News Come funziona il bonus bici: la guida pratica

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
La modalità di questo bonus è completamente discutibile! Ma per una volta che un sito istituzionale ha funzionato, è andato giù quello delle Poste! Non c'è mai fine al peggio! :joy:
Quello delle poste è spesso in down anche se gli chiedi una spedizione dove è... per questo ho fatto Aruba da casa, avendo già attiva la CNS non ho avuto bisogno altre forme per dimostrare identità...

Grazie Arrigo e Giudice per la conferma del modus operandi , ora dovremo aspettare altri 6 mesi per il bonifico , sempre che torni tutto ....
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Quello delle poste è spesso in down anche se gli chiedi una spedizione dove è... per questo ho fatto Aruba da casa, avendo già attiva la CNS non ho avuto bisogno altre forme per dimostrare identità...

Grazie Arrigo e Giudice per la conferma del modus operandi , ora dovremo aspettare altri 6 mesi per il bonifico , sempre che torni tutto ....
su dai! Un po' di sano ottimismo....:cool::cool:
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Colpe condivise, era prevedibile, come in tutti i click day, c'è sempre qualche fortunato che ci arriva ma la maggioranza lo prende in..
C'erano altri mille modi per erogare i fondi stanziati per la mobilità sostenibile, hanno scelto il peggiore. Pensate a tutto il tempo che abbiamo perso, ai servizi spid ben più essenziali e utili che oggi non hanno funzionato, soprattutto quelli sanitari, siamo sicuri che non fosse prevedibile una tragedia del genere? Ma soprattutto come si fa ora ad aver fiducia delle istituzioni nel bel mezzo della pandemia se non son buone nemmeno di organizzare una lotteria a premi??
Boh sicuramente dico un'eresia, pero' forse si poteva fare una sorta di pre registrazione una settimana fa almeno per vedere piu' o meno quanti fondi sarebbero stati utilizzati e spalmare la procedura su una settimana. Normale che i provider siano andati in tilt. Mi spiace anche per le 4 ore e 30 di corrente buttata e poi una volta arrivati in un secondo sono stato buttato fuori.
Cmq credo i fondi ci siano per tutti. Pazienteremo. Ora ci sono altri problemi piu' gravi purtroppo
 

EadWard

Ebiker ex novello
24 Luglio 2020
32
13
8
Ancona
Visita Sito
Bici
Bottecchia B31 Kripton
Io credo che una soluzione poteva essere quella di rimborsare in ordine di acquisto e permettere l'inserimento della fattura nell'arco di 2-3 mesi. Al termine avviare i rimborsi, quello che avanza vanno ai coupon, in ordine di richiesta.
 
  • Like
Reactions: spider1

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.330
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
invece poste non ha nessuna colpa (considerato che gran parte degli spid ai privati sono di poste.it).
Perchè mai avrebbe dovuto potenziare un servizio, che negli altri 364 giorni dell'anno funziona regolarmente, solo per andar dietro ad un governo di incapaci e raccontaballe che ha voluto fare l'ennesimo click day?
 
Ultima modifica:

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
invece poste non ha nessuna colpa (considerato che gran parte degli spid ai privati sono di poste.it).
Perchè mai avrebbe dovuto potenziare un servizio, che negli altri 364 giorni dell'anno funziona regolarmente, solo per andar dietro ad un governo di incapaci e raccontaballe che ha voluto fare l'ennesimo click day?
Click day? In realtà c'é tempo fino a dicembre...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev