100 Wh : percezione del valore in Euro

Quanto pagheresti in più una ebike nuova per averla con batteria da 500 Wh invece che da 400 Wh?

  • Niente

    Votes: 8 30,8%
  • 100 Euro

    Votes: 12 46,2%
  • 200 Euro

    Votes: 4 15,4%
  • 300 Eur0

    Votes: 2 7,7%
  • 400 Euro

    Votes: 0 0,0%
  • 500 Euro

    Votes: 0 0,0%

  • Votanti
    26

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
A parte il conto sballato, devi considerare che un motore a benzina aldilà di manutenzione e tutto il resto è soggetto a pagamento di bollo e assicurazione per circolare su strada..

Una ebike se la usi per divertimento, e magari anche poco per via del lavoro, ti permette di andare letteralmente dove vuoi senza blocchi, non hai spese annuali fisse, ovviamente hai il deterioramento della batteria..

Quindi il cambio batteria esausta è ampiamente ripagato dal risparmio su eventuale bollo ed assicurazione..

Se invece hai vicino a casa tua una rete di percorsi transitabili con veicoli a motore, e fanno parte di una area privata allora puoi permetterti ad esempio un trial nel quale ci butti solo dentro benzina quando vuoi e non paghi le tasse fisse..

La e-mtb é diventata molto appetibile proprio agli ex trialisti o enduristi proprio per questione di restrizioni che un tempo non c'erano e ovviamente costi fissi che cmq pesano annualmente per circolare su strade pubbliche..
Una riflessione al limite della decenza appunto ..... lo avevo scritto .......
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No, no non lo ammetto..... l'ho proprio scritto nel primo intervento : "Una riflessione al limite della decenza" hahahahahahaha i famosi conti della serva !!!!
Voleva essere una considerazione "strana"....... in fin dei conti le batterie delle ebike non sono solo serbatoio, in quanto deperibili e incidono pesantemente sui costi di percorrenza, più della ricarica !!

Ho capito: sei un provocatore seriale!!!!!:p:blush::joy:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Beh, al di là del risultato del sondaggio, visto che oggi praticamente tutti chiedono la batteria (almeno) da 500Wh, si può dire tranquillamente che la gente è disposta a pagare fino a 200 Euro di più (vds. differenza prezzo d'esempio).........:rolleyes:

P.S. ovviamente questo vale per le ebike native.:cool:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Vediamo di non andare un po OT ma mi chiedevo quale è il prezzo più vantaggioso per una batteria da 500 Wh Bosch che si trova online io ho trovato questa , voi avete di meglio?
c7f0b131039ee2392dcf104761af58fc.png



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: oliver65

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il negozio online si chiama Ridewill vediamo se qualcuno ha qualche esperienza di acquisto su questo sito, a me sembra molto buono quasi da non crederci [emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il negozio online si chiama Ridewill vediamo se qualcuno ha qualche esperienza di acquisto su questo sito, a me sembra molto buono quasi da non crederci [emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ridewill è uno dei principali spacciatori per autocostruirsi ruote da 26+ , usato un paio di volte e devo dire bene
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Anch'io sarei interessato a sapere opinioni su ridewill.it, e anche su ebikebosch.com (quest'ultimo sembra emanazione di tecnobiketerni), che offrono i migliori prezzi in giro. Saranno veri? Affidabili? mah.
Per le batterie vision per motori bosch 1 serie hanno il miglior prezzo disponibile in rete, allego i link se qualcun altro ha la stessa mia affezione a tecnologie (presunte) desuete:
http://ebikebosch.com/telaio/6224-e-bike-vision-batteria-da-612-wh-per-motore-bosch-classic-.html
http://www.ridewill.it/p/it/e-bike-...al-telaio-bosch-36v-17ah-classic-line/179429/
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Vediamo di non andare un po OT ma mi chiedevo quale è il prezzo più vantaggioso per una batteria da 500 Wh Bosch che si trova online io ho trovato questa , voi avete di meglio?
c7f0b131039ee2392dcf104761af58fc.png



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Hai aperto la schermata sbagliata, è quella dedicata al prezzo senza IVA..

Il prezzo corretto è 729€..;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Cmq ritornando in topic, secondo me se si hanno ottime gambe, con la 500wh si ha un ottimo margine e quindi divertirsi da mattina a sera senza problemi..
Con la 400wh si è un po risicati, se si hanno problemi alla schiena e quindi niente possibilità di peso plus nello zaino, la scelta 500wh è quasi un obbligo..
Se invece il prezzo per la ebike è buono e una batteria di scorta non da fastidio sulle spalle la doppia batteria da 400 è la miglior scelta..

Io ho provato un po tutte le combinazioni e per come uso io la e-mtb é molto meglio avere 2 da 400 rispetto ad una 500, perché uso sempre assistenze corpose e ho 2 spalle belle robuste..
 

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
A mio parere con due da 400 rischi di non usarne una come io che non uso quasi mai quella da 300.
Usare assistenze corpose vorrebbe dire sollecitare tanto la batteria e se è da 500Wh soffrirebbe meno di quella da 400Wh (non è che sia sofferenza ma la 500 meno)