News La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Concordo! Che poi tutta questa positività in merito alla posizione della batteria, è tutta da vedere; sulla Rocky Mountain è messa più o meno così, ma mai nessuno ha esaltato la positività di guida, Cannondale su vecchia Moterra anche, più o meno la batteria ce l'aveva bassa, ma poi sui modelli nuovi l'hanno messa anche loro nel tubo obliquo ... boh ... chi vivrà vedrà
ma guarda quanti 10 volte campioni del mondo di dh che ci sono in giro.......e ne sanno anche tanto di più di Nico Voilloz che questa (e la precedente) l'ha voluta così e ci ha lavorato anni. Finché le celle saranno quello che sono e la gente vorrà batterie sempre più capienti.......non c'è altra soluzione a metterle nell'obliquo. Hai mai provato a fare un bunny up con una ebike con 4 e passa kili nell'obliquo? auguri! Io la glp2 l'ho "maneggiata" (nel senso che l'ho avuta per le mani ma non provata dinamicamente) e anche solo a sollevare l'anteriore stando in sella la differenza del posizionamento del peso batteria si sente e molto rispetto allo standard. Vabbè comunque io l'ho presa (team) e la metto nel box al fianco della 927 .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non ho mai detto questo, ho solo detto che la maggior parte di noi utenti normali e non pro, non noterebbe mai quell'1% di "positività" tra una bici e l'altra, quindi meglio prenderne una almeno che non ti faccia girare la testa quando apri il garage. Questo naturalmente preclude anche il fatto che comunque una bici può essere anche bella e performante, non sono solo quelle brutte che vanno bene ;-)

Spero che la maggior parte dei riders con un minimo di esperienza possa capire il carattere di una bici rispetto ad un'altra non sto parlando di sottigliezze ma di macro differenze sul comportamento dinamico del mezzo. Visto che la possiedi, tra la GLP2 e la Levo 19 ci sono differenze dinamiche percepibili, ed entrambe sono bici decisamente ben riuscite.

[QUOTE = "ducams4r, post: 257840, member: 44"]
[USER = 4658] @sideman [/ USER] and to all those interested in the weight of the bike, my personal scale marked 22.40 kg with pedals, latex tubeless tires and insert in the rear tire, therefore net of the insert and of the pedals should be around 21.9 kg, which is very close to the 22 kg declared.
[/ QUOTE]
Hi,

GLP 2 is great bike and it's on my radar for my first e-bike. What do you think about weight distribution on this bike, is bike playful, easy for handling comparing to Turbo Levo or Levo SL?
What do you think about battery position, I'm little bit worried, what if water accumulates under the battery, is there any waye to drain? Can this damage battery contact?

Ciao, è una bici leggera, agile e scattante, rapida negli inserimenti in curva, simile alla Levo ma più divertente in discesa.

Ho lavato diverse volte la bici senza problemi.

La compreranno veramente in pochi. Perché: è bruttina, ha la batteria da 500, costa 6k e pesa 22kg (dichiarati).

L'ho guardata da tutte le angolazioni e l'ho anche fotografata ripetutamente, esteticamente molto migliorata rispetto al modello precedentemente. Forse avrebbero potuto scegliere colorazioni un po' meno banali del giallo e del rosso.

Sicuramente è un progetto particolare, che non segue affatto le tendenze attuali in fatto di estetica e capacità batteria, comunque è il modello sportivo di casa Lapierre, la serie per il grande pubblico è un'altra.
Il costo di 6000€ per una bici con telaio totalmente in carbonio e una componentistica adeguata allo scopo, direi che non è male, c'è di meglio ma anche di molto peggio...
Il peso leggermente inferiore ai 22kg l'ho verificato personalmente con la bilancia che utilizzo per pesare tutte le bici in test.
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
ma guarda quanti 10 volte campioni del mondo di dh che ci sono in giro.......e ne sanno anche tanto di più di Nico Voilloz che questa (e la precedente) l'ha voluta così e ci ha lavorato anni. Finché le celle saranno quello che sono e la gente vorrà batterie sempre più capienti.......non c'è altra soluzione a metterle nell'obliquo. Hai mai provato a fare un bunny up con una ebike con 4 e passa kili nell'obliquo? auguri! Io la glp2 l'ho "maneggiata" (nel senso che l'ho avuta per le mani ma non provata dinamicamente) e anche solo a sollevare l'anteriore stando in sella la differenza del posizionamento del peso batteria si sente e molto rispetto allo standard. Vabbè comunque io l'ho presa (team) e la metto nel box al fianco della 927 .

ma guarda quanti 10 volte campioni del mondo di dh che ci sono in giro.......e ne sanno anche tanto di più di Nico Voilloz che questa (e la precedente) l'ha voluta così e ci ha lavorato anni. Finché le celle saranno quello che sono e la gente vorrà batterie sempre più capienti.......non c'è altra soluzione a metterle nell'obliquo. Hai mai provato a fare un bunny up con una ebike con 4 e passa kili nell'obliquo? auguri! Io la glp2 l'ho "maneggiata" (nel senso che l'ho avuta per le mani ma non provata dinamicamente) e anche solo a sollevare l'anteriore stando in sella la differenza del posizionamento del peso batteria si sente e molto rispetto allo standard. Vabbè comunque io l'ho presa (team) e la metto nel box al fianco della 927 .
Cercate una gazzella
o un cancello ?

Domanda sicuramente
Provocatiria :
Vuolete una ebike
Tipo olimpia con batteria
Da 900 di 27-28 kg,
O una leggera con batteria da 500 Sotto i 20 kg
Molto performante.
A fine luglio 2019
usciva il progetto glp2
Mi è piaciuto e convinto subito
I primi di agosto l 'avevo
Già messa in ordine
(la rossa)
Nei mesi successivi
Alle fiere,
sono salito Sopra alla rossa e anche alla gialla,
Una cosa sconvolgente!!!
la leggerezza dell'avantreno,
Come sollevare una bici muscolare.
La mia ebike precedente,
Era la merida 900e
Una delle migliore
Del periodo sotto i 22 kg,
In contemporanea avevo
Anche la moterra lt1
Una buona bici pure questa
Ma più pesante di 2-3 kg
Batteria bassa ma troppo carico sul fronte
La merida la preferivo
Perchè molto più leggera
Sul fronte e giocosa
Molto più facile da impennare, e divertente.
Quindi tornando alla glp2
Che è leggerissima sul fronte x Compensare il
Carico in salita,
Hanno allungato l'orrizzontale e angolo sella
Più ripido.
(Con giometrie più moderne)
Il giusto compronesso, equilibrio carico e pesi.
Appunto la glp.
Ho anche in progetto di
Togliere almeno altri 2 kg
Di peso dalla gazzella.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Spero che la maggior parte dei riders con un minimo di esperienza possa capire il carattere di una bici rispetto ad un'altra non sto parlando di sottigliezze ma di macro differenze sul comportamento dinamico del mezzo. Visto che la possiedi, tra la GLP2 e la Levo 19 ci sono differenze dinamiche percepibili, ed entrambe sono bici decisamente ben riuscite.



Ciao, è una bici leggera, agile e scattante, rapida negli inserimenti in curva, simile alla Levo ma più divertente in discesa.

Ho lavato diverse volte la bici senza problemi.



L'ho guardata da tutte le angolazioni e l'ho anche fotografata ripetutamente, esteticamente molto migliorata rispetto al modello precedentemente. Forse avrebbero potuto scegliere colorazioni un po' meno banali del giallo e del rosso.

