News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E’ ordinato:
a) il divieto di accesso alla pista ciclopedonale posta tra LUNGOLARIO PIAVE e confine con il COMUNE DI ABBADIA LARIANA,
b) il divieto di accesso ai sentieri e/o percorsi montani escursionistici eccetto residenti, gestori rifugi e organi di soccorso

Ordinanza del comune di Lecco: niente sterrati di montagna fino al 18!! Ci faremo i muscoli sulla ciclabile dell'Adda:sob::sob::tired_face::mask:
Non hai un trail nel tuo comune?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Detta cosi senza l’ordinanza non ha senso il commento
Va scaricata l’ordinanza e letta, quasi sicuramente (come quella di Rossi per la Toscana) avrà una dicitura finale che dice che l’ordinanza è valida fino al decreto nazionale e poi decade
Aul sito della regione Veneto è sicuramente disponibile in formato pdf
Difatti esattamwnte come avevo scritto qui sopra, dicitura finale presente...
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
www.comune.lecco.it [email protected], servizi cimiteriali e attività funebri fino al 3 maggio 2020” come chiarita con ordinanza n. 12 dell’11 aprile 2020 (frontisti) e riformata con ordinanza n. 13 del 21 aprile 2020 (apertura centri di raccolta differenziata);
Valutato:a)la necessità di adottare provvedimenti di stretta inerenza del territorio comunale nel rispetto dei limiti di oggetto di cui all’articolo 3, comma 2, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19,b)
ORDINA1. Attuazione misure Dpcm 26 aprile 20201. Le misure contingibili ed urgenti di contenimento e contrasto alla diffusione dell’epidemia Covid-19 sulterritorio comunale dal 4 maggio 2020 sono costituite dal Dpcm 26 aprile 2020 e dalla presente ordinanza adottata ai sensi e nei limiti dell’articolo 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19.2.
Le misure dell’ordinanza sono efficaci fino al 17 maggio 2020, salvo quanto ulteriormente e specificamenteordinato negli articoli successivi.2.Distributori automatici di acqua e latte (cd casette)1. I distributori automatici (cd. casette) di acqua e latte presenti sul territorio comunale sono aperti nelrispetto delle idonee misure igienico-sanitarie determinate dalle competenti autorità sanitarie e con particolare attenzione:
a) separazione fisica erogatori
,b) distanziamento di almeno due metri da parte degli utenti,
c) obbligo guanti e mascherine da parte degli utenti,
d) sanificazione frequente dei distributori,
e) l’accesso al servizio è consentito quando il precedente fruitore si è allontanato.
3. Circolazione di parchi pubblici, piste ciclo-pedonali, sentieri e percorsi, ztl, sottopasso ferroviario1. E’ ordinato:a) il divieto di accesso alla pista ciclopedonale posta tra LUNGOLARIO PIAVE e confine con il COMUNE DI ABBADIA LARIANA,b) il divieto di accesso ai sentieri e/o percorsi montani escursionistici eccetto residenti, gestori rifugi e organi di soccorso,

ecco l'ordinanza
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Ragazzi scusate.....io abito a genova e alcuni conoscenti hanno chiesto ai vigili lumi in merito ad andare sui trail/sentieri.
I confini dell'attività motoria, sopratutto in bici, sono stati allargati per dare un po piu di strada....effettivamente era ridicolo girare in bici entro 200 metri, ma dicono sia stato fatto pensando sopratutto alle bici da corsa o cmq anche alle mtb ma su "asfalto" diciamo......un po piu di spazio per pedalare, ecco.
Scendere dai sentieri/trail è attività ludica.
Tra l'altro, qui a genova, i confini sono dati dai municipi.
Non so se il fattore attività ludica cambi nel decreto dal 4 maggio in poi......
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi scusate.....io abito a genova e alcuni conoscenti hanno chiesto ai vigili lumi in merito ad andare sui trail/sentieri.
I confini dell'attività motoria, sopratutto in bici, sono stati allargati per dare un po piu di strada....effettivamente era ridicolo girare in bici entro 200 metri, ma dicono sia stato fatto pensando sopratutto alle bici da corsa o cmq anche alle mtb ma su "asfalto" diciamo......un po piu di spazio per pedalare, ecco.
Scendere dai sentieri/trail è attività ludica.
Tra l'altro, qui a genova, i confini sono dati dai municipi.
Non so se il fattore attività ludica cambi nel decreto dal 4 maggio in poi......
Permettimi
Ma mi viene da ridere...BDC attività motoria non ludica MTB attività motoria ludica .... siamo al
Massimo del ridicolo, parlo delle interpretazioni di chi a quanto pare non ha un cazzo da fare....
Poi mandano a casa i boss mafiosi
Repubblica delle banane
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Secondo me la cosa è abbastanza chiara.
Partendo da casa con la bici che sia elettrica da corsa o MTB nella regione vai dove vuoi senza limiti di chilometraggio.
Non si può carica la bici per raggiungere i Trail perché evidentemente vogliono evitare che assieme al giro in bici si aggiunga la spesa e la visita ad un parente.
Ma partendo da casa si può girare tutta la regione senza che nessuno ti possa dire nulla.
Si sta facendo sport il quale l'hanno consentito.
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Si....praticamente parlavano di bici in generale ( mtb e bdc ) e fare un giro per strada/ciclabile va bene perché è " movimento" quindi salutare/fondamentale.
Scendere giu dai trail invece no....
Era questo il concetto
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Permettimi
Ma mi viene da ridere...BDC attività motoria non ludica MTB attività motoria ludica .... siamo al
Massimo del ridicolo, parlo delle interpretazioni di chi a quanto pare non ha un cazzo da fare....
Poi mandano a casa i boss mafiosi
Repubblica delle banane
Perché secondo te i bitumari si divertono?
Senza contare i commenti di quelli con le XC quando ti vedono bardato "ah voi sì che vi divertite".
Mica ve l'ha ordinato il dottore di usare le bici XC e non le Enduro :D
 
  • Haha
Reactions: sideman

amadvance

Ebiker normalus
7 Gennaio 2019
87
51
18
Bergamo
www.mtbbergamo.it
Bici
GIANT e-Trance SX
Sul sito del corriere.it e anche repubblica.it c'è una nuova FAQ che dice:

È consentito fare attività motoria o sportiva?
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

https://static.gedidigital.it/repubblica/pdf/2020/cronaca/FAQfasedue020520201708.pdf?ref=RHPPTP-BH-I255478491-C12-P1-S1.12-T1
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Io sono di Parma. Ho letto un mucchio di volte l’ordinanza del nostro Governatore uscita ieri pomeriggio: dice che si può fare attività motoria all’interno della provincia e cita come esempi: ciclismo, jogging, equitazione, pesca e caccia di selezione. Ora io mi chiedo come si faccia a fare equitazione, caccia o pesca senza usare il mezzo per raggiungere il posto dove poterlo fare a meno di abitare dentro un maneggio o sulla riva di un fiume. E non credo neanche che chi và a sparare esca di casa con il fucile in spalla. Posso quindi anche ragionevolmente dedurre che se carico la bici in macchina , mi comporto tanto quanto uno che carica la canna da pesca e se ne và al fiume. Se non escono altri chiarimenti in merito, io Lunedì mi stampo l’ordinanza e faccio l’autocertificazione e vediamo che succede.
 
  • Like
Reactions: dennny