News THOK lancia due nuove Ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Estimatori ce ne erano anche per la Fiat Duna, o per la Multipla, ma questo non le ha portate al Moma.
Certamente ognuno avrà i suoi gusti. E non li cambierà dopo aver letto il mio post.
Ma dal mio punto di vista, sentirne parlare in continuazione come di un progetto tecnicamente innovativo (ma dove?) ed esteticamente accattivante (ma de che?) non fa che aumentare l'antipatia per queste bici. Se investissero più per davvero in design e tecnica, e meno in comunicazione e marketing, magari sarebbe diverso.
Solo per dire che andare al Moma non è tutto 'sto vanto. :D Ci andò l'Aprilia Motó: una vera m... venduta in 7 o 8 esemplari :cool: Ma era disegnata da Stark e quindi :p
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Solo per dire che andare al Moma non è tutto 'sto vanto. :D Ci andò l'Aprilia Motó: una vera m... venduta in 7 o 8 esemplari :cool: Ma era disegnata da Stark e quindi :p
Infatti, se vogliamo un altro caso dove la promozione del produttore ha surclassato la reale consistenza del prodotto.
Come queste Thok.
Un sacco di chiacchiere, tanta promozione, etichette nuove ogni tanto.
Ma alla fine un prodotto banale. Esteticamente e tecnicamente niente di speciale o, addirittura, sotto la media del resto del mercato
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Che la Thok abbia i suoi estimatori è ovvio e legittimo. Idem per quanto riguarda chi la trova bella.
Ma è altrettanto evidente che, con il nuovo modello, la casa ha rinunciato alla sua caratteristica peculiare, proponendo una bici anonima che di innovativo non ha nulla: anzi, rinunciando in partenza al telaio in carbonio e quindi ponendosi tra i produttori di fascia media.
Insomma, da "artigiano" di nicchia a produttore generalista. Cioè di chi, per sopravvivere, deve per forza puntare a grandi numeri e bassi prezzi.
Piaccia o no, il mercato è fatto così: se salta il produttore addio garanzia e addio pezzi di ricambio.
Tutta la politica del marchio dà la sgradevole sensazione di un'azienda in forte tensione finanziaria: zero ricerca e innovazione (nessuna rivista include Thok nelle prove comparative) spacciata per "No model year", restyling continui privi di logica (MIG "Flag Edition" con ruota da 29" in omaggio, ma senza possibilità di adattare la geometria), rete commerciale debole spacciata per "Contatto diretto con il produttore", garanzia al minimo di legge.
 
  • Like
Reactions: Hot

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
io credo che siano bici che avevano intenzione di presentare forse più avanti. ma visto la FOMO per il bonus bici e il fatto che si vende come il pane qualsiasi tipo di bici hanno fatto questa mossa commerciale furba (detto in senso positivo).

Per il neofita non esperto di montaggi e componenti la 2.0 fa gola (biammortizzata, cambio 12v, reggisella telescopico, freni 4 pistoncini) ... ma per uno che ne capisce è chiaro che rispetto alla MIG base, spendi 300 euro in meno ma hai 600 euro in meno di valore..
va bene per il venditore perchè sicuramente ha ancora più margine di guadagno con questa 2.0.

Thok non produce telai. Li fa fare a Taiwan se ricordo bene.
il telaio se guardi è moolto simile al S 150 di WHYTE , probabilmente vengono dalla stessa fabbrica di taiwan.

Riguardo alla TK01 secondo me è una bici nata unicamente per poter competere nell'italiano E enduro e nell'EWS, perchè con la thok classica non erano competitivi..
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Che la Thok abbia i suoi estimatori è ovvio e legittimo. Idem per quanto riguarda chi la trova bella.
Ma è altrettanto evidente che, con il nuovo modello, la casa ha rinunciato alla sua caratteristica peculiare, proponendo una bici anonima che di innovativo non ha nulla: anzi, rinunciando in partenza al telaio in carbonio e quindi ponendosi tra i produttori di fascia media.
Insomma, da "artigiano" di nicchia a produttore generalista. Cioè di chi, per sopravvivere, deve per forza puntare a grandi numeri e bassi prezzi.
Piaccia o no, il mercato è fatto così: se salta il produttore addio garanzia e addio pezzi di ricambio.
Tutta la politica del marchio dà la sgradevole sensazione di un'azienda in forte tensione finanziaria: zero ricerca e innovazione (nessuna rivista include Thok nelle prove comparative) spacciata per "No model year", restyling continui privi di logica (MIG "Flag Edition" con ruota da 29" in omaggio, ma senza possibilità di adattare la geometria), rete commerciale debole spacciata per "Contatto diretto con il produttore", garanzia al minimo di legge.
mi sembri un po' esagerato
 
  • Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che la Thok abbia i suoi estimatori è ovvio e legittimo. Idem per quanto riguarda chi la trova bella.
Ma è altrettanto evidente che, con il nuovo modello, la casa ha rinunciato alla sua caratteristica peculiare, proponendo una bici anonima che di innovativo non ha nulla: anzi, rinunciando in partenza al telaio in carbonio e quindi ponendosi tra i produttori di fascia media.
Insomma, da "artigiano" di nicchia a produttore generalista. Cioè di chi, per sopravvivere, deve per forza puntare a grandi numeri e bassi prezzi.
Piaccia o no, il mercato è fatto così: se salta il produttore addio garanzia e addio pezzi di ricambio.
Tutta la politica del marchio dà la sgradevole sensazione di un'azienda in forte tensione finanziaria: zero ricerca e innovazione (nessuna rivista include Thok nelle prove comparative) spacciata per "No model year", restyling continui privi di logica (MIG "Flag Edition" con ruota da 29" in omaggio, ma senza possibilità di adattare la geometria), rete commerciale debole spacciata per "Contatto diretto con il produttore", garanzia al minimo di legge.
Stessi commenti che si sentivano alla presentazione della Hekler...poi qualcuno ci monta in sella e scopre un mondo nuovo...
Le bici vanno guidate...le sensazioni le da no in movimento non da fermi, da fermi le danno sui forum...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Tutti quelli che criticano un progetto che dopo tre anni abbondanti e' ancora attualissimo dal punto di vista dinamico, probabilmente non hanno mai guidato bici di questo tipo e prediligono alcuni bilici schiacciasassi e spesso "schiacciadivertimento"..:relieved:
Ne ho usate tante di ebikes dal 2015 ad ora e continuo a provarne....ma se si cerca agilita', leggerezza e facilita' , senza fissazioni da superbatterie ..ad oggi c'e' rimasto poco in giro e Thok e' ancora una di queste...
Fatevene una ragione...e comprate altro semmai :blush: