News Nuova batteria Olympia PowerNine 900Wh

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
io ho parlato del pacco batterie di giant. non di centraline. quindi non capisco a cosa serva questo tuo commento...
come al solito si butta dentro tutto. stile facebook...

Pensavo fosse chiaro che mi riferivo alla centralina BMS (battery management system) visto che di batterie stiamo parlando. altro che facebook...
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Porca vacca, non ho ben sondato/studiato il motore Oli, (che magari è l'unica pecca, ho detto magari)
.... ma per il resto ... a prima vista mi verrebbe voglia di azzardare un:
"nuova ebike di riferimento"! Perchè uno non dovrebbe comprarsela?
Oltretutto non sembra che costi un rene ... ;)
Aiutatemi a trovare "difetti" così dormo tranquillo :p
ho da poco preso la seconda Levo in famiglia
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Motore oli, italiano e piú aperto rispetto ai concorrenti, ad esempio si possono montare extender senza problemi o batterie non originali o con celle rigenerate
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Motore oli, italiano e piú aperto rispetto ai concorrenti, ad esempio si possono montare extender senza problemi o batterie non originali o con celle rigenerate
Si va beh ma nel caso specifico di questa bici, che kaiser di extender uno potrebbe pensare di montare? stiamo già parlando di 900wh di serie
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma da dove viene sto "grande" aumento di peso se fanno proprio leva sul fatto che batteria e motore sono in linea con la concorrenza? Telaio in ghisa? Componenti scarsissimi da centro commerciale? Chiedo ... :rolleyes:
Ma sinceramente stiamo a guardare i 2 kg su una e-mtb? Se per di più ha 900 wh di batteria ha ancora meno senso... Poi magari uno pesa 80\90 kg. Il peso ha gia un senso relativo su una mtb figuriamoci su una e-mtb
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: 8Grunf

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate quanto pesa una Bertana da 300?
Perché alla fina la mettono in tanti....se col peso si arriva li...
Chiaro è una bici per camminatori
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
è chiaramente un comunicato stampa Olympia, l'ha ideato un incaricato marketing e non un tecnico, ovvio, lo fanno tutti così.
Il peso non è indifferente e i 290 km e i 4000 dislivello sicuramente non dipendono dalla batteria ma dal motore e dal guidatore, una bici leggera e un superpilota da 50 kg forse si avvicinano ma per un utente medio rimane un miraggio. Poi il discorso della ricarica evidentemente non mi risulta, qua un piccolo sforzo con un caricatore da 6A era il minimo. Per il resto dal punto di vista da utente che la usa non ho da lamentarmi, fa il suo dovere.
 
  • Like
Reactions: kilowatt and 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
è chiaramente un comunicato stampa Olympia, l'ha ideato un incaricato marketing e non un tecnico, ovvio, lo fanno tutti così.
Il peso non è indifferente e i 290 km e i 4000 dislivello sicuramente non dipendono dalla batteria ma dal motore e dal guidatore, una bici leggera e un superpilota da 50 kg forse si avvicinano ma per un utente medio rimane un miraggio. Poi il discorso della ricarica evidentemente non mi risulta, qua un piccolo sforzo con un caricatore da 6A era il minimo. Per il resto dal punto di vista da utente che la usa non ho da lamentarmi, fa il suo dovere.

Beh dai, se c'è una batteria che non abbisogna di una carica veloce è proprio questa...900wh hai voglia a consumarli... :) però sono del parere che in generale se i costruttori fornissero un carica batteria con amperaggio in uscita variabile, sarebbe una bella cosa.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Pensavo fosse chiaro che mi riferivo alla centralina BMS (battery management system) visto che di batterie stiamo parlando. altro che facebook...
La batteria Yamaha pesa un sacco perché ha il BMS a valvole termoioniche, in fin dei conti la casa dei tre diapason (non sono tre forchette incrociate per olive da Martini...) costruisce strumenti per suoni perfetti... :D