News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Cicloturismo: Le nuove precisazioni del governo italiano per quanto riguarda l’attività sportiva individuale..

Mah......qui dicono così....ma l'ordinanza della regione Emilia Romagna non lo dice....che puoi raggiungere il luogo ove effettuare attività con mezzi pubblici o privati.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Cicloturismo: Le nuove precisazioni del governo italiano per quanto riguarda l’attività sportiva individuale..

Mah......qui dicono così....ma l'ordinanza della regione Emilia Romagna non lo dice....che puoi raggiungere il luogo ove effettuare attività con mezzi pubblici o privati.
L'ordinanza dell'Emilia Romagna è stata aggiornata ed è scritto chiaramente che si può caricare la bici sull'auto o su mezzi pubblici
 
  • Like
Reactions: Rolly

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
In Lombardia non c'è scritto sull ordinanza della regione, spero non si possa fare..
Se non c'é scritto ma non c'é scritto il contrario vuol dire che si può fare, se esce un ordinanza più restrittiva deve dire quali sono i limiti, se no restano i limiti imposti a livello nazionale. Comunque quelle sono le FAQ ufficiali del governo, basta farsi uno screenshot, se ti fermano le fai vedere, se ti contestano qualcosa basta chiedere in base a quale legge viene fatta la contestazione, se si é passivi fanno cio che vogliono
 
  • Like
Reactions: jack76

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
........che esistano delle norme e che queste vadano rispettate sia da cittadini che dalle fdo è la base di ogni società civile.
Direi che su questo non ci sia nulla da interpretare o sfruculiare.
Poi capisco che sul forum piaccia tanto fare speculazioni, ma se non ci sono restrizioni ulteriori da parte della regione o della provincia, sono speculazioni sterili.
Io sono uscito poco e niente in questi due mesi. Ma sia io, sia mia figlia che va a lavorare, di posti di blocco ne abbiamo visto uno solo, tra tutti e due

........speculazioni a qual pro scusa? mica me ne viene in tasca nulla.
non dirmi che non ti è mai capitato di aver a che fare con tutori dell’ordine un poco troppo zelanti!! e magari anche un pelo arroganti.
cmqe se è scritto è scritto e non ci sono interpretazioni, ma fino a ieri non era scritto in modo esplicito.
dove abito, regolarmente mattina e sera, ci sono due posti di blocco; uno di carabinieri ed uno di vigili urbani.
altrettanto regolarmente fermano chiunque passa.
evidentemente le ns realtà ed esperienze sono differenti....
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Spostamenti Regione Lombardia.
Sono consentiti gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità. Dal 4 maggio è possibile recarsi in visita dai congiunti (cioè parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili) purché venga sempre rispettato il divieto di creare assembramenti anche all’interno delle abitazioni, mantenendo il distanziamento di sicurezza e utilizzando mascherine o altre protezioni per le vie respiratorie.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Spostamenti Regione Lombardia.
Sono consentiti gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità. Dal 4 maggio è possibile recarsi in visita dai congiunti (cioè parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili) purché venga sempre rispettato il divieto di creare assembramenti anche all’interno delle abitazioni, mantenendo il distanziamento di sicurezza e utilizzando mascherine o altre protezioni per le vie respiratorie.
 

Allegati

  • Screenshot_2020-05-03-08-57-05-468_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2020-05-03-08-57-05-468_com.android.chrome.jpg
    197,7 KB · Visite: 18

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Cicloturismo: Le nuove precisazioni del governo italiano per quanto riguarda l’attività sportiva individuale..

Mah......qui dicono così....ma l'ordinanza della regione Emilia Romagna non lo dice....che puoi raggiungere il luogo ove effettuare attività con mezzi pubblici o privati.
se guardi qualche post più indietro ho pubblicato x quanto riguarda l Emilia Romagna
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Queste sono le disposizioni x l emilia romagna Vedi l'allegato 29513
Attenzione ai sindaci....possono emanare disposizioni più restrittive ancora.
Bologna mi pare pii restrittive
Ciò però lascia libera interpretazione, posso spostarmi con l'auto per recarmi dove voglio andare in bici?!? Le FAQ del governo direbbero di si mentre qui non se ne fa menzione
Quello che conta alla fine è ciò che dice il sindaco.....il quale può limitare le ordinanze sia governative che regionali.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.031
2.931
113
Prov. MI
Visita Sito
........speculazioni a qual pro scusa? mica me ne viene in tasca nulla.
Mi sembrava abbastanza ovvio che mi riferissi al primo significato riportato qui sotto. E non al secondo

speculazione
/spe·cu·la·zió·ne/

sostantivo femminile
  1. 1.
    LETT.
    Attività di pensiero relativa a una sfera teorica d'indagine e di approfondimento.
    "la s. moderna sul problema esistenziale"

  2. 2.
    Operazione commerciale intesa a conseguire un guadagno in base alla differenza tra i prezzi attuali e quelli futuri previsti: s. di Borsa; s. al rialzo, al ribasso; generic., ogni iniziativa commerciale o finanziaria commisurata all'utile conseguito.
    "una s. indovinata"


 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Io per esempio sto a 20 km da trail buoni ma comunque collinari. Il futuro utilizzo dell’auto per me è ovvio. Con batteria da 630 farei circa 40 km solo per trasferimento su asfalto. Mi rimangono una ventina di km per divertirmi...mi sembra una sfacchinata e basta...
Io sono messo leggermente peggio (Castellazzo bda.....) sono a 60 A/R dall'ovadese/marcarolo/orba e non ho più auto per scelta personale quindi vado con 2 batterie per forza, me la sono cercata e quindi...pedalo.:(
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Attenzione ai sindaci....possono emanare disposizioni più restrittive ancora.
Bologna mi pare pii restrittive

Quello che conta alla fine è ciò che dice il sindaco.....il quale può limitare le ordinanze sia governative che regionali.
Si certo, intendevo proprio quello, stamattina ho fatto diverse discussioni con i compagni di uscita tutti pronti per domani quando invece è specificato che si può uscire dal 6, la risposta più frequente è stata " chissenefrega dei governatori regionali e dei sindaci io ascolto solo Conte" la mia risposta è stata "la legge non ammette ignoranza via auguro di non trovare la FDO che vi verbalizza perché poi pagate e state zitti"... Abbiamo aspettato tanto, se debbo aspettare altri due giorni può dispiacermi ma non è che muoio.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
è chiaro, ma se io fossi un vigile e ne fermassi uno che mi dice che vuole andare in bici e per farlo la carica e si fa 15km in macchina, bho non so........
ed anche in sede di ricorso non è detto che la scampi a mani basse, aggiungi che non è una bike ma una ebike.........
io non ci punterei 10€
ci manca solo, vedi la sfiga, che trovi il vigile patito di xc e il giudice di bdc........ e ti rinchiudono ad Alcatraz!!
ma probabile che siano solo seghe mie!!
Stessa cosa che ho scritto sul marrone.

A si scusate :sweat::sweat::sweat::sweat: lo frequento ancora :laughing::laughing:;)