Test La nuova Canyon Spectral:ON CF 9.0

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
A me par di vedere una certa parentela con la YT Decoy. Certo, l'escursione delle sospensioni della Canyon è inferiore, quindi si rivolge ad un pubblico leggermente diverso, ma stile estetico, caratteristiche (ruote differenziate) e perfino il motore sono analoghi.

Se il motore Shimano fosse silenzioso quanto il Brose e se offrissero una batteria da 700Wh sarebbero al top.
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Considera che Eco in Low incrementa al 20%, in Medium al 40% e in High al 60% quindi i consumi in Medium rispetto ad High si riducono di un 30%, al 20% non lo considererei perchè è quasi come pedalare con un mtb.
ok grazie! ho un allenamento medio, utilizzo eco in modalità medium , ma mi sembra di consumare un pò troppo....
ho fatto 44km con 800mt di dislivello e sono arrivato a casa con 1 tacca sola rimanente.... è normale?
ho fatto la maggior parte del percorso in eco e pochissimi km in trail - medium....
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ok grazie! ho un allenamento medio, utilizzo eco in modalità medium , ma mi sembra di consumare un pò troppo....
ho fatto 44km con 800mt di dislivello e sono arrivato a casa con 1 tacca sola rimanente.... è normale?
ho fatto la maggior parte del percorso in eco e pochissimi km in trail - medium....
Dipende sopratutto dal tuo peso, io con Eco in Medium faccio quasi 2000m di dislivello e sono 74 kg.
 

Pedro 52

Ebiker novello
6 Maggio 2020
7
4
3
Alicante
Visita Sito
Bici
Gost Kato FS 6.7
Qui a Alicante, senza veri montagne nei prossimi dintorni, ho scelto il Eco con 20 % basso, il Trail medium, come il Boost in medium, cosi rende con parecchi km in più. Con un falso piano in salita si sente un sforzo netto maggiore confronto la versione della originale.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Visto che il consumo ottimale per sistema Shimano si ha con cadenza dai 70 ai 75 rpm , si consuma di più in modalità eco-medium con cadenza 65 , oppure con trail-medium cadenza 72?
 
Ultima modifica:

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Visto che il consumo ottimale per sistema Shimano si ha con cadenza dai 70 ai 75 rpm , si consuma di più in modalità eco-medium con cadenza 65 , oppure con trail-medium cadenza 72?
…..qui si cerca proprio il pelo nell uovo…. prova a tenere sotto controllo la curva della barra della potenza nel display , più sale verso l alto più si sta consumando batteria….. almeno io so che è cosi….se mi sbaglio correggetemi..
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
ok grazie! ho un allenamento medio, utilizzo eco in modalità medium , ma mi sembra di consumare un pò troppo....
ho fatto 44km con 800mt di dislivello e sono arrivato a casa con 1 tacca sola rimanente.... è normale?
ho fatto la maggior parte del percorso in eco e pochissimi km in trail - medium....
Mi sembra un po' poco. Io sono arrivato max sui 40 km e 1400 d+, scarso allenamento e peso abbondante (90 kg).
Eco in high, con qualche tratto in trail medium
Forse la batteria ha perso capacità...
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
…..qui si cerca proprio il pelo nell uovo…. prova a tenere sotto controllo la curva della barra della potenza nel display , più sale verso l alto più si sta consumando batteria….. almeno io so che è cosi….se mi sbaglio correggetemi..
motore E8000 ma ho il display E7000 , quello senza la curva.... la cadenza è espressa in numero...