News Confermati gli incentivi per le biciclette

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Tanto fino a che non sarà pubblicato e avranno fatto le regole tecniche stiamo a scrivere del niente, vediamo quando , sul portale del ministero dei trasporti ci sarà il modulo cosa chiedono poer accedere..... io non penso che riescano a fare differenze , che fanno : stilano una lista dei modelli incentivabili ? per 500€ tanto come per il 110% il fine ultimo è far girare denaro....

Il Trentino è una provincia autonoma , non una regione :grinning:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tanto fino a che non sarà pubblicato e avranno fatto le regole tecniche stiamo a scrivere del niente, vediamo quando , sul portale del ministero dei trasporti ci sarà il modulo cosa chiedono poer accedere..... io non penso che riescano a fare differenze , che fanno : stilano una lista dei modelli incentivabili ? per 500€ tanto come per il 110% il fine ultimo è far girare denaro....

Il Trentino è una provincia autonoma , non una regione :grinning:
Ma infatti...come cazzo fanno???
Tu mandi lo scontrino per il rimborso e loro vanno su internet a vedere il nome della bici? O se monta lo specchietto?
Domani Thok va sul suo sito e sopra alle Mig al posto che MTB ci scrive City...che per altro ne hanno già un modello mezzo Mtb e trasformabile in City
 
  • Like
Reactions: spider1

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ieri sono andato da Euronics per acquistare un cavetto...
C'era un cliente intento a farsi spiegare le mirabolanti caratteristiche di una ebike pieghevole dall'addetto del negozio.
Appena ho potuto ho fatto "la domanda"!
: può dirmi qualcosa del decreto rilancio e del bonus acquisto bici?
- È retroattivo...4 maggio... 60%... max 500€...bla bla... ... e poi dice una cisa che mi fa cadere in un baratro.
- ...sempre che accetteremo...
: COSA? :scream: :scream:
In pratica ha voluto dire che è a DISCREZIONE del venditore se ADERIRE o no all'incentivo statale. :scream: :scream:
Loro come Euronics PENSANO di aderire, come hanno fatto un pò per tutti i prodotti essendo una grande catena aziendale, perchè comunque il flusso di vendite è alto e anche se l'incentivo lo riscuoteranno dopo mesi e mesi non gli cambia il fatturato più di tanto.
Diversamente invece sarà per un negozio o concessionario che vende solo biciclette.
Immaginatevi 10 clienti che acquistano 10 bici (qualunque esse siano) al prezzo di 1250€ che invece di incassare 12500€ ne incassano 7500...e gli altri 5000€ li vedranno chissà quando.
Da parte mia vi dico: preparatevi a non rientrare nell'agevolazione. Ma non perchè vorrete una e-MTB o perchè il comune di residenza non arriva a 50000 abitanti...
Ecobonus? Franco concessionario :pensive:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ieri sono andato da Euronics per acquistare un cavetto...
C'era un cliente intento a farsi spiegare le mirabolanti caratteristiche di una ebike pieghevole dall'addetto del negozio.
Appena ho potuto ho fatto "la domanda"!
: può dirmi qualcosa del decreto rilancio e del bonus acquisto bici?
- È retroattivo...4 maggio... 60%... max 500€...bla bla... ... e poi dice una cisa che mi fa cadere in un baratro.
- ...sempre che accetteremo...
: COSA? :scream: :scream:
In pratica ha voluto dire che è a DISCREZIONE del venditore se ADERIRE o no all'incentivo statale. :scream: :scream:
Loro come Euronics PENSANO di aderire, come hanno fatto un pò per tutti i prodotti essendo una grande catena aziendale, perchè comunque il flusso di vendite è alto e anche se l'incentivo lo riscuoteranno dopo mesi e mesi non gli cambia il fatturato più di tanto.
Diversamente invece sarà per un negozio o concessionario che vende solo biciclette.
Immaginatevi 10 clienti che acquistano 10 bici (qualunque esse siano) al prezzo di 1250€ che invece di incassare 12500€ ne incassano 7500...e gli altri 5000€ li vedranno chissà quando.
Da parte mia vi dico: preparatevi a non rientrare nell'agevolazione. Ma non perchè vorrete una e-MTB o perchè il comune di residenza non arriva a 50000 abitanti...
Ecobonus? Franco concessionario :pensive:
Infatti c'é da sperare che alla fine il rimborso non sia a carico del negoziante, se no é ovvio che nessuno dei piccoli aderirebbe o comunque farebbe due prezzi diversi (uno piú alto se vuoi il bonus) per disincentivare l'uso del bonus. Penalizzerebbe il piccolo negoziante a favore delle grosse catene tipo Decathlon
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Da come aveva scritto la ministra è un bonus che chiedi te acquirente , presenti fattura o scontrino a posteriori , e ti danno questo, in che maniera e modalità e in quanto tempo vedremo ... come farebbe altrimenti per una vendita del 4 maggio a carico del venditore ? il cliente torna dal venditore e si fà restituire 500€ :grinning: :grinning: :grinning: :grinning: col cavolo che te li rendo...
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Da come aveva scritto la ministra è un bonus che chiedi te acquirente , presenti fattura o scontrino a posteriori , e ti danno questo, in che maniera e modalità e in quanto tempo vedremo ... come farebbe altrimenti per una vendita del 4 maggio a carico del venditore ? il cliente torna dal venditore e si fà restituire 500€ :grinning: :grinning: :grinning: :grinning: col cavolo che te li rendo...
Si però, rispondendo alla prima parte del tuo messaggio, euronics ha detto che è a discrezione dei venditori. Questo mi fa capire (forse loro già ne sanno più di noi) che non saremo noi acquirenti a farci rimborsare ma loro che applicherebbero il bonus all'acquisto.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Un altra considerazione...
Questo significa che sarebbe un (altro) vero e proprio escamotage da parte del governo per non dare il bonus a chiunque.
Se fosse rilasciato al cliente sarebbe troppo facile eh.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri sono andato da Euronics per acquistare un cavetto...
C'era un cliente intento a farsi spiegare le mirabolanti caratteristiche di una ebike pieghevole dall'addetto del negozio.
Appena ho potuto ho fatto "la domanda"!
: può dirmi qualcosa del decreto rilancio e del bonus acquisto bici?
- È retroattivo...4 maggio... 60%... max 500€...bla bla... ... e poi dice una cisa che mi fa cadere in un baratro.
- ...sempre che accetteremo...
: COSA? :scream: :scream:
In pratica ha voluto dire che è a DISCREZIONE del venditore se ADERIRE o no all'incentivo statale. :scream: :scream:
Loro come Euronics PENSANO di aderire, come hanno fatto un pò per tutti i prodotti essendo una grande catena aziendale, perchè comunque il flusso di vendite è alto e anche se l'incentivo lo riscuoteranno dopo mesi e mesi non gli cambia il fatturato più di tanto.
Diversamente invece sarà per un negozio o concessionario che vende solo biciclette.
Immaginatevi 10 clienti che acquistano 10 bici (qualunque esse siano) al prezzo di 1250€ che invece di incassare 12500€ ne incassano 7500...e gli altri 5000€ li vedranno chissà quando.
Da parte mia vi dico: preparatevi a non rientrare nell'agevolazione. Ma non perchè vorrete una e-MTB o perchè il comune di residenza non arriva a 50000 abitanti...
Ecobonus? Franco concessionario :pensive:
Se il rimborso arriva in fase successiva il concessionario non c’entra niente
Un po come il conto termico GSE, tu fai fare il lavoro con i controcazzi alla ditta (che magari è stata lei ad invogliarti facendoti presente questa possibilità) compili tutti i documenti e foto facendoti aiutare da studi dedicati a questo che pensa poi loro poi a mandare la documentazione e se tutto in regola viene approvato e tre mesi dopo ti trovi fino al 70% della spesa sostenuta rimborsata in cc (io ho fatto un lavoro complessivo da 7k rinnovando caldaia a pellet e cazzi vari, e dopo tre mesi mi hanno bonificato 4,5).

Chiaramente immagino per le bici in piccolo senza tramiti, manderai fattura e residenza

Alrimenti se è il concessionario il tramite allora non vedo i rimborsi, lo sconto è all’acquisto direttamentr
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
X leggerel articolo bisogna essere abbonati al sole 24 ore
Sono riuscito a leggere le 8 pagine.
In sostanza quelle di nostro interesse sono sicuramente la prima, mentre l'ultima fa quasi tirare un sospiro di sollievo. In pratica ci esorta a non prendere bici economiche espirmendo anche un bel motto: chi più spende meno spende :D
Ok aspettiamo che diano il via all'app dal quale collegarsi tramite SPID e seguire le istruzioni.