News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
........speculazioni a qual pro scusa? mica me ne viene in tasca nulla.
non dirmi che non ti è mai capitato di aver a che fare con tutori dell’ordine un poco troppo zelanti!! e magari anche un pelo arroganti.
cmqe se è scritto è scritto e non ci sono interpretazioni, ma fino a ieri non era scritto in modo esplicito.
dove abito, regolarmente mattina e sera, ci sono due posti di blocco; uno di carabinieri ed uno di vigili urbani.
altrettanto regolarmente fermano chiunque passa.
evidentemente le ns realtà ed esperienze sono differenti....
Secondo me e alle mie esperienze con le FdO, do un consiglio. Prima di caricare la bici in auto di sicuro non mancherà di incontrare per strada qualcuno delle FdO e domandare se sono al corrente di queste disposizioni.
Ne conosco abbastanza che nonostante i vari briefing, invece di seguirli fanno passaparola tra colleghi incasinando le cose.

Per quanto riguarda la Campania invece siamo rovinati!
Si può svolgere attività fisica purchè sia compatibile con l'uso della mascherina e siccome gli "studi" hanno portato alla luce che fare jogging...o andare in bicicletta con la mascherina è deleterio per la salute, È VIETATO.
In pratica durante il resto della giornata si potrà solo PASSEGGIARE.
IMG-20200501-WA0105.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mi sembrava abbastanza ovvio che mi riferissi al primo significato riportato qui sotto. E non al secondo

bhe ovvio.....
limitandosi a googolare e riportare copiando la prima spiegazione che comprare in ricerca sì......
se si utilizza il senso comune e pratico del termine, no!

........Nel senso comune del termine, per «speculazione» si intende una qualunque operazione intesa a ottenere un vantaggio o utile sfruttando situazioni favorevoli.......

Quello che riporti tu, il meno ovvio ma il primo che compare in Google , si rifà alla definizione Latina del termine .... speculare in funzione di ricerca, osservazione attenta.....
Se vuoi possiamo continuare con le precisazioni io non ho problemi, ma temo si vada OT e ad altri interessi poco!!!
Se sei interessato a sciorinare la tua scadente saccenza goggolese da professorone della crusca scrivi pure in privato !!
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Si certo, intendevo proprio quello, stamattina ho fatto diverse discussioni con i compagni di uscita tutti pronti per domani quando invece è specificato che si può uscire dal 6, la risposta più frequente è stata " chissenefrega dei governatori regionali e dei sindaci io ascolto solo Conte" la mia risposta è stata "la legge non ammette ignoranza via auguro di non trovare la FDO che vi verbalizza perché poi pagate e state zitti"... Abbiamo aspettato tanto, se debbo aspettare altri due giorni può dispiacermi ma non è che muoio.
Accipicchia @vincenzo.....dove hai letto dal 6 maggio???
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Qui c'è una ansia da stress da mancata produzione di endorfine post attività ludico motoria. Speriamo che con la fine del "distanziamento" si ritorni a climi più sereni.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Qui c'è una ansia da stress da mancata produzione di endorfine post attività ludico motoria. Speriamo che con la fine del "distanziamento" si ritorni a climi più sereni.
Speriamo che appena esco per l'emozione non mi riprenda l'infarto dal quale mi so già salvato una volta o_O
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Perdonami sono stressato da mancanza di endorfine pure io....avevo capito Emilia Romagna :D
Non preoccuparti , ti capisco, ho un'ansia da prestazione che la notte dormo con il caschetto per paura che mentre sogno qualche trail sbatto la testa da qualche parte :D :joy:
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Per questo Cardiobike?
@Vincenzo D, @Rolly vi sono vicino a prescindere dal fatto che sono nel settore. UTI/CCH/UTIC:kissing_heart:
Cmq la vita è corta. C'è chi ce l'ha fatta e chi no, godiamoci le prossime uscite con un pensiero a chi non ce l'ha fatta. Siamo cmq privilegiati e baciati dalla fortuna. Buone uscite a tutti.