dritto lo sentivo un po' leggerino, potrebbe essere dovuto da una somma di fattori, sicuramente anche la forcella incide.
Io preferisco gomme più direzionali, tipo Magic Mary o High Roller II, sono più dure da far girare, ma MI danno più sicurezza. Per esempio il Butcher di Specy, mi piace come mantiene le linee dritte o appena accennate, mi piace meno nelle curve senza appoggi.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
L'Assegai lavora molto bene in piega e anche in frenata, nel dritto lo sentivo un po' leggerino, potrebbe essere dovuto da una somma di fattori, sicuramente anche la forcella incide.
Io preferisco gomme più direzionali, tipo Magic Mary o High Roller II, sono più dure da far girare, ma MI danno più sicurezza. Per esempio il Butcher di Specy, mi piace come mantiene le linee dritte o appena accennate, mi piace meno nelle curve senza appoggi.
Anch'io adoravo l'High roller2 davanti, adesso mi sto trovando molto bene con la Michelin wild Enduro 2.4 anche se un po' piccola di volume e legnosa di carcassa.
Sarebbe buona cosa aprire una discussione riguardo alle gomme, come le Nmila che ci sono sul forum marrone o_O
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
C'è da dire anche che un disco da 200 su una ruota da 29 ha un braccio di leva più sfavorevole rispetto allo stesso impianto su ruota da 27.5, quindi ci sta salire di diametro.