€ 3400,00...Quale Ebike nuova???Aiutatemi....

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.381
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Uff...devo decidermi caspita :weary_face::weary_face::weary_face:
GRAPP-600x600.jpeg
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
è la stessa che avevo puntato io, mi pareva avere un ottimo rapporto prestazioni prezzo
poi alla fine sono andato sulla 8 per averla pronta consegna; la 6 nella mia taglia tardava ad arrivare
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
In uno dei suoi post diceva "Cosa mi consigliate??? Principalmente strade bianche, asfalto e qualche escursione leggera in collina/montangna."
Quindi con quel budget farà scintille.
Io ho risposto a "questa discussione", e l'inciso che hai evidenziato qui non l'ho letto, anzi, il punto di riferimento mi sembra L'Haibike Fullsevet Lt6 .
Le mie son valutazioni che facciamo spesso con "amici" che devono fare la stessa scelta, e, per quanto vedo sul campo e per quello che si trova sul mercato, almeno in zona Treviso e dintorni, ho espresso un'opinione per una scelta con un buon rapporto Q/P.
La Fullseven LT 6 la reputo ottima, ma, come detto da chi la possiede, con geometrie un po' datate e con qualche componente (freni) non proprio all'altezza.
 
Ultima modifica:

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
con 2500 prendi o una front o una full base che più base non si può. nuova ovviamente.
alla fine ci sono circa 1500 euro di sole parti "elettiche" tra notore batteria e schermo. per cui per la parte mtb resta troppo poco.
la fullsevenLT6 per me è un buon compromesso ed è pure bella in quel colore. ha il pw-se che colma la maggior parte della differenza col pw-x e il resto del montaggio è accettabilissimo, con componenti non di lusso ma efficaci ed affidabili.
per me il problema erano i tempi di consegna in taglia s.
chiaramente non sarà una bici alla moda, con tutto integrato, e con un blasone o geometrie ultimo grido. ma il suo lavoro lo fa.
ovviamente hai valutato il fatto di avere le gomme 27.5 plus ?
sono una caratteristica che caratterizza fortemente il mezzo.
 
  • Like
Reactions: Fulltux

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.381
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: Max Power

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ho sentito il venditore, lui mi consiglia la Fullseven 5.0 o Dullnine 5.0 a € 2600...

https://www.haibike.com/it/IT/bikes/534/2018-sduro-full-seven-5-0

Come prima ebike e iniziare le prime esperienze di uscite "leggere" può andare o è proprio terra terra?
Questo modello è la versione accorciata di sospensioni (120mm contro 150) di quella usata da 2000€ , entrambe con cerchi stretti e ruote non plus........
Io se proprio dovessi sceglierei andrei sui 2 estremi ..... o quella usata da 2000 o la nuova da 3400 sempre che la abbia in casa... se no non si spiega perchè ti consigli la fulmine
 
  • Like
Reactions: Gatto02

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
il modello proposto è decisamente diverso. 120 di escursione invece che 150 e gomme normali invece che plus. sospensioni suntour invece che rs. freni tektro. reggisella non telescopico. monocorona .....
insomma è una bici totalmente diversa. sia come uso che come montaggio. la 150 mm gomme plus è molto più da discesa e terreno tecnico. la 120 è montata molto meno bene ed è più da escursioni.
valuta tu, ma ricorda che sono molto diverse.