News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho sempre sentito parlare di comuni con lagne giuste di chi doveva raggiungere il monte in auto cambiando comune
Non confondiamo.....auto e bici....
In auto certificazione e valido motivo....non puoi caricare la bici per andare ai piedi del trail purtroppo....parti in bici da casa...io farò strada....meglio che niente.
Questo è ciò che ho capito io.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se qualcuno avesse notizie della Lombardia si faccia avanti..
per ora ancora nessuna ordinanza locale, quindi si può fare attività motoria e l'unico vincolo rimasto è che non si può uscire dalla propria regione.
Non si può prendere l'auto o mezzi pubblici per spostarsi quindi si deve partire da casa in bici.
Purtroppo sia il Parco di Monza che le alzaie dei Navigli e del canale Villoresi rimangono chiusi quindi tocca pure andare su strada, dove o c'è traffico o se non c'è vanno tutti come matti, quindi con grande pericolo per i pedalanti.
 
  • Like
Reactions: Bartbike and jack76

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Comunque, sono duro di comprendonio ma non capisco perché in bici devi partire da casa, ma per altre attività si possa prendere il mezzo
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Certo sarebbe bello avere un documento ufficiale da esibire in caso ci fermassero...qualcosa di più ufficiale insomma che non qualche sito on line che annuncia di poter pedalare o cose simili.
Se non escono precisazioni o altro fa fede il decreto, cio che non vieta il decreto si può fare, basta la parte del decreto evidenziata in un post sopra
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Certo sarebbe bello avere un documento ufficiale da esibire in caso ci fermassero...qualcosa di più ufficiale insomma che non qualche sito on line che annuncia di poter pedalare o cose simili.
Esistono, basta scaricare i pdf.
Per l’ordinanza toscana basta andare sul sito della Regione Roscana sono tutte a disposizione le ordinanze
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il mio Comune, interpellato sulla questione, in pratica non vuole prendersi responsabilità per cui secondo il Comune è cambiato ben poco: certo, si può pedalare ma in prossimità della propria abitazione. Quanto? Nessuno lo sa o lo dice, men che meno lo scrive.
Unica cosa positiva, mi hanno detto che il 4 maggio la Regione (nel mio caso il Piemonte) diramerà le Faq con le specifiche riguardanti il decreto della Fase 2. Qui probabilmente si farà luce sulla questione.