Sicuramente è un progetto particolare, che non segue affatto le tendenze attuali in fatto di estetica e capacità batteria, comunque è il modello sportivo di casa Lapierre, la serie per il grande pubblico è un'altra.
Il costo di 6000€ per una bici con telaio totalmente in carbonio e una componentistica adeguata allo scopo, direi che non è male, c'è di meglio ma anche di molto peggio...
Il peso leggermente inferiore ai 22kg l'ho verificato personalmente con la bilancia che utilizzo per pesare tutte le bici in test.
Oh ragazzi. Preciso che ho messo il mio parere. E che le caratteristiche le ho citate insieme, non singolarmente.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Cercate una gazzella
o un cancello ?

Domanda sicuramente
Provocatiria :
Vuolete una ebike
Tipo olimpia con batteria
Da 900 di 27-28 kg,
O una leggera con batteria da 500 Sotto i 20 kg
Molto performante.
A fine luglio 2019
usciva il progetto glp2
Mi è piaciuto e convinto subito
I primi di agosto l 'avevo
Già messa in ordine
(la rossa)
Nei mesi successivi
Alle fiere,
sono salito Sopra alla rossa e anche alla gialla,
Una cosa sconvolgente!!!
la leggerezza dell'avantreno,
Come sollevare una bici muscolare.
La mia ebike precedente,
Era la merida 900e
Una delle migliore
Del periodo sotto i 22 kg,
In contemporanea avevo
Anche la moterra lt1
Una buona bici pure questa
Ma più pesante di 2-3 kg
Batteria bassa ma troppo carico sul fronte
La merida la preferivo
Perchè molto più leggera
Sul fronte e giocosa
Molto più facile da impennare, e divertente.
Quindi tornando alla glp2
Che è leggerissima sul fronte x Compensare il
Carico in salita,
Hanno allungato l'orrizzontale e angolo sella
Più ripido.
(Con giometrie più moderne)
Il giusto compronesso, equilibrio carico e pesi.
Appunto la glp.
Ho anche in progetto di
Togliere almeno altri 2 kg
Di peso dalla gazzella.

OT: non so se tu sia un poeta o se ti si blocca il tasto "a capo" dopo 3 parole a causa di un virus
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ma li ha paura ad entrare...si sente odore di bruciato da fuori... di Brose bruciati... :joy:
.........

Scusatemi prometto fine OT, ma era un calcio di rigore senza portiere ( lo puo capire che ha seguito le ultime vicissitudini del suddetto thread...)

Via..allora sta Lapierre a GPL piace??????
A me non dispiace
Ma li ha paura ad entrare...si sente odore di bruciato da fuori... di Brose bruciati... :joy:
.........

Scusatemi prometto fine OT, ma era un calcio di rigore senza portiere ( lo puo capire che ha seguito le ultime vicissitudini del suddetto thread...)

Via..allora sta Lapierre a GPL piace??????
A me non dispiace
OOOOO meno male che anche tu ogni tanto dici minkiate,
quando dici che i Brose bruciano, alludendo naturalmente ai Bosch che invece "vanno sempre",
mi hai dato una soddisfazione che non t'immagini .... grande, ottimo!

Rimanendo in Topic, rispondo gentilmente alla tua domanda finale:
"Via..allora sta Lapierre a GPL piace??????"
A me no (questo è regolare giusto)?
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
ma guarda quanti 10 volte campioni del mondo di dh che ci sono in giro.......e ne sanno anche tanto di più di Nico Voilloz che questa (e la precedente) l'ha voluta così e ci ha lavorato anni. Finché le celle saranno quello che sono e la gente vorrà batterie sempre più capienti.......non c'è altra soluzione a metterle nell'obliquo. Hai mai provato a fare un bunny up con una ebike con 4 e passa kili nell'obliquo? auguri! Io la glp2 l'ho "maneggiata" (nel senso che l'ho avuta per le mani ma non provata dinamicamente) e anche solo a sollevare l'anteriore stando in sella la differenza del posizionamento del peso batteria si sente e molto rispetto allo standard. Vabbè comunque io l'ho presa (team) e la metto nel box al fianco della 927 .
Hai fatto bene a prendertela, sopratutto perchè l'hai almeno "toccata" e sicuramente pure piaciuta,
io sono "contro" a chi continua a parlare di "vagine" quando al massimo ha sfogliato solo il giornaletto del "Lando"!
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
OOOOO meno male che anche tu ogni tanto dici minkiate,
quando dici che i Brose bruciano, alludendo naturalmente ai Bosch che invece "vanno sempre",
mi hai dato una soddisfazione che non t'immagini .... grande, ottimo!

Rimanendo in Topic, rispondo gentilmente alla tua domanda finale:
"Via..allora sta Lapierre a GPL piace??????"
A me no (questo è regolare giusto)?
ah ah ah
infatti non alludevo ai Bosch... tanto per cambiare...(che di problemi ne hanno avuti anche loro)
PS.ti svelo un segreto, tra Brose e Bosch preferisco nettamente Brose...
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
ah ah ah
infatti non alludevo ai Bosch... tanto per cambiare...(che di problemi ne hanno avuti anche loro)
PS.ti svelo un segreto, tra Brose e Bosch preferisco nettamente Brose...
Ho citato il Bosch perchè lo monta la Lapierre, pensavo alludessi a quello.
IL tuo "segreto" ormai svelato, mi piace.
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
Oh sarò strano, ma a me esteticamente piace :D
È fuori dagli schemi, e già questo è un plus, e poi è vero che sembra avere la bomboletta attaccata sotto ma... vogliamo parlare del tubone con ritenzione idrica delle emtb "normali"? Sarà mica bello... :joy:
 

tobi

Ebiker novello
9 Giugno 2020
6
0
1
Croatia
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron CF 9.0 SL
kilowatt said:
Very few will buy it. Why: it's ugly, it has a 500 battery, costs 6k and weighs 22kg (declared).
it's ugly
beauty (ugliness) is in the eye of the beholder

it has a 500 battery
For 80% of my rides more than enough, for rest of, you can take spare battery

costs 6k
As Turbo Levo Comp ALU: p

weighs 22kg
As many others e-bikes, but you can remove battery and front wheel (22-5=17kg) put a bike on the roof of your car and go where you want.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oh sarò strano, ma a me esteticamente piace :D
È fuori dagli schemi, e già questo è un plus, e poi è vero che sembra avere la bomboletta attaccata sotto ma... vogliamo parlare del tubone con ritenzione idrica delle emtb "normali"? Sarà mica bello... :joy:
Io dico che con delle colorazioni e livree più azzeccate (un po come fa Thok) la pancia di alleggerirebbe di molto.
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.503
912
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
ah ah ah
infatti non alludevo ai Bosch... tanto per cambiare...(che di problemi ne hanno avuti anche loro)
PS.ti svelo un segreto, tra Brose e Bosch preferisco nettamente Brose...
Senza polemica, mi sembra che varie volte hai avuto dubbi sul Bosch, liberissimo...ci mancherebbe..ma il Gen4 lo hai provato?
Dico, per almeno 50-60 km? Il Gen 2 non conta, ci sono molte differenze, poi se lo hai provato e lo ritieni inferiore al Brose, mi arrendo, non lavoro per Bosch e non mi viene in tasca nulla.....coi sentito dire non si va da nessuna parte....
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Tornando , inutilmente , sul lato estetica - prestazzioni mi viene in mente un paragone automobilistico in "casa" FIAT : tra una Multipla ed una 500X , dove la prima è basata essenzialmente su praticità ed originalità , mentre la seconda punta molto più sul "fascino" ( mantenendo qualità simili ) ; automobilisticamente ha "pagato" di più la scelta stilistica piuttoscto che quella pratica , chissà in ambito ebike come si posizionerà questa Lapierre GLP2 ( che sa un pò di "Multipla"!) ?