News Nuova batteria Shimano da 630Wh

Pedro 52

Ebiker novello
6 Maggio 2020
7
4
3
Alicante
Visita Sito
Bici
Gost Kato FS 6.7
Concordo con te, non é pesantissima su 22 kg ( Kato Fs 6.7 ) sospensioni buoni i freni Magura ottimi. La Batteria semi integrato ha suo vantaggio si risparmia peso sul telaio. Con un buon prezzo comprei 2019 il modello del 2018. Fatti circa 6000 km.
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
In questo momento sono proprio l e-bike ad essere un investimento , avevo una Santa Cruz hightower è l'ho praticamente regalata per venderla, discorso diverso con una e-bike Merida che ho permutato per la nuova Merida è me l'ha pagata veramente bene.Ghost non ho avuto modo di provarla ,ma in giro non se ne vedono.
 

Pedro 52

Ebiker novello
6 Maggio 2020
7
4
3
Alicante
Visita Sito
Bici
Gost Kato FS 6.7
Ho scritto male in cima, comprei nel 2018 il modello 2017, tempi indietro non cerano quasi modelli con la batteria integrato, comunque sono sodisfatto con la mia Ghost, in più il meccanico rappresentante lavora a 100 m, della casa mia....in Alicante..
 
  • Like
Reactions: Salvo pupo

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
218
106
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Scusate se riapro questo tread ma ho trovato una ottima occasione per acquistare una heckler mx , l’unico mio dubbio è sulla capacità della batteria da 504 dallo schema che allego sembrerebbe però si possa montare la batteria da 630 qualcuno ha fatto questo cambio? Sapete se è possibile come sembra?

 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Scusate se riapro questo tread ma ho trovato una ottima occasione per acquistare una heckler mx , l’unico mio dubbio è sulla capacità della batteria da 504 dallo schema che allego sembrerebbe però si possa montare la batteria da 630 qualcuno ha fatto questo cambio? Sapete se è possibile come sembra?

Leggendo sul sito mi pare che abbiano puntato a costruire una bici leggera e si siano rivolti alla sola capacità di 504wh.
Cit.: L'Heckler riguarda l'espansione della tua mappa dei sentieri, l'accesso a sentieri precedentemente irraggiungibili, lo sblocco di sentieri meno utilizzati e lo fa in modo indipendente. Il telaio interamente in carbonio e la batteria intercambiabile da 504 Wh riducono il peso rispetto alle bici con batterie più grandi, ma è facile e veloce inserire una nuova batteria per giorni ancora più grandi e più lunghi.
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
218
106
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Ok p
Leggendo sul sito mi pare che abbiano puntato a costruire una bici leggera e si siano rivolti alla sola capacità di 504wh.
Cit.: L'Heckler riguarda l'espansione della tua mappa dei sentieri, l'accesso a sentieri precedentemente irraggiungibili, lo sblocco di sentieri meno utilizzati e lo fa in modo indipendente. Il telaio interamente in carbonio e la batteria intercambiabile da 504 Wh riducono il peso rispetto alle bici con batterie più grandi, ma è facile e veloce inserire una nuova batteria per giorni ancora più grandi e più lunghi
Leggendo sul sito mi pare che abbiano puntato a costruire una bici leggera e si siano rivolti alla sola capacità di 504wh.
Cit.: L'Heckler riguarda l'espansione della tua mappa dei sentieri, l'accesso a sentieri precedentemente irraggiungibili, lo sblocco di sentieri meno utilizzati e lo fa in modo indipendente. Il telaio interamente in carbonio e la batteria intercambiabile da 504 Wh riducono il peso rispetto alle bici con batterie più grandi, ma è facile e veloce inserire una nuova batteria per giorni ancora più grandi e più lunghi.
Ok perfetto la mia domanda però è un’altra la batteria da 504 e’ intercambiabile con la 630??????? Come sembra da un estratto del sito shimano?
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Secondo mie esperienze personali la batteria shimano da 504 Wh esterna é intercambiabile con quella da 630 (previa piccola modifica self-made dell'attacco) mentre quella integrata non lo è, anche se a vista sembrano identiche. Poiché è integrata dipende dal telaio, per sicurezza ti consiglio di verificare con chi produce/distribuisce la bici.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
C'è la BT-E8035 da 504wh che ha una misura, poi la BT-E8036 da 630wh che è più lunga infine la batteria integrata BT-E8035-L ha le stesse dimensioni della BT-E8036 ma è dotata di una capacità inferiore di 504 Wh.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Mi rimane solo da verificare quale batteria monta la heckler….. grazie mille
Se però sul sito, anzichè specificare la possibilità di montare una batteria più capiente, parlano solo di sostituzione, temo che l'alloggio della batteria sia per la sola 504wh di misura inferiore. Forse per puntare sulla leggerezza o più probabilmente perchè hanno progettato il telaio quando ancora era disponibile la sola batteria da 504wh, la 504wh lunga è uscita assieme alla 630wh.