News THOK lancia due nuove Ebike

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bhe dai non si può dire che sia brutta, non da’ l’idea di essere la ebike più leggera del mondo (forka da 38, allu, batte da 600wh....)
poi quella lì con gli adesivi ducati costa 2k€ in più e non so mica se ci stiano proprio tutti.....xo’..
Letto veloce non ho trovato il peso effettivo da nessuna parte..... ma poi che siano 24 o 25 kg e’ così importante?
Proprio no per i miei gusti le due protuberanze ai lati del tubo obliquo, già è ciccio vi mancavano pure le minigonne a rovescio!!!
Ero lì lì per pigiare ma la S non c’è.....!!
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ah ah ah ...sparamoje a Thok... :joy:
odio amore

Allora, per come la vedo io la 2.0 è una buona idea, abbassano l'entry level con poca spesa e tanta resa, non so se il 7000 consumi meno del 8000 ma il prezzo è ottimo, purtroppo da ricordare esente da sconto.
Io dico che è una gran bici per chi inizia ora, anche se non ho mai pedalato il 7000

Passiamo a tubone... capisco le critiche all'estetica, anche a me non piace tanto...troppo ...tubone, troppo asettica rispetto alla personalissima MIG.anche a me non piace e me ne dispiaccio.
Pero non capisco tutte queste critiche senza nemmeno provarla, magari (ed io ci credo se Thok lavora 2 anni su un progetto) è un mostro in discesa, agilissima e piazzatissima...
Ha una batteria da 630 e risolve i problemi annosi di consumo Shimano...il motore vecchio? ma alla fine cosa cambierà nel motore nuovo?? compriamo delle MTB o dei motorini?, L'importante è che sia un arma letale in discesa e che abbia autonomia...
Io aspetterei la prova prima di giudicare, un pò come per Santacruz

Ripeto, mi spiace solo che quella linea non mi affascina, e per me Thok er soprattutto fascino

Concordo. Il tubone alla fine non è molto diverso da una Trek o altre analoghe bici con batteria integrata. Rimane comunque particolare nella zona tubo sterzo e sono sicuro che come prestazioni non va niente male, la batteria è comunque in posizione bassa, le ruote differenziate a me piacciono e le uso con soddisfazione. ;)

Il motore Shimano è vecchio ? Mahh... si è di 4 anni fa ma, dici bene, che dovrebbe mai cambiare ??? Le dimensioni erano già come il nuovo Bosh Gen4, i consumi sono migliorati con ultimo firmware e con batteria da 630 non ci sono problemi. OK ha 70Nm di coppia Vs. 90 e probabilmente il nuovo 9000 avrà più coppia. Io sono abituato ad usarlo e 20 Nm mancano un po' solo nelle salite belle ripide e al limite (roba che con una bici normale non le fa nessuno), per il resto ci ho fatto 5000 km e non ho mai avuto problemi.

Piuttosto effettivamente non si capisce perché solo 35 esemplari ... Ma credo proprio che i futuri modelli useranno quella struttura, con altri allestimenti e in attesa del 9000 magari ... ;)

20200602_124614.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.526
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anche quando è uscito il primo modello di Thok se ricordate fu lanciato in limited edition Tony Bou, quella sarà la nuova Thok del futuro, la 2.0 amplia verso il basso l’offerta per chi ha minori esigenze, magari servirà a smaltire lo stomaco di telai serie vecchia e poi uscirà il nuovo modello di serie con batteria integrata.
Io sarei curioso di sapere se si riuscirà a montare un 29 posteriore largo 2.3/2.6 l’attuale mi pare non vada oltre il 2.1.
Poi gusti personali miei, per cui discutibili, tra le bici senza batteria integrata la Thok è la più bella, sono stato lì per prenderla poi ho preferito avere due ruote da 29...
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
non commento liberamente perché potrebbe essere offensivo
la particolarità è andata persa
dovevano mantenere la stessa ottima impostazione , alleggerirla, magari batt est da 630
il top era motorizzarla Polini o qualcosa di italiano, ora le alternative esistono
personalmente gran delusione data da altissime aspettative, prima di ordinare una sl aspetto di vedere il 9000 ... avrei cacato volentieri la pila x una Thok 9000 sui 19 kg .. niente !
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo. Il tubone alla fine non è molto diverso da una Trek o altre analoghe bici con batteria integrata. Rimane comunque particolare nella zona tubo sterzo e sono sicuro che come prestazioni non va niente male, la batteria è comunque in posizione bassa, le ruote differenziate a me piacciono e le uso con soddisfazione. ;)

Il motore Shimano è vecchio ? Mahh... si è di 4 anni fa ma, dici bene, che dovrebbe mai cambiare ??? Le dimensioni erano già come il nuovo Bosh Gen4, i consumi sono migliorati con ultimo firmware e con batteria da 630 non ci sono problemi. OK ha 70Nm di coppia Vs. 90 e probabilmente il nuovo 9000 avrà più coppia. Io sono abituato ad usarlo e 20 Nm mancano un po' solo nelle salite belle ripide e al limite (roba che con una bici normale non le fa nessuno), per il resto ci ho fatto 5000 km e non ho mai avuto problemi.

Piuttosto effettivamente non si capisce perché solo 35 esemplari ... Ma credo proprio che i futuri modelli useranno quella struttura, con altri allestimenti e in attesa del 9000 magari ... ;)

Vedi l'allegato 30801
Ahahaha stavo per dire Trek pure io, mi fa venire in mente quella che a mio avviso non è una bellezza IMHO
 
  • Like
Reactions: Donough

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.876
8.181
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aiutami a capire l'affermazione dialettale "mavàciapàiracc" vai a prendere ….. poi non capisco cosa.
E' un' esclamazione bellissima!!!! :grinning:
Se mi dici anche la zona geografica di provenienza.
Grazie
È milanese..nn bergamasca come mè...sarebbe stata piu cruda o_O e meno simpatica...vuol dire vai a prendere i ratti(topi)dato cheebiker è di varese...nn gli serve l interprete.So long.Brakky