News Nuova batteria Olympia PowerNine 900Wh

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La velocità di ricarica per quanto ne so io dipende dall'amperaggio in uscita del carica batterie che nella norma è di 4A correggetemi se sbaglio
Non ti correggo perché non ci capisco nulla... riferisco solo quello che dicevano nel 2019 alla presentazione i primi tester... ci sta che sia una cazzata.
Comunque la batteria da 615 (mimpare) esattamente stessa forma uguale pesa qualche grammo in più, ma veramente grammo

Edit nel 2018, ad inizio vendite del modello 2019
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non ti correggo perché non ci capisco nulla... riferisco solo quello che dicevano nel 2019 alla presentazione i primi tester... ci sta che sia una cazzata.
Comunque la batteria da 615 (mimpare) esattamente stessa forma uguale pesa qualche grammo in più, ma veramente grammo

Edit nel 2018, ad inizio vendite del modello 2019

Tutte le pile delle batt industriali sono distanziate per ovvie ragioni di sicurezza ed alloggiano nei così detti Holder che rispondono ad uno standard, ammesso e non concesso che gli Holder della tua batteria siano a "maglia" più larga poco o nulla cambierebbe in termini di peso ma solo di ingombro, il raffreddamento poi lasciamo perdere.
Mi sono permesso di criticare il peso solo perchè ci sono batterie integrate da 672Wh (48V) fatte bene che pesano 3.200g
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tutte le pile delle batt industriali sono distanziate per ovvie ragioni di sicurezza ed alloggiano nei così detti Holder che rispondono ad uno standard, ammesso e non concesso che gli Holder della tua batteria siano a "maglia" più larga poco o nulla cambierebbe in termini di peso ma solo di ingombro, il raffreddamento poi lasciamo perdere.
Mi sono permesso di criticare il peso solo perchè ci sono batterie integrate da 672Wh (48V) fatte bene che pesano 3.200g
Si si ma pure io non capisco perche pesi tanto, quando la tolgo la bici sembra un fuscello
 
  • Like
Reactions: camero

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Tutte le pile delle batt industriali sono distanziate per ovvie ragioni di sicurezza ed alloggiano nei così detti Holder che rispondono ad uno standard, ammesso e non concesso che gli Holder della tua batteria siano a "maglia" più larga poco o nulla cambierebbe in termini di peso ma solo di ingombro, il raffreddamento poi lasciamo perdere.
Mi sono permesso di criticare il peso solo perchè ci sono batterie integrate da 672Wh (48V) fatte bene che pesano 3.200g
672 a 48 v ovvio pesano meno... sono come una 504 a 36 v.... qui c'è un passaggio che non capisco... perché si ostinano a fare motori a 36 v.....
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Che brutto comunicato stampa...povera Olympia..:relieved:
Una marea di cacchiate sparate la' , tipo i 290 km di autonomia, il peso della batteria da 900 come una 630wh , oppure gli oltre 4000 mt di dislivello in montagna...
:grinning:
Cacchiate in che senso? a me sembrano i classici dati che tutti snocciolano in stile pubblicitario, anche nel settore automobilistico ad esempio... dati che devono essere presi con le molle.
Sono alla seconda uscita con questa batteria, ed il dato sotto è fattibile.
.."Su un percorso collinare una carica consente di affrontare circa 120 chilometri e ben 2400 metri di dislivello"
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
466
177
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Ma solo a me pare una palese operazione di marketing per rinverdire l'interesse su un prodotto/progetto uscito l'anno scorso? Ua probabile conseguenza del COVID che ha impattato su vendite e produzione modelli 2020. Ora serve mantenere alto l'interesse anche per il 2021. Con gli stessi prodotti (e per carità ci può stare benissimo)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.330
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Tutte le pile delle batt industriali sono distanziate per ovvie ragioni di sicurezza ed alloggiano nei così detti Holder che rispondono ad uno standard, ammesso e non concesso che gli Holder della tua batteria siano a "maglia" più larga poco o nulla cambierebbe in termini di peso ma solo di ingombro, il raffreddamento poi lasciamo perdere.
vai a vederti come è fatto il pacco batterie di giant
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Ma solo a me pare una palese operazione di marketing per rinverdire l'interesse su un prodotto/progetto uscito l'anno scorso? Ua probabile conseguenza del COVID che ha impattato su vendite e produzione modelli 2020. Ora serve mantenere alto l'interesse anche per il 2021. Con gli stessi prodotti (e per carità ci può stare benissimo)

Come saprai i modelli che sono stati presentati tra luglio e settembre 2019 fanno riferimento alla collezione 2020 e di solito arrivano nei negozi, salvo anticipazioni, tra novembre 19 e marzo 20 e rimangono attuali per tutta la stagione 20. Perciò penso si tratti di normale iter di vendita. Per non parlare poi della batteria custom da 900 con le nuove celle 21700 che sicuramente rimarrà in commercio per parecchio tempo. Poi la collezione 2021 suppongo si vedrà in autunno con le prime anticipazioni.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.330
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ci vado..tu nel mentre vai a controllare la centralina, magari scopri che con un clic come per incanto 500wh si trasformano in 615wh se come afferma @sideman pesano uguali.
Poi mi dici eh...
io ho parlato del pacco batterie di giant. non di centraline. quindi non capisco a cosa serva questo tuo commento...
come al solito si butta dentro tutto. stile facebook...
 
Ultima modifica: