News Confermati gli incentivi per le biciclette

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Correttissimo e condivisibile
Solo una obiezione...lo sconto (che in gran parte hanno preso i ciclisti) non era destinato ai ciclisti, ma era destinato a convertire automobilisti e scooteristi in nuovi ciclisti, ma non per andare in lycra o protezioni a giro per i monti o per le strade x divertirsi, ma per usarlo come mezzo di trasporto.

Chiaramente un obiettivo del genere solo un governo miope pensa si possa raggiungere con un bonus all'acquisto per di piu suddiviso in maniera assolutamente demenziale con la scusa delle citta metropolitane, ma lo raggiungi investendo in infrastrutture utilizzabili da tutti (i ciclisti, vecchi e nuovi)

Vdz


Esatto, quello dell'incentivo è stata solo una mossa politica... tanto per far veder che "fan qualcosa"... Inoltre ripeto che, secondo me e la mia ignoranza, rendendolo applicabile SOLO nelle città metropolitane (dove esistono già le alternative all'uso della propria auto), lo trovo addirittura poco sensato o per lo meno poco approfondito nello studio di come applicare questo incentivo... insomma se lo sono sognati di notte e pronti via.
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Correttissimo e condivisibile
Solo una obiezione...lo sconto (che in gran parte hanno preso i ciclisti) non era destinato ai ciclisti, ma era destinato a convertire automobilisti e scooteristi in nuovi ciclisti, ma non per andare in lycra o protezioni a giro per i monti o per le strade x divertirsi, ma per usarlo come mezzo di trasporto.

Chiaramente un obiettivo del genere solo un governo miope pensa si possa raggiungere con un bonus all'acquisto per di piu suddiviso in maniera assolutamente demenziale con la scusa delle citta metropolitane, ma lo raggiungi investendo in infrastrutture utilizzabili da tutti (i ciclisti, vecchi e nuovi)

Vdz

Obietto sull’obiezione :)
Per eliminare scooter e macchine serve solo un cambio di mentalità da parte dello Stato (intendo istituzioni e cittadini ) che non facile da fare sopratutto in grandi metropoli a meno che non si potenzino prima i mezzi pubblici.
Questo bonus è servito solamente per cambiare le bici di chi già le possedeva.
 

andrew1

Ebiker ex novello
22 Agosto 2020
33
10
8
Duino
Visita Sito
Bici
MTB muscolare
Ma qualcuno lo ha "preso" o si è ancora in attesa?

Fra parentesi, qui in regione FVG ce n'è uno dallo scorso anno (o forse prima) da 300€, e qusto sì che tutti quelli che l'han richiesto, l'han preso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Obietto sull’obiezione :)
Per eliminare scooter e macchine serve solo un cambio di mentalità da parte dello Stato (intendo istituzioni e cittadini ) che non facile da fare sopratutto in grandi metropoli a meno che non si potenzino prima i mezzi pubblici.
Questo bonus è servito solamente per cambiare le bici di chi già le possedeva.
Che è esattamente quello che ho scritto io... quindi non capisco l’obiezione .
Il cambio di mentalità lo fai investendo sule strutture
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Che è esattamente quello che ho scritto io... quindi non capisco l’obiezione .
Il cambio di mentalità lo fai investendo sule strutture

La mia obiezione è data da questa mia frase:
“Per eliminare scooter e macchine serve solo un cambio di mentalità da parte dello Stato (intendo istituzioni e cittadini )"
all’italiano medio piace la comodità e fidati che 1/4 di questi soldi sono andati a persone che, solamente per moda del momento, si sono presi la bici e non la useranno sicuramente per andarci a fare la spesa a 100 metri da casa, ma al contrario, prenderanno il loro mega suv.
L’italia, in Europa, non è stata ne la prima e ne l’ultima a dare questi incentivi. Sicuramente ne avrei destinati molti di meno però, in primis, ci deve essere un cambio di passo del singolo individuo... cosa che, in questo paese, non penso ci sarà mai.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La mia obiezione è data da questa mia frase:
“Per eliminare scooter e macchine serve solo un cambio di mentalità da parte dello Stato (intendo istituzioni e cittadini )"
all’italiano medio piace la comodità e fidati che 1/4 di questi soldi sono andati a persone che, solamente per moda del momento, si sono presi la bici e non la useranno sicuramente per andarci a fare la spesa a 100 metri da casa, ma al contrario, prenderanno il loro mega suv.
L’italia, in Europa, non è stata ne la prima e ne l’ultima a dare questi incentivi. Sicuramente ne avrei destinati molti di meno però, in primis, ci deve essere un cambio di passo del singolo individuo... cosa che, in questo paese, non penso ci sarà mai.
ma mi prendi per il sellino (senza reggisella...)??
è esattamente quello che ho scritto io e tu hai quotato la prima volta...

il bonus è andato a far cambiare le bici sportive a chi già le aveva, non ha sostituito un motorino con una bici elettrica
 
G

ghepüangor

Guest
e men che meno ha tolto auto/motorini dalle strade...al massimo, e giusto nelle giornate di bel tempo, ha trasferito qualche persona dalle metropolitane....avessero regalato 500 euro per cambiare le scarpe avrebbero ottenuto lo stesso risultato in termini di miglioramento della mobilità.
 
  • Haha
Reactions: sideman